Oroscopo Cancro Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

intuito, il vostro asso nella manica!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, sistema nervoso

Oroscopo di maggio per il Cancro valido dal 21 aprile al 20 maggio

Giove, Urano e Plutone, sono il trio di pianeti che da un po’ di tempo a questa parte rendono non facile il compito di vivere con il prossimo, di conciliare le vostre e altrui esigenze, ambizioni, prospettive. Se vi può consolare un po’ tutti i segni, seppur con modalità diverse, hanno risentito dell’incertezza e della precarietà di questo periodo. Anche Mercurio continuerà a indispettirvi nei primi giorni del mese, attraverso persone polemiche, pronte ad attaccarvi e che vi renderanno nervosi. Il pianeta sarà in stretto contatto con Urano, pianeta imprevedibile, che indica che alcune situazioni potrebbero non andare per come le avete immaginate. Si tratta insomma di un periodo che presenta ancora qualche incognita, e che richiede molta flessibilità. C’è un momento per ogni cosa: ci sono periodi in cui si richiede coraggio e spirito di iniziativa per cambiare le cose e altri in cui bisogna rimanere fermi e in ascolto. Questo è uno di quei periodi. Non ci sono ancora le condizioni giuste per fare grandi rivoluzioni, per quelle dovete aspettare l’ingresso di Giove in Scorpione, che renderà gli ultimi mesi del 2017 decisamente migliori. Questo non significa che fino ad ottobre non succederà nulla. Il cielo di maggio, per esempio, prevede qualche schiarita, soprattutto dopo giorno 15 quando Mercurio tornerà a esservi amico, proteggendo le vostre scelte. Da non sottovalutare neanche la Luna piena in Scorpione del 10 maggio che vi lancerà un appiglio amichevole. Il bianco satellite, che governa il vostro segno, vi ricaricherà emotivamente con il suo rassicurante trigono, stimolando il vostro intuito e la vostra fantasia. Proprio a ridosso della Luna piena potrebbero esserci delle novità, che coinvolgeranno in particolare la sfera affettiva. Su scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni, se potete, aspettate metà mese, quando Mercurio rientrerà in Toro e vi permetterà di avere una visione più chiara di cose, persone e situazioni e di non sbagliare un colpo! Il vostro intuito, vi aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare. Nella seconda parte del mese la vostra vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati: saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme. E non è cosa da poco, considerato che per dare il meglio di voi dovete sentirvi prima di tutto accolti, amati, riconosciuti.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di affidarti al tuo intuito in modo da scegliere sempre al meglio nella vita! A livello fisico potresti però somatizzare qualche problema all’organo dello stomaco e al tuo sistema nervoso. Queste due componenti sono strettamente collegate tra lori, infatti spesso uno stress a livello nervoso sfoga con problemi allo stomaco come reflusso, bruciori, gonfiori e altre problematiche gastriche. Sarà ottimo quindi prendere rimedi naturali a base di piante calmanti che hanno capacità distensive anche sulla muscolatura liscia dello stomaco. Tra queste piante la melissa è la più indicata ma anche la camomilla e il tiglio sono ottimi rimedi. Le tisane a base di queste erbe riusciranno a darti uno stato di serenità portando un po’ più di calma interiore. Se lo stress nervoso fosse molto alto potrai anche assumere la tintura madre di melissa alla dose di 40 gocce 2 o 3 volte al giorno. Anche piante aromatiche come la lavanda possono aiutare in questo momento sia come infuso che come olio essenziale da diffondere nell’aria. Questa essenza di lavanda o di fiori di arancio permetterà di distendere la mente e i nervi avendo così uno stato d’animo più disteso e con meno pensieri.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema nervoso mangiando cibi dalle proprietà calmanti come l’insalata, le mandorle, le cime di rapa, le bietole e in particolare le patate. Queste ultime dovranno essere cotte a vapore o bollite perché sicuramente è meglio evitare le cotture alla brace e le fritture che generano pesantezza allo stomaco. Sono da evitarsi i cibi nervini come caffè e the nero mentre potrai integrare alimenti che contengono B3 come i chicchi dei cereali integrali che aiutano a produrre la serotonina nel corpo. Questa sostanza serve proprio a mantenere in equilibrio il sistema nervoso come anche gli alimenti ricchi di calcio. Per lo stomaco dovrai stare attento a non appesantire la sua funzionalità gastrica quindi i pasti dovranno essere leggeri e frugali. Meglio scegliere pochi alimenti e in quantità moderate per poter far lavorare lo stomaco in modo ottimale senza stress. I cibi di origine vegetali portano il corpo verso un pH basico che è migliore per evitare problemi di infiammazioni come anche ulcere o acidità di stomaco. Via libera quindi a frutta e verdura di stagione come carciofi, cicorie, cavoli, broccoli, lattughe, radicchi e gli ultimi cavolfiori e asparagi.

 

Oroscopo maggio cancro

Corpo e movimento

Dalla pelle si intravede tutto ciò che trattenete. Portatelo fuori. Cercate il movimento in acqua, quale che sia. Benissimo l’hydrobike. Dovete, in sintesi, fare qualcosa che vi faccia scaricare il corpo per risultare meno pesanti a tutti gli altri. Per evitare forme di dolcezza che però vi confinano a un malessere latente. Alcuni di voi non immaginerebbero mai e poi mai di mettersi dei guantoni addosso e scaricare rabbia sui colpitori, ma è proprio quello che dovrebbero fare. Benissimo anche farsi massaggiare e massaggiare, usare comunque una modalità tattile, passare per le mani e per il tocco.

 

Oroscopo maggio cancro

Dritte spirituali

Meno formalismi, meno carinerie, andate al sodo. Alcuni/e possono addirittura iniziare a prendere le distanze per questo vedervi sempre gentili, a volte anche sopra le forze reali o in modo poco spontaneo. In effetti, è una perdita di energia inutile. Anche in coppia, meno sdolcinerie e più passione, altrimenti rischiate di perdervi delle occasioni o di perdere direttamente un rapporto che invece vi potrebbe arricchire tanto. Non abbiate paura di chiedere ma evitate di tenere bloccati gli altri costringendoli/le a parlare anche quando non vogliono o non è davvero il momento. Attenzione a non reagire male anche a contrattempi e intoppi. I conflitti con voi stessi e con gli altri non vanno evitati, ma ci si può porre dalla parte dell’ascolto, dell’osservazione.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Bram Stoker, L’ospite di Dracula

Canzone: Lady Gaga, Perfect illusion

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Francesco Piccolo, Il desiderio di essere come tutti

Canzone: Pink, Just give me a reason

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail