Oroscopo Cancro Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

pazienza, la virtù dei forti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, vie respiratorie

Oroscopo di novembre per il Cancro valido dal 23 ottobre al 22 novembre

C’è tanto movimento nel vostro cielo! Ed è un movimento che parla di cambiamento, creatività, grandi passioni. È l’effetto Giove che, dopo avervi ostacolato per un anno intero, si trova finalmente in posizione favorevole al vostro segno. Cominciano ad arrivare le prime schiarite, i primi bagliori di luce, le prime conferme, soprattutto sul fronte del cuore. Questo mese, grazie all’abbraccio di Venere e Giove potrete fare grandi passi avanti nella conoscenza di una persona che vi piace o rinnovare le vostre promesse di coppia. Il vostro quadro astrale parla di un momento particolarmente vivace per la vostra vita affettiva. Tutti gli indizi sono favorevole al concepimento di un figlio, anche se non previsto. Non abbassate la guardia dunque! Per tutto il mese sarete dotati di fascino e carisma, doti che vi spianeranno la strada un po’ in tutti i campi. Peccato che Marte in quadratura vi tolga un po’ di slancio, rendendovi a tratti ansiosi e di cattivo umore. Parecchi di voi avranno la sensazione di essere in un frullatore ad alta velocità o, alternativamente, incastrati nelle sabbie mobili. Il tutto senza poter controllare niente. Mi riferisco ai nati di seconda e terza decade che, marcati a vista da Plutone e Urano, vivranno ancora qualche momento disturbo, sia nei rapporti con la famiglia d’origine che con il partner. Si tratta di una nube passeggera, che non lascerà strascichi e che al massimo richiede da parte vostra un po’ di prudenza nella gestione di alcuni rapporti importanti. A dicembre, quando Marte entrerà in Scorpione tutto andrà nella direzione desiderata. Nel lavoro i ritmi si faranno più intensi e serrati: per chi svolge professioni dinamiche ci sarà la possibilità di viaggiare o di entrare in contatto con stranieri. Giove vi spinge a lanciare piani d’azione ambiziosi, ma Marte contrario vi suggerisce di aspettare ancora un po’. Nell’attesa godetevi lo spettacolo delle stelle…

novembre: pazienza, la virtù dei forti #cancro #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre cancro

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti hanno consigliato di essere ottimista per guardare con fiducia al futuro che sta arrivando per te. A livello fisico potresti avere qualche problema alla colonna vertebrale e alle vie respiratorie. Per aiutare la tua spina dorsale potrai bere una tisana di erbe remineralizzanti come ortica ed equiseto con l’aggiunta di fieno greco. Ottimo anche prenotare qualche seduta di massaggio e cranio sacrale per rimettere in asse l’intero apparato scheletrico. Anche l’aromaterapia può essere di aiuto soprattutto perché può agire direttamente anche sull’apparato respiratorio. Infatti potrai usare diffusori aerei di essenze a base di fiori di arancio, basilico, sandalo, bergamotto ma anche rosmarino e vetiver. Per abbassare la carica batterica dell’aria è indicata invece la diffusione di propoli che può anche assunta come integratore naturale orale. La propoli è un prodotto delle api che viene usato come antivirale e antibatterico quindi è un po’ come un antibiotico ma del tutto naturale. Sempre per le vie aeree potrai bere una tisana a base di erbe aromatiche con timo o salvia e anche fare fumacchi con l’olio essenziale di eucalipto.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua colonna vertebrale aumentando i cibi ricchi di sali minerali e di acidi grassi essenziali. Via libera a tutti i semi oleaginosi perché contengono moltissimi minerali e sono altrettanto ricchi di omega 3 e 6. Quindi aggiungi alle tue insalate granelle di nocciole, noci, arachidi oppure pinoli, anacardi, mandorle e ancora pistacchi, macadamia e noci amazzoniche. Sia come snack nelle pause che come ingredienti dei piatti questi semi oleaginosi sono indispensabili per te in questo momento. Anche i semi di girasole, di sesamo e di zucca hanno ottime percentuali di minerali e acidi grassi. Per l’apparato respiratorio invece aggiungi erbe aromatiche alle tue ricette iniziando con rosmarino, salvia, timo, origano, santoreggia, melissa, menta, basilico e maggiorana. Ottima anche l’integrazione di vitamina C per prevenire le malattie stagionali e mantenere attivo il sistema immunitario. Quindi via libera a kiwi, melograno, fragole, lamponi, ananas e tutti gli agrumi dai limoni alle arance dai pompelmi ai mandarini. Infine anche rosa canina e acerola sono altri due frutti ricchissimi di acido ascorbico che puoi integrare nella tua dieta.

 

Oroscopo novembre cancro

Corpo e movimento

Lansia si manifesta sotto molte forme, ma solo attraverso l’esercizio fisico la modellate e rimuovete e trasformate. Tendete a pensare che quel che state vivendo sia eterno ma non è affatto così. Può essere utile scegliere lo sport di squadra, per poter essere motivati/e in maniera costante: pallavolo, basket, calcio. Ottimo anche per scaricare le tensioni un allenamento ispirato alla kick boxing. In bicicletta potete muovervi liberamente, fare più chilometri e ammirare il paesaggio autunnale di parchi e città, montagne, laghi e colline. Quando vi allenate all’aperto, fate attenzione al vento e alle condizioni climatiche per non incorrere in pioggia e forte vento durante la vostra uscita.

 

Oroscopo novembre cancro

Dritte spirituali

Proporre se stessi con eleganza e professionalità è un’antica arte e conviene la rispolveriate perché in questo momento potrebbe tornare utile. Attenzione a non dirvi troppo in quale fase siete e per quale ragione, quasi conviene vi ammutoliate per quel che riguarda sentenze sul periodo di vita, sulla fase che state attraversando. Fate piccoli passi in nuovi ambiti sociali, staccate con le amicizie pesanti e cercate voi stessi di non presentarvi a nuovi volti essendo carichi di quel che nella vostra vita pensiate non stia andando. Difatti, voi pensate che non sta andando, ma le svolte anche brusche sono solo bei cambi direzionali e dovete approfittarne. Dovete avere maggiore prudenza, specie verso coloro che vi pare ascoltino e invece vi caricano a vostra volta.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Rachel Klein, I diari della falena

Canzone: Miley Cyrus, Jolene

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Foster Wallace, Il re pallido

Canzone: Lianne La Havas, Wonderful

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail