Oroscopo Capricorno Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

strategia, utile per fronteggiare al meglio i cambiamenti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Toro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di aprile per il Capricorno valido dal 22 marzo al 21 aprile

Con ben tre pianeti nel vostro segno, Marte, Saturno e Plutone, questo mese sarete più agguerriti che mai! La grinta e decisionalità di Marte saranno abbinati alla razionalità e alla tenacia di Saturno e alla profondità di Plutone. Se usate con saggezza queste doti vi permetteranno di raggiungere traguardi importanti, di mettere in cantiere progetti imponenti, cui dedicare le vostre energie. Questi passaggi in virtù della loro potenza, possono essere vissuti con forza e maturità, ma solo se avete lavorato su voi stessi e raggiunto un buon grado di consapevolezza personale, viceversa possono risultare destabilizzanti. Il transito di Plutone per esempio, può risultare molto difficile da vivere, in quanto obbliga l’individuo ad entrare in contatto con l’inconscio, quel ricchissimo potenziale da esprimere, che però deve essere prima messo a fuoco. Integrare l’archetipo di Plutone significa entrare in contatto con la propria parte ombra, le proprie paure, gli aspetti di sé non riconosciuti, al fine di recuperare il proprio potere personale. Non c’è da sorprendersi dunque se molti Capricorno, soprattutto quelli nati tra il 10 e il 12 gennaio, si sentono in balia di forze più grandi di loro, che possono dare la percezione di non avere controllo sulla propria vita. Ritornando al mese di aprile, c’è da dire che durante le prime due settimane del mese non tutto filerà liscio. Mercurio fino a giorno 15 sarà in posizione retrograda, e si scontrerà con Saturno, dando luogo a un clima generale di insofferenza. Con Marte nel segno vorreste avere tutto, tanto e subito ma le circostanze vi imporranno un rallentamento. Parecchi di voi dovranno affrontare svariati imprevisti e cambiare i propri programmi all’ultimo momento. Si tratta di una fase delicata quanto importante, in cui con molta probabilità dovrete riconsiderare alcune collaborazioni, cambiare alcune strategie, o riorganizzare meglio il vostro tempo. Non date come unici e definitivi alcuni obiettivi, perché nel frattempo potrebbero cambiare, o forse diventare meno interessanti. Alcune discussioni patrimoniali potrebbero creare noiose interferenze con i parenti, mentre in campo affettivo sono possibili equivoci e discussioni accese. Dopo giorno 15 lentamente torneranno buon senso e obiettivi più definiti. In virtù di una maggiore chiarezza di pensiero riuscirete anche a essere un po’ più collaborativi. Ricordate che in questo periodo sarebbe meglio evitare le prove di forza o qualsiasi forma di abuso di potere. Un pizzico di diplomazia e di furbizia può aiutarvi a recuperare terreno, soprattutto nelle situazioni più complicate. Non dimenticate che Venere sarà al vostro fianco per quasi tutto il mese, e sarà proprio lei a svolgere il ruolo di mediatore, a permettervi, nonostante qualche impennata di troppo a vivere anche di momenti giocosi e ricchi di passione, in barba ai dispetti dei pianeti.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di utilizzare la strategia per fronteggiare al meglio i cambiamenti di questo momento. Per il tuo segno non è sempre facile infatti cambiare dato che sei legato al passato e sei sicuro in ciò che conosci. Ciò può portarti a stress che si somatizza a livello dello stomaco e più in superficie sulla tua pelle. Per essere più sereno potrai assumere una tisana di melissa o altre piante calmanti e distensive come il tiglio, la camomilla, la menta, la passiflora e la valeriana. Ottima anche la tintura madre in gocce di melissa da prendere la mattina e il pomeriggio. Per la tua pelle porta con te un oliolito o crema di calendula che potrà aiutarti in caso di eritemi, rossori, prurito o altri sfoghi che possono manifestarsi sull’epidermide. Ottimo anche il gel di aloe vera che è rinfrescante e rigeneranti del tessuto epiteliale. Infine impacchi di camomilla o a seconda delle situazione anche di argilla possono essere di aiuto per sfiammare a livello topico la pelle e anche aiutare la purificazione e la congestione delle zone colpite.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che il tuo stomaco. Sarà molto importante mangiare al naturale ed evitare tutti i cibi pesanti, troppo elaborati, ricchi di grassi soprattutto animale come il burro e lo strutto ed infine porzioni troppo abbondanti. I pasti dovranno essere leggeri e moderati, con ingredienti ben combinati insieme e non troppo speziati. Lo stomaco ha bisogno di non lavorare troppo e per facilitare il suo lavoro è bene rispettare gli orari e mangiare pochi ingredienti per volta. Ottime le cruditè soprattutto di stagione e via libera a tutti i vegetali ricchi di antiossidanti che aiutano a mantenere giovane la pelle. Le vitamine A, C ed E insieme agli acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6 sono fondamentali per mantenere la pelle luminosa, ben nutrita e tonica. La vitamina A e i suoi precursori i betacaroteni li puoi trovare nei vegetali di colore arancione e giallo come carote, zucca, melone, papaia e kaki. Via libera anche alle verdure a foglia verde che oltre ad essere ricche di calcio hanno tanta fibre vegetale che aiuta la digestione e il transito intestinale. Anche la frutta sarà indicata in questo periodo ma ricorda di mandarla lontana dai pasti e non associata ad altri alimenti perché rischi la fermentazione e rallenti la digestione.

 

Oroscopo aprile capricorno

Corpo e movimento

Quando qualcosa non ci va giù, che si tratta di un’emozione scatenata da un collega o di una reazione data dal comportamento di un amico/a, il corpo ci lancia dei messaggi chiari. Potete cercare di interpretarli e chiedervi quanto vostra sia la responsabilità o scegliere la via della reazione aggressiva. E se invece vi metteste nella testa e nel corpo la verità per cui la chiave è sempre nel modo in cui reagiamo alle cose, nel modo in cui gestiamo gli accadimenti? Il corpo va interrogato, rispettato, amato. Eseguite lente flessioni ed estensioni dello sterno, cercate la libertà del tronco e degli arti superiori. Osservate se vi state idratando abbastanza o se state trascurando questo aspetto fondamentale per il benessere di tutte le cellule.

 

Oroscopo aprile capricorno

Dritte spirituali

Quanti di voi si sono mossi negli ultimi anni in modo un tantino egoista? È possibile che le cose stiano così? Non avete voglia di cambiare le cose? Tutte le volte che avete usato strategie, ne avete davvero ricavato benefici? Attenzione a non usare sul versante affettivo gli stessi trucchetti che usate sul versante professionale. Cercate la purezza in voi stessi e negli altri. provate a sviluppare generosità e quando vi coglie paura, cercate di fronteggiarla. Mettete tutto a posto, siate veri e fedeli ai vostri principi ma anche pronti a cambiare qualcosa, rinnovare, rendervi più fluidi/e. Sì a forme di geneorisità concreta verso persone ch sapete hanno poco ho stanno passando un momento difficile.

 

Oroscopo aprile capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Jonathan Safran Foer, Ogni cosa è illuminata

Canzone: Cheveu, Madame Pompidou

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Laura Bertelé, Dipende dalla schiena

Canzone: Bjork, Blissing me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail