Oroscopo Cancro Marzo 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2018

coraggio, necessario per affrontare gli ostacoli

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, ginocchia

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 22 febbraio al 21 marzo

La primavera inizia sotto un cielo un po’ nervoso. Venere e Mercurio giorno 7 entrano in Ariete, dando inizio a una quadratura al vostro sole, mentre Marte giorno 17 fa il suo ingresso in Capricorno, segno in cui si trovano Saturno e Plutone, entrambi in opposizione.  Si tratta di passaggi delicati che potrebbero mettere in luce o esasperare eventuali insoddisfazioni o problematiche che non potrete più far finta di non vedere. Mercurio oltretutto rimarrà in Ariete fino a maggio, e insomma qualche tensione è da mettere in conto. Forse si tratta di imprevisti o di urgenze di lavoro, oppure le tensioni riguarderanno il rapporto di coppia. Non è detto che si tratti di problemi gravi, sembra più che altro una fase di incomprensione, di dialogo carente e un po’ competitivo, come se voi e i vostri interlocutori gareggiaste su chi ha ragione e su chi ha torto, più che cercare una convergenza di opinioni. È quindi importante fare un’accurata riflessione su ciò su cui vale la pena impuntarsi e ciò che invece può essere momentaneamente lasciato in secondo piano. Quando Mercurio giorno 22 inizierà il suo moto retrogrado c’è il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta, di eccedere con i toni e così facendo compromettere le basi di un rapporto o di un equilibrio professionale che, al contrario, in questo periodo vi conviene tenere in piedi. L’ideale sarebbe di farvi coinvolgere in progetti che vi coinvolgano o che siano di particolare interesse per voi, in modo da arginare gli eccessi dell’energia connessa alla forza dei pianeti in azione.
Non ci saranno solo nuvole a marzo, il mese offre anche delle buone opportunità. La congiunzione di Venere e Mercurio, tra il 7 e il 9 marzo, per esempio potrebbe esprimersi con l’arrivo di una novità in ambito professionale, di una piccola soddisfazione, che potrebbe tradursi, per chi è in cerca di lavoro, in una proposta, nell’inizio di un nuovo lavoro, oppure di una simpatia che nasce nell’ambiente di lavoro. L’amore del resto è sempre protetto da Giove in Scorpione, che promette di farvi innamorare, di creare le condizioni fortunate per incontrare la persona giusta o se siete in coppia di fare il salto di qualità. Sono molti i Cancro che quest’anno potrebbero decidere di sposarsi o di avere un figlio. Ma sono anche molti i Cancro, soprattutto della prima decade, che con Saturno in opposizione potrebbero decidere di chiudere una relazione che non fa più battere il cuore, che non rende felici, o che sembra non portare da nessuna parte. Dopo giorno 17, saranno proprio le vostre relazioni più intime a essere “testate”. La delicata congiunzione che si verrà a creare nel cielo a fine mese, tra Marte e Saturno, vi costringerà a prendere di petto tutte quelle situazioni (in campo personale, lavorativo, affettivo) che non vanno come desiderate. Giorno 31 la Luna Piena in Bilancia, segnerà un punto di svolta nelle vostre relazioni. Chi ha un rapporto in crisi, dovrà stare attento a non cadere vittima dell’aggressività propria o dell’altro. Insomma, gli ultimi giorni del mese sono potenzialmente esplosivi, ma possono anche essere utili per fare il punto della situazione con il partner o per la realizzazione di obiettivi comuni. Se c’è davvero il desiderio di stare insieme, alcune questioni occorre lasciarsele alle spalle e ripartire. Se invece una situazione è ormai compromessa, meglio affrontare la realtà e guardare avanti.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere coraggio e affrontare gli ostacoli che arriveranno nella vita. Con questo atteggiamento coraggioso e magari con l’aiuto di piante officinali e fiori di Bach sarà più facile affrontare le situazioni. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sulla colonna vertebrale e sulle ginocchia. In caso di contrazioni, infiammazioni e strappi sia a livello muscolare che più profondo potrai avvalerti di rimedi a base di boswelia e artiglio del diavolo ad uso topico. Anche l’arnica montana può essere un valente rimedio in caso di traumi, contusioni, stiramenti e altri problemi alla schiena o alle ginocchia. Solitamente questi rimedi sono creme o unguenti da spalmare nella zona dolente ma possiamo anche pensare all’uso dell’arnica omeopatica e integratori naturali sempre a uso orale. Infine esistono cerotti a base di erbe come rosmarino che vengono applicati sulla schiena con un effetto riscaldante o rinfrescante a seconda della specifica situazione.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare sia la tua schiena che le tue ginocchia avrai necessità di integrare più sali minerali e acidi grassi essenziali. Entrambi questi elementi li puoi trovare nei semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, anacardi, pinoli, mandorle, pistacchi, macadamia, semi di sesamo, zucca e girasole. Questi semi sono ottimi da aggiungere a macedonie di frutta o insalate di verdure ma anche come creme spalmabili da mangiare con pane o schiacciatine meglio se di farina integrale. Infatti anche scegliere di mangiare i cereali integrali a chicco intero come riso, grano, avena, orzo, farro, grano saraceno e quinoa è sicuramente molto meglio perché contengono più nutrienti utilizzando tutto il seme. Inoltre variare i cereali come anche le verdura, i legumi e la frutta è una buona abitudine per fare scorta di tutti i principi nutrizionali di cui abbiamo bisogno. Infine per la schiena e le ginocchia è importante in particolare il calcio che puoi trovare soprattutto nelle mandorle, nel tofu, sempre nei cereali integrali e anche nei vegetali a foglia verde.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

A volte anche sentire che non siete allenati/e serve. Vi dà quella spinta nutriente, vi focalizza, vi permette di capire dove c’è da migliorare. Ogni possibile “fallimento” del corpo, ogni volta che il fisico non fa quello che vorreste, avete un’occasione tra le mani stupenda. Avete la possibilità di capire come e dove potreste andare ad agire per far accadere le cose, creare un cambiamento. Il corpo umano ha una capacità di adattamento strepitosa e se iniziate a fare discorsi relativi all’età, all’inerzia, all’impossibilità, il corpo “vi ascolta” e non mostrerà gratitudine mai. Potreste invece cercare di mantenere un’attitudine positiva e concentrarvi su quello che volete ottenere, dopo averlo individuato. Non siate superbi/e. Se ritenete sia opportuno, fatevi dare delle lezioni di movimento da qualcuno di cui vi fidate per conoscenza e cuore.

 

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Vi siete chiesti/e davvero cosa sia la forza? No, perché a volte forza significa calma, quiete. Significa non far andare la mente da un pensiero all’altro, non farglieli rincorrere di continuo. Le risate sono sacre come i rituali. Inutile facciate di tutto per mostrarvi veramente devoti. La maturità arriva attraverso l’esperienza che vi permette di sviluppare coraggio. Un’attitudine coraggiosa è la porta verso al libertà. Fluite bene sul lavoro, ma ancora ci sono faccende relative alla famiglia che non volete affrontare. Non si tratta più di trovare colpevoli, rintracciare occasioni di scontro, evidenziare vizzi e virtù altrui. Siamo tutti perfetti e perfettibili e il vantaggio che si trae dall’osservazione è immenso, perché permette di astenersi dal giudizio. Praticate questa modalità.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: J. M. Coetzee, Età di ferro

Canzone: Parov Stellar, The sun

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: H. Bang, I quattro diavoli

Canzone: Lilium, Sleep inside

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail