Oroscopo Capricorno Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

decisioni, necessarie gestire i cambiamenti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

 

Oroscopo di giugno per il Capricorno valido dal 21 maggio al 21 giugno

Si avvicina l’estate, stagione di vacanze, di sole, di mare. Anche voi sentite la necessità di uno stacco, di cominciare a fare qualche week end fuori porta per ricaricare le batterie. Effettivamente siete un po’ stanchi e avete bisogno di coccolarvi un po’ di più. Questo mese grazie all’appoggio di Venere in Toro, avrete più tempo da dedicare allo svago e ai divertimenti e perché no… anche all’amore! Le prime due settimane del mese vi vedono alle prese con progetti o programmi di lavoro che dovrete perfezionare, ma che si riveleranno positivi. Grazie al trigono di Venere inoltre sarete dotati di grande fascino e di modi di fare accattivanti che vi aiuteranno a conquistare i vostri interlocutori. Ma attenzione: non tutto sarà rose e fiori questo mese. Marte, giorno 4, inizierà un fastidioso aspetto di opposizione al vostro segno, che si tradurrà in una serie di polemiche, discussioni, prese di posizione in ambito familiare e relazionale. Saranno le vostre relazioni più intime e le collaborazioni più strette a essere messe in discussione, soprattutto a fine mese. Saranno le giornate dal 23 al 28 a essere le più delicate. Giugno e luglio sono mesi in cui sarebbe bene evitare discussioni o situazioni compromettenti. Quindi se è vero che il mese comincia bene, è anche vero che il vostro quadro astrale piano piano comincerà a modificarsi. Cercare di non sottovalutare una situazione che avete trascurato e che invece a fine mese potrebbe diventare troppo complicata da gestire. Marte è un pianeta legato all’azione, e nei suoi transiti ha come obiettivo quello di modificare lo status quo, di rivoltare le situazioni stantie o bloccate. Ecco perché tra giugno e luglio dovrete aspettarvi un cambiamento, una sorta di revisione, che coinvolgerà anche la sfera dei sentimenti. Per chi tiene in piedi una relazione con una persona sposata, o lontana, è probabile che l’ultima settimana del mese porti un dentro o fuori definitivo. A seconda della situazione sarete voi o la persona con cui state a voler mettere i puntini sulle “i”, a non tollerare più di accettare compromessi. Le coppie solide non devono temere nulla, e dovranno mettere in conto solo un po’ di nervosismo e malumore, legato a situazioni esterne. Sono le relazioni extraconiugali che potrebbero vivere forti contraccolpi. Riflettete su cosa volete, cosa desiderate, cosa è meglio per voi, ma prima di dire basta pensateci bene. Abbiate cura anche della vostra forma fisica ed evitate gli azzardi. La tendenza a somatizzare sarà alta: ritagliatevi momenti di benessere e di solitudine per ricaricarvi. Questi sono gli ultimi colpi di coda di un anno un po’ faticoso, da ottobre infatti comincerà per voi una splendida ripresa.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di prendere le tue decisioni per affrontare i cambiamenti che vengono avanti nella vita. A livello fisico potresti somatizzare questo stress sulla pelle e sullo stomaco. Infatti quando attraversiamo una fase di cambiamento siamo in mezzo tra ciò che conosciamo e ciò che è ignoto, tra ciò che è vecchio e ciò che è nuovo. Tale situazione porta ad una conflittualità interiore, tra lasciare ciò che è sicuro e conosciuto per scegliere il futuro. La pelle con le sue eruzioni, irritazioni e pruriti potrebbe manifestale tale disagio come anche la comparsa di mal di pancia o malesseri vari allo stomaco. Sicuramente bere tisane con erbe quali menta, finocchio, melissa e camomilla aiuteranno sia per una migliore digestione sia per calmare interiormente lo stato d’animo se fosse di origine nervosa. Per la pelle invece sarà bene utilizzare rimedi naturali come un oliolito di calendula o un gel al aloe vera contro infiammazioni e sfoghi grazie alle loro proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali e decongestionanti a livello topico.
 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli alimentari

In cucina aiutare il tuo stomaco sarà una impresa abbastanza facile perché basterà fare un po’ di attenzione alla scelta dei cibi e alle quantità degli alimenti per ogni pasto. Infatti è bene fare piatti leggeri cucinati lievemente e con pochi ingredienti per volta in modo da facilitare la funzionalità gastrica. Via libera a tutte le verdure cotte e mangiate anche in abbondanti quantità. Da limitare invece le fritture, le cotture alla brace soprattutto di carne e gli insaccati. I cereali sarebbe bene mangiarli integrali e in chicco accompagnati con verdure di stagione. Variare molto tra i differenti legumi come ceci, lenticchie, fagioli, fave, piselli e fagiolini è un altro buon consiglio. Per la tua pelle saranno da aumentare gli alimenti ricchi di vitamina A, C ed E oltre che quelli ricchi di acidi grassi essenziali. Di conseguenza la frutta e la verdura dovranno essere al primo posto sulla tua tavola oltre a una buona scorta di semi oleaginosi che contengono i preziosi omega 3 e 6 indicati per mantenere la pelle in piena salute.
 

Oroscopo giugno capricorno

Corpo e movimento

Molti di voi sono impegnati in una pratica fisica regolare da qualche mese o forse un anno. Ma ci sono ancora faccende emotive che vi irritano lo stomaco, che vi fanno irritazione, proprio prurito. cercate di allenarvi da soli, provate a prediligere in caso delle partite a tennis con qualcuno con cui poi vi va di parlare, condividere. Lasciate stare il calice se avete ecceduto o state eccedendo. Sì allo stretching e al movimento in acqua. Buonissime anche le passeggiate meditative al tramonto. Molto di quello che vivete sul piano emotivo ora vi si trasferisce su quello fisico, quindi non allarmatevi, ma siatene piacevolmente consapevoli, usate la vostra mente per farvi del bene anche a livello corporeo.
 

Oroscopo giugno capricorno

Dritte spirituali

L’eleganza vi contraddistingue, ma molto spesso il carisma viene “masticato” da un’eccessiva voglia di dire la vostra a tutti i costi. Invece ricordate che anche farsi da parte è una scelta ottima. Cercate di divertirvi, perché poche cose assicurano il benessere come una risata pura. Lavorate sodo, siate responsabili, ma permettetevi anche di cambiare il programma della serata all’ultimo minuto, se avete voglia di stare solo con qualcuno/a che vi faccia sorridere. I sentimenti vogliono essere ripassati al setaccio, vogliono ricevere ondate fresche di consapevolezza. Prediligete un buon bilanciamento tra azione e meditazione, tra il ponderare i sentimenti e il viverli come un fiume in piena.
 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Reinaldo Arenas, Prima che sia notte

Canzone: Tina Turner, Simply the best

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Guido Conti, Le mille bocche della nostra sete

Canzone: Passenger, Let her go

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail