Oroscopo Cancro Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

trasformazione, di rapporti e stati d’animo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, colon

Oroscopo di maggio per il Cancro valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio è un mese ricco di novità, e tutte positive. Per prima cosa Mercurio, giorno 12, lascia il segno dell’Ariete per entrare in Toro, segno che vi favorisce. Marte, qualche giorno dopo, abbandona il segno del Capricorno per spostarsi in Acquario. Termina finalmente il clima di insofferenza e agitazione che vi ha tenuto sotto scacco in questo inizio primavera. Anche l’amore riprende quota, e le coppie che il mese scorso hanno fronteggiato maggiore stress e nervosismo, (causato principalmente da problemi economici o lavorativi) possono ritrovare maggiore complicità. Anche chi sta affrontando una separazione, dopo giorno 15 riuscirà a trovare buone soluzioni legali. Dopo un periodo spento e complicato, finalmente sentirete l’energia che riprende e l’ottimismo che si rinnova nel vostro animo. Insomma, maggio è un mese che racchiude in sé il germe del cambiamento, della possibilità di dare vita a qualcosa di nuovo. L’altra novità del mese, quella in assoluto più importante è che giorno 15 Urano, pianeta legato al rinnovamento e al cambiamento, dopo avervi ostacolato per ben otto anni, torna a esservi amico! Il pianeta sarà lo sponsor di cambiamenti positivi, vi darà energia e tanta voglia di fare. Per adesso i suoi benefici influssi riguarderanno solo i nati tra il 22-23-24-25 giugno, ma l’energia messa in campo da Urano, sarà percepita in generale da tutti voi. Inizia per voi una fase decisamente più facile: ogni pezzo del puzzle della vostra vita comincerà a incastrarsi al posto giusto a formare un quadro sensato e interessante. Il pianeta transiterà nella vostra undicesima casa, la zona dell’oroscopo che attiene alle amicizie, ai progetti, le speranze. Dopo anni faticosi e complicati, torna finalmente la voglia di mettersi in gioco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe. Cambiano le amicizie, si espandono e si diversificano le collaborazioni, per gli imprenditori si apre una fase di importanti transazioni commerciali che permettono di ampliare le attività. Avrete una gran voglia di fare, mettervi in gioco e rincorrere utopie che, a dire il vero, saranno più concrete, perché non perderete il senso della realtà dopo le esperienze del passato. Il transito di Urano è utile per rinnovarsi professionalmente e per costruire iniziative lasciandosi eventualmente alle spalle situazioni logore o sorpassate. In pratica, vi sarà più facile raggiungere quanto fino a ieri vi è stato negato, ma dovrete essere responsabili, disciplinati, determinatie soprattutto coraggiosi. Con Saturno in opposizione ogni vostra azione dovrà essere accompagnata da attenzione e riflessione, per poter scegliere nel modo migliore e fare quindi la cosa giusta per voi e per i vostri cari. Ma anche per voi stessi e la vostra felicità, perché dopo tanti anni faticosi, anche voi meritate di essere felici. Adesso tocca a voi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio cancro

Consigli erboristici

Per questo mese le stelle ti dicono che ci sarà trasformazione nella tua vita sia nei rapporti con le persone che nei tuoi stati d’animo. A livello fisico potresti somatizzare tale cambiamento con qualche problema al colon e alla pelle. Quest’ultima è un organo in continuo cambiamento infatti basta pensare che ogni giorno 10 miliardi di cellule del nostro corpo muoiono e  vengono sostituite da cellule nuove. Per questo motivo la pelle rispecchia subito il nostro stato di salute e anche gli stati d’animo più interiori. Per mantenerti sereno e rilassato potrai assumere tisane a base di melissa, menta o camomillain modo da distendere e ripulire l’intestino, il colon e la muscolatura interna ma anche purificare la pelle rasserenando lo spirito. In caso dovessi avere manifestazioni sulla pelle come irritazioni, vesciche, foruncoli, rossori o anche prurito porta con te una crema di calendula o di gel di aloe vera. Questi rimedi d’uso topico rinfrescano, leniscono e aiutano la formazione dell’epidermide quando è lesa. Per il tuo colon invece sarà importante aggiungere nella tisana di camomilla o melissa anche i semi di finocchiodalle proprietà eupeptiche, carminative, disinfettanti e associate anche rilassanti. In caso di flatulenza anche i carboni attivi sono utili e sarà essenziale aiutarti con una dieta ben equilibrata per mantenere il tuo colon in salute.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che il colon. Per l’epidermide servono infatti nutrienti come le vitamine A, C ed E insieme agli acidi grassi essenziali.Questi elementi li puoi trovare nei semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, anacardi, pinoli, mandorle, sesamo, girasole, zucca e pistacchi. Inoltre la vitamina A sotto forma di betacarotene è presente nei cibi arancionicome carote, zucca, kaki, patate dolci e mango ma anche albicocche secche e peperoni. La vitamina C come ben sappiamo è presente negli agrumi ma anche nei kiwi, nell’ananas, nel melograno, nella rosa canina e nell’acerola. Per la vitamina E e per gli acidi grassi sono importanti sia i semi oleaginosi sia vegetali come l’avocado e le olive ma anche il germe di grano e i cereali integrali. Per il colon saranno invece essenziali i cibi probioticicome i crauti di verza e il kefir meglio se di acqua e non di derivazione dal latte. Questi alimenti aiutano la flora intestinale a riequilibrarsi come anche gli alimenti tipo il topinambur che contengono l’inulina.Infine in caso di stipsi potrai aumentare cibi ricchi di mucillagini come la malva, i semi di lino, l’okra e anche l’avocado.Al contrario in caso di diarrea meglio cibi astringenti come limone, riso e frutta secca evitando invece il latte e i suoi derivati. Infine i cibi che contengono lievito come pizza, pane, focaccia e altri prodotti da forno sono da tenersi sotto controlloin caso di colon irritabile meglio cibi prodotti senza lievito o con pasta madre e cereali integrali.

 

Oroscopo maggio cancro

Corpo e movimento

Fate qualcosa per voi stessi, da un bagno con i sali a una pedicure.Creare un cambiamento a volte significa sviluppare maggiore dedizione. Occorre pensare in termini di forza, determinazione, coraggio. Ci vuole anche perseveranza, quando si ha a che fare con leliminazione o la trasformazione di abitudini posturali o motorie, che sappiamo essere sempre collegate al pensiero e alle emozioni. In questa fase ci vuole anche una giusta dose di rinuncia. Fa bene al corpo evitare situazioni conflittuali, persone impure, negative e stare lontani dai vizi in generale.

 

Oroscopo maggio cancro

Dritte spirituali

La possibilità della tenerezza non deve andare per forza di pari passo con una relazione sul lungo periodo. La possibilitàdella tenerezzanon deve per forza discostarsi rispetto alla passione, le due cose possono anche andare insieme. Essere dolci e dare dolcezza richiede autenticità profonda. Se volete qualcuno/a, diteglielo. Non state a provi il problema, la proiezione, la paura, langoscia che sia solo per una sera (e magari pensate di volere una relazione lunga) o che sia destinata a durare (e magari volete solo divertirvi una notte). Qualsiasi sia la vostra situazione (per la maggior parte di voi èil primo caso, ma ci sono eccezioni), vivete e basta. Vivete e amate pienamente. Rivoluzionate in profondità la vostra sublime idea di amore.Arricchitela, capovolgetela.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Marcela Serrano, Dieci donne

Canzone:Pearl Jam, Wishlist

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Pietro De Viola, Alice senza niente

Canzone:Leon Bridges, River

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail