Oroscopo Cancro Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

pazienza, la virtù dei forti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, sistema digerente

Oroscopo di ottobre per il Cancro valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Questo mese vi aspettano novità frizzanti e bene auguranti per lavoro, vita sociale e la stagione autunnale. Giove, il pianeta del benessere e della fortuna, entra nel segno amico dello Scorpione. L’ingresso avverrà giorno 11, ma certamente dovrete attendere un po’ prima di vedere i suoi effetti positivi. È un transito che può regalarvi situazioni davvero positive, ma non dimenticatevi che gli autori principali del vostro destino siete voi: quindi, per ottenere il massimo, impegnatevi al massimo. Scopo dell’astrologia è indicare i momenti migliori in cui muoversi: e adesso inizia una bella stagione per il lavoro, la salute, l’amore finalmente! Già da un po’, però, grazie al sostegno di Venere e Marte che vi accompagnano dal mese precedente, potreste aver visto dei notevoli miglioramenti. Anche questo mese avrete a disposizione grandi energie e determinazione, ma potrete essere un po’ meno lucidi e poco concentrati, a causa di Mercurio contrario. Tenetelo a mente quando, durante le prime due settimane del mese dovrete fronteggiare qualche alto e basso in ufficio. Anche l’amore nella seconda parte del mese potrebbe riservare qualche noia, con molta probabilità a causa di un problema vecchio che ritorna a darvi fastidio, e che avrete voglia di risolvere una volta per tutte. Fatelo, ma senza colpi di testa, e possibilmente prima di giorno 22. Dopo tale data Marte vi renderà più nervosi e meno disponibili, soprattutto con la persona amata, con la quale rischierete litigi ad alto tasso di conflittualità! Pensateci bene prima di partire in quarta. Siete, insieme allo Scorpione, uno dei segni più permalosi dello Zodiaco e basta una disattenzione o una parola sbagliata per farvi ritirare nel vostro guscio e mettere le distanze. Pretendere la luna dal partner dando in cambio solo stress e polemiche non funziona. Dite chiaramente quello che volete. Esprimere i vostri bisogni e le vostre necessità, senza aspettarsi che l’altro vi legga nel pensiero è il modo migliore per evitare delusioni, ripicche e fraintendimenti, anche a costo di ricevere qualche no, quello di cui fondamentalmente avete più paura.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza per uscire vincitore dalle sfide della vita. A livello fisico il periodo potrebbe portare a problemi sul tuo sistema nervoso e sulla digestione. Ottimo rimedio naturale sia per il sistema nervoso che per la digestione è la melissa. Questa pianta può essere assunta come tintura madre in gocce oppure come tisana da bere. Anche l’assunzione di entrambi può essere un valido aiuto se il problema è molto profondo. La melissa è un calmante naturale che agisce direttamente sulla distensione dei muscoli dello stomaco e inoltre rilassa il sistema nervoso a livello centrale. Anche la tisana di camomilla può essere di sollievo come anche quella di fiori di tiglio. Andare anche ad un corso di yoga dove insegnano a respirare correttamente può essere un ottimo consiglio per riuscire a prendere il tuo spazio e soprattutto il tuo tempo.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli alimentari

In cucina dovrai scegliere i cibi che ti aiutano a calmarti e invece sarà bene escludere quelli che sollecitano il sistema nervoso come il caffè il thè nero. I cibi che contengono calcio aiutano a combattere lo stress quindi via libera a semi di sesamo, mandorle, rucola, fichi secchi, basilico e tutte le verdure a foglia verde. Anche gli alimenti ricchi di vitamina B3 sono rilassanti e così anche le patate, i funghi e i cereali integrali. Per l’apparato digerente sarà un aiuto il consumo di fibra e la sospensione di piatti troppo elaborati, fritti e ricchi di grassi animali o zuccherati. Fare pasti leggeri con pochi alimenti combinati correttamente nel pasto sarà la migliore soluzione per non appesantire il lavoro dell’apparato digestivo. Ricorda infine di non mangiare la frutta a fine pasto perché altrimenti fermenterebbe all’interno del tratto gastrointestinale. Meglio mangiare la frutta lontana dai pasti e scegliendo tipi compatibili: frutta dolce con frutta dolce (banane e datteri) e frutta acidula con frutta acidula (fragole e lamponi).

 

Oroscopo ottobre cancro

Corpo e movimento

La musica è una cosa seria. Voi spesso perdete il ritmo e questo devasta le intenzioni, fa venire ansia, soprattutto da prestazione. Dovete invece cercare di stare al passo con voi stessi. Per questo vi consigliamo attività come i balli di gruppo che vi aiutino a socializzare, a prendere la vita nel suo lato ritmico e armonico. E non dimentichiamoci che il rilascio di tossine è un toccasana. Alcuni di voi si sentono fragili, incastrati, a tratti pare di soffocare. Dovreste fare un aperitivo in meno o leggere un libro in meno e mettervi a camminare per un’ora almeno. bandito il cellulare dalle mani. Attenzione a non divorare il cibo che avete sul piatto e crollare poi supini sul divano. Cercate invece di nutrirvi in modo leggero e passeggiata per assimilare. benissimo il movimento in acqua e cure termali.

 

Oroscopo ottobre cancro

Dritte spirituali

L’ansia non fa bene al vostro stomaco. Non siete nemmeno tenuti a smaltire rabbia altrui o mettervela voi nell’intestino. Occorre impariate a salvaguardarvi. Senza incattivirvi, senza mettervi a fare il gioco del “ma io ho fatto tutto questo per te e tu in cambio?” Trovate attività che vi ricarichino, che sia saltare su voi stessi o dedicarvi a una serie a episodi. Non sottovalutate il potere del silenzio. Stare in silenzio significa regalarsi spazio, tempo, vitalità. E poi in questo mese potete imparare a dire le cose chiaramente, rafforzarvi. Se ci sono tensioni, non scappate. Andate a sciogliere i nodi. Non abbiate paura di creare situazioni di conflitto, se servono a sciogliere matasse grandi. Temere la battaglia vi fa stare in un perenne stato di guerra interiore; di questo occorre iniziate a rendervi conto.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Naomi Novik, Cuore oscuro

Canzone: Aerosmith, Living on the edge

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alfonso Signorini, Ciò che non muore mai

Canzone: The Rolling Stones, Anybody seen my baby

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail