Oroscopo Cancro Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

gioia, da condividere con le persone che amate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

Oroscopo di settembre per il Cancro valido dal 23 agosto al 22 settembre

In questo 2017 siete stati uno dei segni più penalizzati dello zodiaco, soprattutto voi della seconda e terza decade. I pianeti lenti Giove, Urano e Plutone vi hanno costretto a rallentare il passo e a ridimensionare le vostre aspettative, disseminando la strada di spiacevoli imprevisti. Un po’ stressati e amareggiati è facile che abbiate somatizzato lo stress con problemi di stomaco, il vostro punto debole per eccellenza. Anche la vita di coppia è stata soggetta a numerosi alti bassi, forse dovuti principalmente alle vostre insoddisfazioni personali. La buona nuova è che il periodo buio è finalmente al termine: settembre è un mese di grandi rilanci, e lo confermano pianeti come Marte, Mercurio e Venere che dal segno della Vergine promettono di aiutarvi su vari fronti. Finalmente tornerete padroni del vostro tempo e della vostra creatività! È un cielo davvero positivo, che va sfruttato al meglio, anche e soprattutto per pianificare il lavoro per la stagione autunnale, che si preannuncia piuttosto piena e ricca di soddisfazioni. Sì, perchè Giove, il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, il mese prossimo abbandonerà il segno della Bilancia, per posizionarsi in Scorpione, segno che vi favorisce a tutto tondo. Il pianeta rilancerà la vita sentimentale sia per i single che per chi è in coppia. Anche il settore professionale sarà avvantaggiato, specie per chi lavora in proprio ed è in cerca di nuove opportunità che, puntuali, arriveranno. Quando si è ben disposti, infatti, accadono eventi favorevoli. Tornando al mese di settembre il campo affettivo sarà più soddisfacente dopo giorno 20, grazie ai favori di Venere, che vi infonderà dolcezza e voglia di tenerezza. Così, saprete accogliere, e sarete accolti, con gioia e desiderio dalla persona amata.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre cancro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere nella gioia e di condividere questa emozione con le persone che ami. A livello fisico potresti avere qualche problema al colon risolvibile con qualche consiglio dal mondo dei rimedi naturali. Infatti il tuo colon potrebbe andare incontro a disfunzioni come la sindrome di Chron che è una malattia tipicamente presente nella società moderna e che vede la manifestazione di dolori all’addome dovuti all’alternanza di momenti di stipsi e diarrea. Questo problema viene chiamato anche colon irritabile e già così possiamo accorgerci di quanto questo malessere sia legato al nervosismo e agli alti livelli di stress. I sintomi di questa sindrome sono gonfiore generale, alitosi, meteorismo, crampi addominali e una compromissione delle funzionalità del intestino e della stessa digestione. Ottime le tisane a base di melissa, camomilla e  finocchio da bere almeno 2 volte al giorno. Inoltre anche un infuso ali fiori di malva potrà aiutare ad ammorbidire le feci nei momenti di stipsi e aiutare la rigenerazione della mucosa di tutto il tratto gastrointestinale.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli alimentari

In cucina per aiutare a contrastare il colon irritabile dovrai escludere in questo periodo i cibi contenenti lievito come il pane, la pizza, la focaccia e i vari prodotti da forno. Anche il latte e i latticini sono da evitare soprattutto nei momenti di diarrea perché questi aumentano le scariche. Meglio scegliere cibi astringenti come il riso, il limone e la frutta secca. Ottimi anche i cibi probiotici come i crauti di verza e il kefir che sostengono invece la flora intestinale buona. Indicata sempre per questo effetto anche l’inulina presente in alcuni vegetali come il topinambur. Quando invece è presente la difficoltà di evacuazione e quindi sopraggiunge la stipsi solo da preferirsi cibi che aiutano ad ammorbidire. Gli alimenti ricchi di mucillagini sono i migliori in questo frangente quindi via libera all’avocado, alla malva, ai semi di lino e l’okra. Infine sempre nei momenti di stipsi per ridurre il gonfiore e abbassare lo stato di infiammazione sono consigliati vegetali come le carote, le zucchine, le pere, le mele e i fichi secchi.

 

Oroscopo settembre cancro

Corpo e movimento

Dovete liberare la zona lombare da alcune tensioni e gli esercizi da supini sono ideali. Da stesi/e potete provare delle semplici rotazioni delle pelvi, contraendo i muscoli addominali e i glutei. In sintesi si tratta di ruotare il bacino sollevando le natiche ma continuando a tenere appiattito il tratto lombare della colonna. Da supini potete fare anche stretching della gamba portando un ginocchio verso voi stessi/e, tirando la gamba verso il petto, facendo in modo che l’altra gamba resti lunga. occorre mantenere la posizione per 20 secondi e ripetere 3 volte. Se decidete di potenziare l’area addominale, potete ricorrere ad addominali incrociati, ma avendo ben cura di avvertire la distensione dei tendini di Achille, che vengono sollecitati in proporzione alla distanza della parte cui decidete di dare la fronte per eseguire la flessione delle ginocchia in serie ritmica. In tutte le esecuzioni non accorciate il tratto cervicale. Ricordate che anche la semplice ginnastica posturale è un modo per tornare a se stessi/e.

 

Oroscopo settembre cancro

Dritte spirituali

Un ricercatore o una ricercatrice spirituale devono per forza fare i conti con il dolore psichico, fisico, mentale. È concreto e vero. Non si tratta di diventar speciali o acquisire superpoteri, si tratta di credere nel fatto che tutte le esperienze si possano integrare. Puoi integrarle. Anche coloro tra di voi che hanno vissuto separazioni possono vederle come opportunità di evoluzione. cerca di non verbalizzare subito le transizioni, non sei tenuto/a a spiegare cosa stai passando e tantomeno a dare giustificazioni per eventuali, prolungati silenzi. Si affaccia un periodo bellissimo ma devi avere la certezza di sentire un voglia inossidabile che ha a che fare con il costruire il proprio centro e tenerlo sempre saldo e agire a partire da quello. Dimentica la paura e la troppa considerazione circa i giudizi altrui, se ti è possibile.

 

Oroscopo settembre cancro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Emily Witt, Future sex

Canzone: Beirut, Elephant Gun

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giuseppe Zucco, Il cuore è un cane senza nome

Canzone: Alex Cameron, Stranger’s kiss

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail