Oroscopo Cancro Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

determinazione, utile per favorire la concentrazione, resistenza, chiarezza di vedute

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, ritmi sonno veglia

Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese di rilanci: Marte, giorno 4 entra nel vostro segno, e per voi Cancro, dopo un inizio anno piuttosto faticoso, comincia a intravedersi la luce. Sono molti i nati del segno che negli ultimi mesi hanno maturato una certa insoddisfazione per la loro vita di sempre. Con Giove, Urano e Plutone in posizione contraria, i nati di seconda e terza decade in particolare, sono stati colti da un senso generale di insoddisfazione, stanchezza, tendenza a vedere nero. Le vostre emozioni hanno teso più al grigio e sono state il riflesso non solo di un vostro stato d’animo più introverso, ma anche di situazioni esterne oggettivamente complicate. Ora che Marte è nel vostro segno sentirete ritornare la grinta e voglia di fare e di osare. Insomma, Marte sarà il pianeta che questo mese farà la differenza e che vi vedrà meno incerti, più propositivi e risoluti, e meno disposti ad accettare compromessi o situazioni che vi stanno strette. Vi sarà molto più chiaro capire cosa volete ottenere e cosa dovete fare per ottenerlo. Non tutto però sarà una passeggiata! Quando Marte si scontrerà a fine mese con Giove e Plutone e poi a luglio con Urano potreste essere piuttosto intransigenti, nervosi, rigidi. I vostri rapporti interpersonali potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione e in alcuni casi un allontanamento. A essere a rischio saranno in particolare le relazioni extraconiugali. È importante però che di fronte alle criticità non perdiate la testa e non vi facciate trascinare dall’ira. Riflettete con attenzione sul da farsi prima di fare scelte impulsive. Questo non significa che dobbiate tollerare situazioni che non vi fanno bene o che non vi portano da nessuna parte. Giorno 9 la Luna piena in Sagittario fa presagire una novità, un cambiamento, una proposta in ambito lavorativo. Qualcosa che comunque vi spingerà a rimettervi in gioco, soprattutto se siete fermi e in attesa di notizie. Per molti di voi si prospettano grandi opportunità di cambiamento. Cambiamenti che potrebbero derivare anche da vostre decisioni drastiche. Sono comunque gli ultimi colpi di coda. Il vento tornerà a vostro favore da ottobre, quando Giove in Scorpione finalmente vi darà la sensazione di essere padroni della vostra vita e delle vostre scelte.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di far uscire tutta la tua determinazione per resistere e concentrarti in modo da avere più chiarezza nella situazione che stai vivendo. A livello fisico potresti avere problemi allo stomaco e sbalzi nel ritmo di sonno veglia. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a piante dalle proprietà distensive come la camomilla e la melissa che oltre a calmare interiormente distendendo la muscolatura liscia dell’intestino potranno anche riuscire a predisporre meglio al sonno serale. Inoltre sempre per lo stomaco ottime la tisana con finocchio e malva mentre per l’insonnia invece sono utili il tiglio, la valeriana e la passiflora sempre come infuso da bere. Infine potrai prendere un integratore a base di rodhiola che è una pianta dall’attività adattogena capace di dare il giusto tono e la giusta energia al corpo combattendo lo stress psicofisico.
 

Oroscopo giugno cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il tuo stomaco sarà bene mangiare un poco meno con piatti leggeri e salutari. Da evitare piatti elaborati con intingoli, fritture o cotture alla brace. Meglio pochi ingredienti per pasto e combinazioni alimentari il più possibili bilanciate e corrette. Potresti provare la dieta delle combinazioni alimentari che prevede la dissociazione tra proteine e carboidrati, il mangiare la frutta lontano dai pasti e il rispetto del pH di digestione dei cibi. Ad esempio potresti fare un piatto unico di verdura cotta con un cereale oppure verdura con un alimento proteico come legumi quali ceci, piselli, fagioli o lenticchie evitando di aggiungere pane o altri farinacei. Il pasto potrebbe iniziare con un insalata mista di verdure crude per poi concludersi evitando la frutta e il dolce. Per aiutare anche a dormire meglio evita i cibi piccanti e nervini come il the e il caffè mentre saranno indicati i cibi calmanti come quelli ricchi di calcio e poi l’insalata, le patate, le mandorle e l’avocado.
 

Oroscopo giugno cancro

Corpo e movimento

E se iniziaste a sudare come si deve? E se non trovaste più scuse e vi riprendeste una volta per tutte questo corpo cui da tempo dite le peggio cose, che costringete a immobilità o alle solite pratiche? Poco per voi è sempre stato troppo e invece adesso dovete darci dentro, è molto importante in termini di carezze che potete dare alla vostra persona, di calorie che potete bruciare e schiene cui potete far bene. Fregatevene dei molti impegni che finora vi hanno impedito di dedicarvi al corpo, fate tabula rasa, iniziate una rivolta dal basso, a partire dalle caviglie.
 

Oroscopo giugno cancro

Dritte spirituali

Esprimi i fastidi. Non chiamare “casa” dei luoghi che invece sono provvisori. Non venire meno all’altruismo autentico in nome di forme inutili. Sii pieno/a di grazia e forza. Non dare retta a chi ti vorrebbe sempre fiacco/a e in lamentela. Prenditi cura delle tue forme di gioia, non venire meno alle promesse. bene, adesso prendi tutti questi consigli e tienili nel cuore come carte. Saprai quale usare al momento giusto. Importante è restare in ascolto e non pensare di sapere tutto, ma proprio tutto. Preparati al momento di forza vivendo al meglio quello di irrequietezza.
 

Oroscopo giugno cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Antonio Moresco, Canti del caos

Canzone: Ed Sheehan, Logo house

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Melania G. Mazzucco, Lei così amata

Canzone: Sade, Kiss of life

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail