Oroscopo Cancro Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

pazienza, necessaria per fare scelte assennate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, nervo sciatico

Oroscopo di febbraio per il Cancro valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Quello di febbraio è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello precedente, prima Venere (giorno 10), e poi Mercurio, (giorno 18) entreranno nel segno dei Pesci formando un armonioso aspetto di trigono, che vi darà vitalità e spirito di iniziativa. Più sereni in coppia e con i figli, farete a gara per gratificarvi a vicenda con gentilezze e premure. Le vostre emozioni saranno morbide e avvolgenti e riuscirete a mettervi nei panni del vostro partner con estrema facilità. Anche la vostra vita sociale sarà più movimentata e divertente. Insomma, febbraio è un mese che vi vede più sereni, rilassati, fiduciosi. Anche i nati della prima decade, bersagliati da Saturno, si sentiranno più leggeri. Questo non significa che i problemi svaniranno nel nulla, ma che comincerete a vivere la vita con minori ansie. Febbraio è un mese utile anche per entrare in contatto con i vostri bisogni più profondi. L’eclisse solare di giorno 15, afferma che dovrete cominciare a cambiare qualcosa nel modo in cui affrontate un particolare aspetto della vostra vita che non vi soddisfa. È tempo di guardare le cose sotto la superficie, di scoprire il vostro potere personale, di vivere ogni cosa con più intensità. In amore potreste sentire il desiderio di creare una maggiore intimità con qualcuno che vi fa battere il cuore. Ricordate che con Saturno in settima casa, le vostre relazioni dovranno essere improntate all’impegno e alla responsabilità. E questo riguarda anche le relazioni professionali. Febbraio è anche un mese in cui vi sentirete spinti a riordinare la vita, a passare in rassegna gli obiettivi e ad aggiustare – se occorre – la rotta di alcuni progetti, a ristabilire nuovi ordini di priorità.
Marte transiterà nel vostro sesto campo, la zona dell’oroscopo che attiene al lavoro, la routine, il rapporto con il nostro corpo, i rapporti con i dipendenti. Sono molti i Cancro che sentono il bisogno di modificare alcune organizzazioni di vita, o di cercare il modo giusto perché le cose funzionino nell’ambiente di lavoro o nei rapporti con i colleghi.
A fine mese, potrebbe sorgere qualche difficoltà in merito a un accordo, un’incomprensione, qualcosa di non chiaro o di non detto potrebbe creare un po’ di scompiglio. Forse ciò su cui avete riposto le vostre speranze non si rivela all’altezza delle aspettative. Febbraio è comunque un mese dove bisognerà lavorare molto sulla chiarezza, e ristabilire un giusto equilibrio psicofisico. Con Saturno in opposizione è vitale comprendere se ci sono dispersioni energetiche e come evitarle.
La salute infatti tende a indebolirsi, ci si sente più stanchi e affaticati, ecco perché durante questo passaggio è importante cercare di mantenere il più possibile uno stile di vita sano e ritmi regolari. È una raccomandazione che in genere vale sempre, ma che sotto un transito di Saturno vale il doppio!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di avere molta pazienza in modo da fare scelte il più assennate possibile. A livello fisico potresti somatizzare la tua impazienza sia sul fegato che sul nervo sciatico. Per quest’ultimo sarà bene andare da un buon massaggiatore per rilassare e sfiammare le eventuali contratture o infiammazioni presenti in questa zona. Ottimo usare creme a base di erbe antinfiammatorie come l’artiglio del diavolo ma anche un olio essenziale di rosmarino per aiutare la circolazione e riscaldare la zona. Mentre per il tuo fegato sono indicate tisane a base di erbe epatoprotettive e depurative come il boldo, la bardana, il carciofo, il cardo e la cicoria. Sempre per sostenere il lavoro del fegato potrai farti una bella pulizia e detossificazione bevendo la linfa di betulla o il succo di aloe vera continuando per almeno un mese. Il salice bianco che è molto simile all’aspirina è un altro ottimo antinfiammatorio e in caso di sciatica potrebbe essere un ottimo aiuto.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il fegato sarà essenziale evitare gli eccessi sia in quantità di cibi che di tipologia di cibo. Le cotture troppo forti come la brace e la frittura sono da evitare come anche i cibi grassi e le ricette che contengono troppi ingredienti tutti insieme. Gli insaccati, i formaggi stagionati, le uova sono cibi da moderare e i piatti come lasagne e sughi o intingoli vari troppo saporiti sono anche essi da ridurre. Meglio scegliere cibi di origine vegetale cotti al vapore o mangiati ancora meglio crudi. La frutta di stagione è sempre un ottimo alimento che non deve mancare mai a tavola però deve essere mangiata da solo e non a fine dei pasti pena fermentazione e problemi intestinali. I pasti dovranno essere semplici e poco elaborati con porzioni modeste. Il sapore amaro delle verdure aiuterà la funzionalità epatica quindi via libera a cicorie, radicchi, erbe di campo amare come tarassaco ma anche ravanelli e daikon. Questo gusto amaro stimola proprio il fegato e la produzione di bile permettendo una migliore digestione dei cibi. Come alimenti antinfiammatori sono consigliati la curcuma e lo zenzero sempre per aiutare a ridurre i problemi al nervo sciatico.

 

Oroscopo febbraio cancro

Corpo e movimento

L’invito alla moderazione lo sapete cogliere molto bene, ma fate attenzione ch non si trasformi in totale inerzia. fare un’ora a settimana di qualsiasi attività fisica non è abbastanza. Molti di voi si parano dietro a scuse di costituzione fragile o simili. Qualsiasi sia il vostro stato interno, non cedete alla pigrizia. Cercate sempre di fare lunghe passeggiate e il massimo sarebbe anche dedicarsi a un’attività fisica come il nuoto. la resistenza dell’acqua vi permette di sviluppare un buon tono muscolare. Eseguite spesso sia flessioni che estensioni per permettere alla colonna di trovare la sua flessibilità (attenzione in caso di problemi alle faccette articolari).

 

Oroscopo febbraio cancro

Dritte spirituali

La novità è che il tempo che dedicate al lamento si sta tramutando in altro. Si sta trasformando in qualcosa di intenso e utile che in molti chiamerebbero determinazione. L’impegno che mettete ora è molto importante perché vi consente avere uno sguardo reale sulle cose, anche quando vanno male. Prima vi abbattevate, ora reagite. Ci sono meccanismi che ancora non tornano in asse, ma voi cercate di fluire e seminare comunque. Raccoglierete presto. Via libera alle visualizzazioni creative e non lesinate su cene romantiche in cui vi invitate da sole/i, cene in cui a lume di candela siete voi con voi stesse/i. Coccolatevi con passione.

 

Oroscopo febbraio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Chuck Palahniuk, Soffocare

Canzone: Nirvana, In bloom

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gregory Bateson, Verso un’ecologia della mente

Canzone: Ibeyi, River

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail