Oroscopo Cancro Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

apertura, necessaria per accogliere le novità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 22 maggio al 21 giugno

Si aprono finalmente nuovi scenari per il segno del Cancro, che negli ultimi anni è stato tartassato dalla difficile quadratura tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno. Configurazione che ha dato luogo a crisi esistenziali profonde, cambiamenti repentini ed improvvisi, chiusura di relazioni importanti. Adesso che Urano è entrato in Toro, il clima cambia. Il pianeta forma un aspetto di sestile al vostro sole, (per adesso solo dei nati della prima decade) e apre la strada a nuovi scenari, nuove opportunità,incoraggiandovi a uscire dalla vostra confort zone, ad abbracciare nuove forme di pensiero più ampie, ad allargare la vostra visione della vita. L’appoggio di Urano sarà molto utile per contrastare l’opposizione di Saturno, pianeta che da dicembre sta contrastando il vostro sole. Un transito di Saturno tende a rendere più stanchi, affaticati e sprona a chiudere con le situazioni stagnanti, o che hanno esaurito il loro significato. Per i nati di giugno ci sono quindi delle scelte importanti da fare, soprattutto in ambito relazionale. Ora che Urano è in aspetto favorevole riuscirete a prendere delle decisioni che avete rimandato, per paura o insicurezza. Sia in ambito familiare che affettivo sentirete il bisogno di fare chiarezza e riuscirete ad esprimere i vostri sentimenti e bisogni. Alcuni cambiamenti radicali potrebbero verificarsi anche nella vostra cerchia di amicizie: alcune relazioni si chiuderanno, mentre altre se ne apriranno. In realtà tutto avverrà in maniera quasi naturale, in quanto sarete voi per primi a sentire l’esigenza di accostarvi a persone più affini al vostro modo di pensare, al vostro nuovo modo di essere. I cambiamenti e le sfide che avete dovuto affrontare negli ultimi anni vi hanno profondamente cambiato ed è normale che adesso facciate fatica a includere nella vostra vita persone troppo distanti da voi. Le vostre nuove consapevolezze e il vostro nuovo modo di approcciarvi alla vita, vi stanno portando verso nuove direzioni. Anche nel lavoro sono favoriti i nuovi progetti, le nuove conoscenze. Non è quindi da escludere che molti di voi decidano di far parte di un progetto che coinvolge amici o familiari,e che porterà anche vantaggi economici. Giugno è anche il mese per dire basta a situazioni lavorative svantaggiose o ingiuste e per ottenere quello che vi spetta. Per quando riguarda l’amore il periodo migliore è sicuramente quello che va dal primo al 13 giugno, con Venere nel segno e Giove in trigono. Sono molti i Cancro che potrebbero incontrare l’amore, decidere di convolare a nozze o di mettere in cantiere un bebè. Che aspettate dunque? È arrivato il tempo di rompere gli indugi e di aprirsi all’amore!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere aperto in modo da poter accogliere le novità che arrivano nella tua vita. A livello fisico potresti però risentire dello stress sul l’organo in questo momento più debole che è il colon. Potrebbe quindi sopraggiungere una certa sensibilità al colon che sfocia nella cosiddetta sindrome di Chrono anche chiamata colon irritabile. Questo si manifesta con dolori all’addome e al ventre unito all’alternanza tra momenti di stipsi e diarrea. La funzionalità del intestino è compromessae questo porta a gonfiore addominale con meteorismo, gas e crampi oltre che alitosi. Saranno di aiuto rimedi naturali come la tisana a base di finocchio, camomilla e melissa che sono eupeptici, carminativi, digestivi e anche antisettici grazie alla presenza degli oli essenziali contenuti in queste erbe aromatiche. Indicato anche il succo di aloe vera e la tisana di malvaper ristabilire la peristalsi intestinale e ammorbidire le feci nei momenti di stipsi. Queste erbe potranno calmare il colon e sfiammare la mucosa internaaiutando anche la guarigione.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo colon imparando a mangiare bene e prendendo così delle corrette abitudini alimentari. I cibi ricchi di lievito vanno sospesiin questo momento quindi sono da bandire la pizza, il pane, la focaccia e gli altri prodotti da forno. Sono invece di aiuto tutti gli alimenti probiotici che aiutano la flora intestinalee tra questi ricordiamo il kefir e i crauti. Nei momenti di scariche diarroiche meglio non mangiare latte e latticiniperché fanno produrre muco e aggravano il problema. Via libera invece a riso, limone e frutta secca che sono alimenti astringenti. Nei momenti di stipsi invece servono cibi più ricchi di mucillagini come l’okra, la malva, i semi di lino, l’avocado e il tapinambur. Quest’ultima radice inoltre grazie all’inulina che contiene è anche prezioso per la funziona probiotica che aiuta sempre la flora intestinale. Infine le verdure come carote, zucchine ma anche la frutta come le mele e le pere sono ottime per sgonfiare e sfiammare l’intestino.

 

Oroscopo giugno cancro

Corpo e movimento

Lintestinoè il nostro secondo cervello dovete avere cura tanto dei pensieri quanto delle azioni i conseguenti. Quando vi trovate in loop mentali strani, sappiate che anche il corpo sta soffrendo. La pace nella mente significa esplorare la possibilitàdi allungare il respiro e distendere veramente le intenzioni. Non preoccupatevi se si affaccia la paura, non alimentatela, quella vi lede i reni. Il corpo vuole rinascere tutto, tornare a sbocciare. E sa farlo in maniera davvero splendida. Sì alla danza, sìa cibi pieni di vitamine, sì a piatti caldi e nutrienti, sì al mare, che con il sale, porta via molto. Cercate di rinforzare i muscoli paravertebrali e dare alla colonna sia flessioni che estensioni.

 

Oroscopo giugno cancro

Dritte spirituali

Si apre il nuovo e ha un sapore splendido, stupefacente. Non chiudete la porta per inerzia, non abbandonate il sentiero sconosciuto per paura. Questo sentiero vi porta direttamente al cuore, vi permette di accedere davvero al vostro cuore. Il che vi consentirà di imparare a dire no, che spesso equivale a volersi bene. Non rimandate ora. Non temporeggiate, non guastate la festa alla bellezza che sta arrivando. Anche le amicizie e le frequentazioni cambiano e la cosa peggiore che potreste fare ora è nutrire senso di colpa per qualcosa che non nutre più voi. Imparate a lasciar andare, non èdetto che anche gli altri non beneficeranno del vostro mollare la presa.Pronti/e a spiccare il volo e se ancora avete dubbi su come mettere le ali, come gestire il decolloo, chiedete a persone nuove di cui vi fidate.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Désiré Merien, Ligiene vitale per migliorare la vostra salute

Canzone:Snow Patrol, Empress

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Amanda Davis, Mi chiedo quando ti mancherò

Canzone:Nouvelle vague, In a manner of speaking

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail