Oroscopo Cancro Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

pazienza, la virtù dei forti!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di aprile per il Cancro valido dal 22 marzo al 21 aprile

È un cielo insofferente quello di aprile, cari amici del Cancro, un cielo che vi mette di fronte a delle scelte impegnative che riguardano soprattutto il campo dei sentimenti. Con Marte, Saturno e Plutone nel settore dell’oroscopo che attiene alle relazioni, è tempo di confronti, che tuttavia non sempre volete affrontare. Eppure sarà difficile, se non impossibile evitarli, un po’ perché le circostanze esterne ve lo impediranno, un po’ perché anche voi, sulla scia di una forte pressione interna, sentirete il bisogno di farlo. A risentire maggiormente delle difficoltà del momento saranno le coppie più recenti o in crisi, mentre per gli altri l’ostilità dei pianeti potrebbe esprimersi per lo più con una vena di freddezza interiore o di malinconia. È quindi un momento un po’ così che richiede però un’attenta analisi di bisogni, sentimenti, desideri, per capire cosa va bene ed è giusto per voi, ma anche cosa si può fare e cosa invece no. Non è eludendo o rimandando il problema che lo risolverete, anzi!  Questo vale anche per il lavoro, settore che da un po’ di tempo a questa parte è stato soggetto a proprie e vere rivoluzioni, cambiamenti inaspettati, ma anche a difficoltà di tipo pratico o economico. I Cancro che hanno investito tempo ed energie in un progetto si sono scontrati con difficoltà dell’ultima ora, che hanno reso difficile se non impossibile portarlo avanti. Chi ha cominciato un nuovo lavoro invece potrebbe aver avuto a che fare con interlocutori difficili, o trovare difficile mediare, trovare un punto d’incontro. Mercurio in quadratura del resto vi rende più polemici, poco disponibili al confronto, ma anche più affaticati mentalmente. Fino a giorno 15, a causa della sua retrogradazione, la vostra mente tende a disperdersi e ad andare al rallentatore, e rischiate di perdere colpi. Cercate di occuparvi in prima persona solo delle cose più importanti e fatevi aiutare per il resto. Agitazione, nervosismo, instabilità vi faranno affrontare il quotidiano con frenesia, e portarvi a voler fare troppe cose insieme, con il risultato di caricare la vostra mente di stimoli eccessivi. Muovetevi con cautela, ma se ritenete obiettivamente che una situazione è diventata troppo complicata, valutate realmente la possibilità di cambiare e cominciare da un’altra parte. In tal senso la prima parte del mese, può rivelarsi utile per riflettere, ponderare la situazione, mettere tutto sui piatti di una bilancia e capire cosa fare. Tenendo a mente che perseverare su situazioni che non vi fanno bene può risultare davvero diabolico!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza perché come sappiamo è la virtù dei forti! A livello fisico potresti somatizzare lo stress di questo periodo nel tuo stomaco con problemi di mal digestione, bruciore, reflusso o altri problemi alla pancia. Un buon self-control e senso di buon umore è ciò che ti serve questo mese quindi potresti avvalerti del aiuto delle piante adattogene che hanno proprio la capacità di poter sostenere gli stress di ogni genere dando tono e voglia di fare. Tra queste piante ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Sotto forma di tisana o di tintura madre queste piante adattogene aiutano a riequilibrare la situazione. Inoltre in caso di nervosismo potrai utilizzare anche la melissa e la menta sia come tisana da bere che in gocce da prendere 2 volte al giorno. Mantenere un buono stato interiore e avere pazienza sarà la tua missione per questo mese.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco mangiando in modo appropriato senza cibi stravaganti o eccessivi. Via libera a pasti leggeri e semplici con molte verdure sia cotte che crude. Da evitarsi la cottura alla brace e le fritture oltre che la scelta di cibi ricchi di grassi e zuccheri, sempre deleteri per il corpo e ancor più pesanti per lo stomaco. Gli ortaggi ricchi di fibre come zucchine, carote e sedano sono ottimi per incentivare la digestione e il transito intestinale. Contro il reflusso gastrico potrai scegliere cibi più secchi e mangiare poco ma più spesso. Da evitarsi ancora le bevande nervine come caffè e thè nero che vanno contro l’azione delle piante adattogene e agiscono invece sul sistema nervoso eccitandolo eccessivamente. L’abbinamento dei cibi è un altro fattore da tenere di conto visto infatti esiste tutto una dieta basata sul concetto delle corrette combinazioni alimentari che in questo momento potrebbe esserti proprio di aiuto per il lavoro del tuo stomaco.

 

Oroscopo aprile cancro

Corpo e movimento

Ci vuole un fisico bestiale per reggere i cambiamenti, le variazioni di intensità, i disordini, le rivoluzioni, le indecisioni, i commenti altrui. Ci vuole un fisico vitale per entrare in una stanza e affondare il passo con decisione, schiena dritta, spalle aperte. Curate molto il vostro assetto posturale, pensatelo come un biglietto da visita. E ogni volta che un’emozione agisce sul corpo modificandone equilibrio e armonia, ricentratevi. Siate pronti ad abbracciare ed essere abbracciati. Rilasciate le tensioni alle spalle e concedetevi una riflessologia plantare appena potete. Sì anche a lunghe e pacificanti nuotate in piscina.

 

Oroscopo aprile cancro

Dritte spirituali

Il cambiamento non deve spaventarvi o irrigidirvi, il cambiamento è ciò che permette al vostro ordine interno di manifestarsi. Anche al caos, certo, ma quale migliore opzione se non il caos per creare espansione. Se arrivano momenti turbolenti, se sentite a volte l’ira farsi strada, se vi viene nello stomaco qualcosa di improvviso e disastroso, respirate, va tutto bene. Se state respirando, vuol dire che siete nel pieno flusso della vita. Cercate di aprirvi a nuove possibilità, nuove strade, nuovi incontri. Anche in famiglia, potete avere voi occhi nuovi, se gli altri memori restano fissi sulle loro idee e programmazioni. Non temete la solitudine, cercatela, anzi.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Stefano Benni, Elianto

Canzone: Bjork, Oceania

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Daniele Benati, Un altro che non ero io

Canzone: London Grammar, Big picture

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail