Oroscopo Capricorno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Un 2018 pieno di successi per il Capricorno che, dopo tante fatiche, risorgerà a nuova vita

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Il 2018 è un anno di grandi trasformazioni. Il transito in assoluto più importante sarà quello di Saturno nel segno (transito che avviene ogni 29 anni) e che per quest’anno riguarderà solo i nati di dicembre. In genere il transito di Saturno sul Sole coincide con una fase di melanconia, di tristezza interiore, di consapevolezza venata di pessimismo. Ma poiché voi siete governati da Saturno potrete contare su minori effetti dal transito del pianeta. È molto più probabile che il transito si manifesti con una presa di coscienza, con la necessità di compiere delle scelte che porteranno la vostra vita verso una nuova direzione. Fisicamente potreste sentirvi un po’ più stanchi e affaticati, sarebbe quindi meglio non pretendere troppo dal vostro corpo, e rispettare il bisogno fisiologico di riposo. A maggio l’ingresso di Urano in Toro si rivelerà di grande aiuto per la vostra forma fisica e per la vostra mente. I nati di gennaio vivranno invece il transito di Giove in Scorpione, che sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Quello di Giove è un transito molto positivo che tende a rasserenare e a far vivere la vita con maggiore fiducia e ottimismo. Splendido il transito di Venere in Scorpione, che dal 9 settembre al 6 gennaio 2019, proteggerà la vostra salute, aumenterà il vostro fascino e sex appeal, rendendovi davvero irresistibili.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Saturno in Capricorno, Giove in Scorpione, Urano in Toro. Questi sono i pianeti che in questo 2018 vi aiuteranno a riprogettare la vostra vita, ad eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, a realizzare i vostri sogni nel cassetto. Per i nati di dicembre il passaggio di Saturno in Capricorno si rivelerà decisivo per individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Il transito di Saturno sul Sole rappresenta un momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Dal lavoro alla vita privata, sarete invitati a fare dei bilanci veritieri su tutto ciò che volete proteggere, salvaguardare e portare avanti e su quello che volete allontanare perché non vi fa più sorridere. Razionalità e tenacia saranno i vostri punti di forza e non vi abbandoneranno mai, anche nei momenti difficili. A maggio, Urano entrerà in Toro e vi aiuterà a fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Sarà proprio questo transito a fare la differenza, a offrirvi tutte le opportunità per rinascere. Le ultime due decadi, vivranno Saturno progressivamente a partire dal 2019, mentre quest’anno saranno sostenute dal sestile di Giove in Scorpione, transito che le aiuterà a spezzare l’incantesimo dei ricordi negativi del passato. Non lasciatevi scappare le occasioni che il Destino vi riserva per dare una svolta significativa, e forse anche prestigiosa, alla vostra vita. Se saprete giocare bene le vostre carte, il 2018 si rivelerà un anno unico e indimenticabile.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Capricorno >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE      

Saturno in Capricorno esalta la vostra razionalità, vi rende lucidi e agguerriti, tenaci e forti mentalmente. Sono queste le doti che nella vita vi sono d’aiuto nel perseguire i vostri progetti con pazienza e in condizioni proibitive. In qualche caso, però Saturno, potrebbe esasperare la tendenza al pessimismo, se fate parte di quella categoria di Capricorno introversi e solitari. Con la congiunzione, d’altro canto, correte il rischio di diventare eccessivamente riflessivi, a discapito dell’azione. C’è sempre l’altra faccia della medaglia in ogni transito, e Saturno può dare luogo a paure (motivate o meno) per il futuro. Un’eventuale situazione di stallo, andrà a sbloccarsi definitivamente a maggio, quando Urano entrerà in Toro e vi spingerà all’azione. Giove sarà comunque al vostro fianco e vi favorirà per quasi tutto l’anno. Il pianeta sarà favorevole alle collaborazioni, ai contratti, agli affari, ai colloqui, o per lanciare nuove strategie di marketing. Il 2018 è un anno congeniale per mettere a fuoco i vostri obiettivi, professionali e sentimentali. Le stelle infatti vi aiuteranno a dare vita a grandiosi progetti, ad allargare la vostra attività professionale e a fare esperienze indimenticabili. Conquisterete la consapevolezza di esservi finalmente liberati da limitazioni e condizionamenti che hanno spento l’entusiasmo e ingarbugliato la vostra serenità. Già a inizio anno farete vedere agli altri chi siete e che cosa sapete fare. Preparatevi al successo, ma pieno, senza se e senza ma.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Per voi della prima decade, Saturno nel segno, mette da subito in discussione l’effettiva validità delle vostre relazioni, ma solo per aiutarvi a capire cosa deve essere revisionato. Il transito metterà in luce le eventuali discrepanze tra quello che realmente siete nell’intimo e quello che fate o mostrate agli altri. Se nel vostro cuore regna confusione, dovrete sicuramente fare ordine! Sarà il settore della vostra vita dove tendete a falsare di più, o a negoziare la vostra natura, che verrà sottoposto a revisione. Per essere in sintonia con il messaggio di Saturno dovete far luce su quali siano le vostre effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della vostra vita. Ma del resto i veri cambiamenti, quelli importanti e sostanziali per la propria crescita e maturazione, passano sempre attraverso il sacrificio. E voi siete i primi a saperlo. Le ultimi due decadi vivranno un 2018 all’insegna della serenità grazie all’appoggio di Giove in sestile al sole. Il pianeta stimolerà il vostro spirito imprenditoriale, e proteggerà la nascita di nuove attività, ma anche dei nuovi amori. Per i single vi è infatti la possibilità di fare un incontro, che si rivelerà duraturo nel tempo. Marzo e aprile saranno mesi piuttosto delicati, duranti i quali emergeranno con prepotenza eventuali insoddisfazioni di coppia o problemi familiari. Il cielo vi invita a nuove scelte di percorso: l’intuito e l’esperienza si riveleranno le chiavi giuste per non sbagliare.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Con Giove e Nettuno in sestile al Sole l’interesse genuino verso gli altri vi potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni. Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana combinati con l’intensità e la profondità dello Scorpione vi spingeranno a curare la vostra vita intima oltre che quella professionale.  Plutone in Capricorno invece vi aiuterà a guardarvi in profondità, a ravvivare la vostra sensualità, creatività e passione per la vita. Un bel mix dunque che potrebbe indirizzarvi verso percorsi insoliti e poco battuti. Trasformazione e ricerca interiore saranno il connubio vincente del 2018 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo. Infine se vi sentite appesantiti praticate sedute di yoga o zazen: vi aiuteranno ad attivare l’energia vitale attraverso la vostra apparente immobilità.

mantra 2018: le mie vittorie arricchiscono il mondo #capricorno #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail