Oroscopo Cancro Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

passione, necessaria per amare ciò che facciamo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista

Oroscopo di dicembre per il Cancro valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Il dato celeste più importante del mese di dicembre, per voi amici del Cancro, è l’ingresso di Saturno in Capricorno. Il Grande Maestro, dopo avere sostato per quasi tre anni nel segno del Sagittario, entra nel segno in cui si trova in domicilio, ovvero dove esprime al meglio le sue potenzialità. Si tratta di un transito di notevole importanza che darà il via a importanti cambiamenti collettivi e individuali. Ogni transito di Saturno è accompagnato da una presa di coscienza, che può avvenire in modo facile o difficile, a seconda della lezione da imparare e del proprio livello di evoluzione personale. Nel vostro caso il pianeta porrà sotto tensione le basi della vostra identità, cioè gli aspetti di voi stessi con cui non siete in contatto e che sono in qualche modo falsati, che cozzano con quello che volete e quello che fate, con quello che mostrate e quello che siete nel profondo. Sarà il campo delle relazioni quello dove potrebbero emergere con più insistenza le vostre contradizioni, o dove dovrete assumervi maggiori responsabilità. Dal resto la parola chiave di Saturno è proprio questa: responsabilità. Responsabilità che voi stessi decidere di assumervi impegnandovi seriamente in una relazione, ma anche allontanandovene qualora non funzionasse. Giorno 9 Marte abbandona finalmente il segno della Bilancia per fare il suo ingresso nel segno dello Scorpione, segno con cui siete in sintonia e che attiverà le vostre energie, quelle simboleggiate dall’elemento acqua, elemento che esprime sensibilità, empatia, emozioni profonde. Le coppie più datate beneficeranno tantissimo di questo passaggio, che rinvigorirà l’intesa soprattutto dal punto di vista erotico. Anche sul fronte professionale l’energia di Marte sarà di grande aiuto, infatti la prontezza di spirito e un ottimo intuito vi faranno procedere con maggiore grinta e sicurezza. I single avranno la voglia di creare relazioni profonde e autentiche, e potrebbero davvero incontrare l’altra metà. Dicembre è un mese davvero speciale per incontri, colpi di fulmine, ma anche per vivere momenti di grande coinvolgimento emotivo ed erotico con la persona amata. Intensità e passionalità saranno incoraggiati anche da Giove in Scorpione che nella ricerca del partner vi spingerà a guardare oltre la forma, l’apparenza e soffermarvi sul contenuto, la sostanza. Le novità potrebbero riguardare anche i figli e sono molti i Cancro che potrebbero diventare genitori e vivere un periodo davvero speciale in coppia. Mercurio giorno 3 diventerà retrogrado e vi stimolerà a riorganizzare il vostro quotidiano, e il tempo che dedicate al lavoro. Se il vostro corpo reclama attenzioni dategliene: praticare un’attività sportiva regolare abbinata a un’alimentazione sana e variegata, ricca di fibre e vitamine vi aiuterà a stare meglio. Sintonizzarvi con l’energia di Mercurio vi aiuterà a creare una solida routine nel quale sentirvi produttivi e in armonia con voi stessi.

dicembre: passione, necessaria per amare ciò che facciamo #cancro #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre cancro

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di lasciare libera la tua passione in modo da immergerti e amare completamente ciò che stai facendo. A livello fisico gli occhi sono gli organi un poco più deboli in questo momento. Potrai aiutarli facendo qualche specifico esercizio oculare di direzione e di messa a fuoco in modo da mantenere attivo tutto l’apparato visivo. Se lavori davanti al pc ricordati di fermarti ogni 45 minuti e fai questi esercizi con gli occhi in modo da rilassarti e cambiare punto di vista. Importante sarà anche evitare sbalzi di temperatura e correnti d’aria che possono provocare irritazione agli occhi. Se ciò dovesse accadere procurati un collirio naturale a base di estratto di elicriso e fiordaliso. Ottima anche la tisana di camomilla per sfiammare gli occhi e decongestionare. Sarà facile da applicare sugli occhi come impacco e questo ti aiuterà moltissimo a calmare l’infiammazione.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai supportare il tuoi occhi incrementando alimenti dal colore arancione e rosso. Infatti i cibi di colore arancio contengono betacaroteni che sono i precursori della vitamina A indispensabile per la vista. Arance, carote, kaki, mandarini e sopratutto la zucca sono proprio tutti vegetali che la natura ci dona in questo momento del anno quindi via libera a fare scorpacciate di agrumi e creme di zucca e carote. Inoltre i cibi vegetali di colore rosso e viola sostengono l’apparato circolatorio e quindi l’irrorazione sanguigna che arriva e parte anche dagli occhi. Questo diventa importante per portare ossigeno ai tessuti e per eliminare le tossine e le sostanze di scarto provenienti dal metabolismo cellulare. Un altro aspetto interessante è legato a come mangiamo infatti spesso scegliamo i cibi per il loro aspetto e utilizziamo gli occhi invece che il naso o altre percezioni più interiori. Sarebbe bene allenarsi a percepire cosa per il corpo è più indicato in questo momento, quale cibo è più adatto invece che scegliere per l’aspetto di un piatto.

 

Oroscopo dicembre cancro

Corpo e movimento

Parlatevi allo specchio. Cercate di guardarvi dal vostro profilo migliore. Ricordate che l’autostima si costruisce dalle piccole cose. Via libera al movimento in acqua che vi potenzia, ma attenzione a non fare solo uno stile di nuoto, date ampio spazio a tutti i movimenti delle articolazioni in ogni angolo e raggio. benissimo anche camminare, a patto che non vi riempiate la testa di pensieri. cercate di limitarvi nel confidarvi, parlare, aprirvi. Non he dobbiate adeguarvi a una sorta di mutismo,ma in questo momento vi fa molto meglio stare in contatto attraverso un uso consapevole della più potente medicina che abbiamo a nostra disposizione: il respiro. Osservate in quale fase del respiro vi sentite bloccati e provate ad allungare soprattutto quella in cui lasciate andare.

 

Oroscopo dicembre cancro

Dritte spirituali

Adesso state davvero intuendo le priorità. Non che questo movimento vi sia estraneo, anzi. Avete da tempo capito che alcune cose vanno cambiate e dei cambiamenti vanno posti in essere. ma vi sentite arenati/e. Se invece adesso il riconoscimento avviene, vi porta allazione. Quelli/e che non riescono sei sentono ancora come in preda all’inerzia, dovranno spendere il doppio delle energie per tornare al passo con se stessi/e. Iniziate a darvi da fare, variare, invertire la rotta, tracciare nuovi sentieri. Se continuate a lamentarvi non potete avere il controllo – inteso come gestione – delle vostre azioni. E questa via vi porta al lamento ulteriore. Invece occorre farsi un po’ di coraggio. Partite dall’aspetto fisico, dalla casa, da qualcosa che volete cambiare da tempo. Non dite a nessuno i progetti, le visioni. Iniziate a curare le vostre strategie interne.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Davide Orecchio, Mio padre la rivoluzione

Canzone: Amy Winehouse, Valery

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Isabel Allende, Oltre l’inverno

Canzone: Sam Smith, I am not the only one

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail