Oroscopo Capricorno Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

audacia, utile per fare nuove esperienze

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Acquario, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, circolazione

Oroscopo di febbraio per il Capricorno valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Con Saturno sul Sole, per voi Capricorno, si aprono nuovi scenari di vita. In generale il transito di congiunzione al Sole indica l’apertura di un ciclo e la chiusura di un altro. Sembra che per molti di voi ci siano delle scelte da fare, nuovi traguardi da raggiungere, questioni lasciate in sospeso da portare a compimento. È un transito importante, che per adesso coinvolge solo i nati della prima decade, ma che dal prossimo anno interesserà anche i Capricorno della seconda e terza decade. Saturno è il vostro pianeta guida, e quindi si tratta di un tipo di energia a voi familiare. Ciò non toglie che la serietà, il rigore e per alcuni versi, la pesantezza del transito, sarà percepita anche da voi. A risentirne saranno soprattutto i Capricorno che vivono dei conflitti interiori, che vivono un contrasto tra quello che realmente sono nell’intimo e quello che invece fanno/ mostrano nella vita. Dall’altro lato c’è Giove, pianeta che sta aiutando i nati di gennaio a recuperare fiducia ed ottimismo nel futuro, e a rimettersi in gioco su più fronti. C’è già chi ha fatto un incontro sentimentale, chi ha avuto un riconoscimento sul lavoro, chi ha trovato il coraggio finalmente di investire in un progetto, ma anche chi ha deciso di cambiare i propri parametri di vita. Febbraio sembra un mese dedicato alla riflessione, alla concentrazione, e probabilmente alla ricerca di nuove risposte e significati da trovare dentro di voi, rispetto ad alcune situazioni, eventi, persone. È un mese in cui sentirete il bisogno di rallentare, di capire. Ma anche di stare più raccolti, in compagnia della persona amata o delle persone a cui volete bene. C’è bisogno di intimità, di dolcezza, tenerezza. Venere in Pesci parla proprio di questo e sarà una preziosa alleata per il vostro rapporto di coppia. Anche Mercurio giorno 18 passerà in Pesci e se da un lato vi sarà più facile comunicare con il cuore, dall’altro sarà difficile comprendere i veri limiti e le reali potenzialità delle situazioni, soprattutto a fine mese, quando il pianeta di scontrerà con Marte. Quello che vedete e sentite questo mese potrebbe essere in contrasto con quello che percepite. Per alcuni di voi potrebbero esserci dei ripensamenti e delle riflessioni su quanto è stato già fatto. Accogliete comunque eventuali scombussolamenti interiori come una possibilità per ascoltarvi, o per comprendere meglio l’altro. Ma anche per agire. L’eclisse solare di giorno 15, potrebbe segnalare una nuova opportunità o un forte desiderio di aumentare le vostre entrate, oppure l’occasione di spendere denaro per qualcosa di importante. Insomma, si tratta di una Luna nuova che vi darà la forza di prendere un’iniziativa pratica. Foriera di importanti sviluppi futuri.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di avere audacia in modo da fare nuove esperienze e vivere la vita a pieno. A livello fisico potresti avere qualche problema ai piedi e alla circolazione forse perché fai appunto fatica a buttarti nelle situazioni nuove con i tuoi piedi che resistono a fare i primi passi e la tua circolazione che rallenta e ostruisce invece di lasciarsi trasportare in una nuova situazione. Le erbe che possono aiutarti sono ad esempio la centella che attiva la microcircolazione rallentata e poi anche la pilosella che aiuta nel circolo dei liquidi corporei in modo anche di ripulire il corpo da scorie e tossine. Per i piedi e le gambe stanchi e affaticati puoi applicare a livello topico una crema a base di hamamelide o ippocastano oppure anche con vite rossa che sono capaci di rinforzare le pareti dei vasi sanguigni permettendo una migliore risalita dai piedi verso la via del cuore. Inoltre fare qualche seduta di riflessologia plantare è per te un vero toccasana in questo momento.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua circolazione sarà bene aumentare tutti i cibi vegetali di colore rosso e viola come i lamponi, il melograno, il sambuco, le more, il pomodoro, i peperoni, le melanzane, le prugne, l’anguria, l’uva, i ribes, le ciliegie, le carote viola e le barbe rosse. Oltre ai pigmenti questi vegetali contengono anche sostanze attive come i flavonoidi che sono utili per combattere i radicali liberi responsabili del invecchiamento cellulare e quindi la loro integrazione nella dieta aiuta a mantenerci più giovani. Dal uva in particolare con il vino abbiamo la presenza di polifenoli e tannini che hanno azione astringente e antinfiammatoria utile sia per la circolazione che per le tue gambe. Anche i semi di zucca sono un altro alimento alleato in questo momento perché essendo ricchi di vitamina E sono capaci di prevenire i coaguli di sangue lasciando più scorrevole il flusso sanguigno nella circolazione. La frutta colorata e la verdura compresa a foglia verde insieme ai semi oleaginosi potranno essere usate anche per fare macedonie o insalatone miste ricche di preziosi nutrienti essenziali in questo periodo.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Corpo e movimento

Molti di voi nei recenti mesi hanno fatto i conti con dolori articolari, problemi nella deambulazione, cadute, imprevisti che sono andati a gravare sulle ossa. Altri hanno avuto problemi legati alla cartilagine, alle vertebre. Vi siete però presi cura di voi in modo eccellente, con la sapienza e la pazienza che spesso lamentate di non avere. Adesso quindi dovete scegliere del pilates o dello yoga o della gyrotonic, qualcosa di dolce ma assolutamente efficace sul piano posturale. Evitate quindi torsioni eccessive, flessioni esagerate ed estensioni che non riuscite a controllare. Evitate di strafare, non tenete posizioni difficili per lungo periodo e non trascurate il riposo.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Dritte spirituali

Molti di voi hanno finalmente una base, una casa, una dimora. Molti di voi si sono trasferiti e stanno facendo i conti con i cambiamenti. Sono tutti positivi. Vi siete sentiti soli, forse, nei recenti mesi. È stata una solitudine necessaria, perché vi ha consentito di capire davvero come gestire le relazioni e quali eliminare. Adesso potete muovervi come da una “piattaforma” interiore che non crolla. Complimenti a coloro che si sono definitivamente liberati di meccaniche familiari pesanti. Potete contare sulla vostra integra presenza, senza cedere più a eventuali sensi di colpa che altre persone hanno cercato di alimentare. Avete fatto un buon lavoro interiore, ne potete iniziare a cogliere i frutti.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Giancarlo De Cataldo, Nelle mani giuste

Canzone: The Avalanches, Because I’m me

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro Zaccuri, Il signor figlio

Canzone: Hurts, Illuminated

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail