Oroscopo Capricorno Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

 

Oroscopo di dicembre per il Capricorno valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Vi aspetta un mese all’insegna del benessere e della vitalità. Marte, dopo una breve sosta in Bilancia, nella giornata del 9 entra in Scorpione e vi infonderà volontà, dinamismo e una bella dose di energia. Il pianeta si unirà a Giove e vi darà la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre. Dopo un periodo di dubbi, esitazioni ed incertezze questo mese avrete le idee chiare su cosa fare, su come muovervi, non solo in campo professionale, ma anche affettivo. Per molti arriveranno le conferme che tanto aspettate. Desiderio di espansione, carica vitale, vitalità e buon umore vi accompagneranno per tutto il mese di dicembre. Anche la forma fisica sarà eccellente, ma del resto l’allegria è sempre fonte di benessere, e quindi di energia per il corpo. Tanta energia e vitalità non possono che tradursi in erotismo e passionalità. Chi vi ama saprà prendervi nel modo giusto e voi saprete esaltarne le qualità migliori. I single faranno furore. Molti Capricorno vivranno il vento di cambiamento dettato da Giove con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze ma senza che cuore e sentimenti vengano spiazzati. Considerate che per tutto il 2018 potrete avvalervi del supporto di Giove per portare proficuamente a termine qualunque tipo di progetto, magari lavorando anche in equipe con altre persone o ricevendo da parte di una persona importante, o da parte di un gruppo, un appoggio o aiuto significativo. L’evento astrologico di maggiore rilievo è l’ingresso di Saturno in Capricorno, che avverrà giorno 20. Si tratta di un transito di enorme importanza per il vostro segno, e che vi aiuterà a raggiungere importanti risultati nella vostra carriera ma anche nella vostra vita affettiva. Il transito di Saturno è spesso accompagnato da maggiori responsabilità e impegno.  Ma voi siete abituati al sacrificio, del resto è proprio Saturno il pianeta che vi governa. Durante il transito di Saturno nella vostra dodicesima casa, gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da alcune ansie o paure, dovute alla sensazione di non avere controllo su alcuni aspetti della vostra vita. Saturno nel vostro segno invece vi farà sentire nuovamente padroni di voi stessi e della vostra vita. Il transito sarà particolarmente utile a chi voglia intraprendere nuove imprese professionali ed economiche. D’altro canto potrebbe imporre una scelta drastica sul versante emotivo e affettivo, ovvero una possibile rinuncia per abbracciare qualcos’altro. Insomma non si può avere tutto dalla vita e i transiti del nuovo anno vi spingeranno a dover scegliere, a saper scegliere. In vista della creazione di un futuro di cui essere protagonisti assoluti.

dicembre: positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi #capricorno #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di lasciarti andare alla positività in modo da guardare il mondo con occhi diversi. A livello fisico potresti somatizzare qualche nervosismo o stress sui tuoi denti e nel apparato della bocca. I denti rappresentano le abitudini e quindi come simbolo potresti notare la difficoltà a lasciare andare le cose e le situazione vecchie quando invece può avere una percezione nuova e una nuova visione della tua vita. In questo momento dovrai quindi mantenere la tua bocca in salute creando un ambiente salubre per i tuoi denti quindi sarà essenziale una corretta igiene dentaria. Usare uno spazzolino con le giuste setole e magari scegliere o preparare in casa un dentifricio a base di ingredienti naturali. Tra questi potresti usare il bicarbonato, le foglie o l’essenza di salvia, i fiori di camomilla o le foglie e l’essenza di menta ma anche i chiodi di garofano e l’argilla. Per remineralizzare i denti sarà ottima una tisana di ortica, equiseto e fiori di sambuco. Anche l’uso della propoli per fare risciacqui può aiutare a creare un buon pH sfavorevole alla proliferazione dei patogeni nella bocca.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti evitando di mangiare troppo zuccherato e quindi limitando i dolci e scegliendo dolcificanti naturali come i malti di cereali, la stevia, l’agave, lo sciroppo d’acero e la melassa che è anche ricca di sali minerali. Lo zucchero bianco crea anche un pH corporeo acido con conseguente squilibrio della flora batterica sia della bocca del intestino e un terreno più adatto all’insorgenza di infiammazioni in tutto il corpo. Anche i cibi di origine animale hanno un effetto acidificante quindi la carne rossa, il pesce, il latte, i latticini, le uova e i loro derivati portano verso l’acidosi corporea. Invece per i tuoi denti sono necessari cibi ricchi di calcio come verdure a foglia verde (rucola, spinaci, insalata, bietola, erbe di campo e cime di rapa) ma anche semi oleaginosi ed in particolare le mandorle, i fichi e i semi di sesamo. Anche i prodotti a base di soia, il tofu, il tempeh e i latti vegetali sono ricchi di calcio vegetale che viene ben assimilato dal corpo.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Corpo e movimento

Unite al movimento aerobico anche l’anaerobico e scegliete di praticare anche un adeguato potenziamento muscolare. Con un incremento delle masse muscolari c’è un importante aumento del metabolismo basale, ossia aumenta il consumo delle calorie consumate a riposo. Evitate attività a forte impatto articolare; cercate di andare verso sport come il nuoto, il ciclismo e la camminata. Alcuni di voi sono fuori allenamento, e sarebbe opportuno praticare l’attività aerobica prima con un’intensità bassa e poi provare a raggiungere gradualmente un’intensità adeguata, per un ottimale consumo di grassi. Abbiate grande cura di anche, ginocchia e caviglie.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Dritte spirituali

Perché ogni tanto cala quel velo triste sugli occhi? Perché di tanto in tanto vi mettete a guardare indietro e non riuscite a fare altro? Come potreste smontare la collera o la nostalgia che vi inondano quando meno ve lo aspettate? Queste sono le giuste domande da porsi. Avendo la pazienza di rispondere.  Non cercate di responsabilizzare qualcuno per faccende che riguardano solamente la vostra personale gestione. Non avere il controllo può essere un bene, così come accettare un fallimento è includere una parte importante di sé. Il passato deve renderci possibile la crescita, non vincolarci o fermarci, inibire l’azione presente. Ricordate bene tutto questo, ora che avete davanti prove che potrebbero cambiarvi la vita radicalmente e in meglio.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Massimo Carlotto, Blues per fuorilegge e vecchie puttane

Canzone: Paolo Nutini, Candy

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Michel Bussi, Mai dimenticare

Canzone: Hozier, Work song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail