Oroscopo Capricorno Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

passione, utile per sentirsi vivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, articolazioni

Oroscopo di giugno per il Capricorno valido dal 22 maggio al 21 giugno

Con il passaggio di Marte in Acquario e di Urano in Toro, inizia per voi una fase particolarmente interessante e importante sotto il profilo lavorativo. Marte infatti transita nella vostra seconda casa, il settore dell’oroscopo legato alle risorse economiche e personali, e si trova in un segno fortemente umanitario, l’Acquario. Il messaggio delle stelle è chiaro: dovrete utilizzare il vostro senso pratico e la vostra progettualità anche per gli altrie sostenere ciò che non è finalizzato solo a voi stessi. C’è bisogno di creare qualcosa di utile, che possa migliorare anche la vita degli altri. Sono molti i Capricorno che in questo periodo si troveranno a cooperare e lavorare in team per un progetto comune in cui condividere gli ideali. Mercurio si trova in Gemelli fino a giorno 11, il transito del pianeta in questo settore indica un aumento di contatti, novità, in ambito professionale, ma potrebbe anche esservi utile per appianare difficoltà con i colleghi, oppure darvi la possibilità di collaborare con una persona nuova. In questo periodo più che mai c’è bisogno di novità, stimoli nuovi. Potreste annoiarvi con facilità e diventare inquieti ed incostanti se le cose dovessero farsi ripetitive. Con Urano in trigono tutto verrà affrontato con immediatezza e curiosità, con inventiva e creatività. Il pianeta del rinnovamento e dell’imprevisto si trova infatti nella vostra quinta casa, settore dell’oroscopo legato alla creatività in senso lato. Si tratta di entrare in contatto con la vostra parte creativa e portarla su un piano di realtà, di appassionarvi a quello fate, di amarlo davvero. Solo così il vostro lavoro, potrà avere un senso, caricarsi di significato, di reale importanza e valore. I progetti che deciderete di seguire da questo momento in poi devono rappresentarvi davvero, altrimenti potrebbe scattare in voi una sorta di fatica o ribellione. La quinta casa è anche la casa dell’innamoramento, delle grandi passioni e per i nati a dicembre,potrebbe arrivare l’innamoramento vero, con una persona attiva, intraprendente, originale che avrà un effetto liberatorio sulla loro vita, in quanto li sgancerà da vecchie paure e condizionamenti. Per alcuni Urano potrebbe anche rappresentare una gravidanza imprevista: del resto il pianeta è conosciuto per dar luogo a eventi improvvisi e inaspettati! Mercurio giorno 12 entrerà nel segno del Cancro, cosa che non depone a favore della pazienza e lucidità mentale, mentre Venere giorno 14 entrerà in Leone nel vostro ottavo campo. Le ultime due settimane del mese si profilano un po’ più delicate in campo affettivo ed economico. Poiché Venere si scontrerà con Marte e Urano potrebbero sorgere problemi di natura economica, che metteranno in evidenza una sorta di blocco personale, oppure evidenziare un problema relativo al senso di perdita.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di sprigionare tutta la tua passione e voglia di fare per sentirti vivo! A livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo apparato scheletrico e sulle articolazioni.A livello simbolico potresti avere quindi qualche resistenza a lasciarti andare e questo potrebbe portare a infiammazioni e altri problemi appunto alle ossa e alle cartilagini. Saranno necessari quindi degli integratori di sali minerali e di acidi grassi essenzialicome gli omega 3 e 6. In caso di dolori articolari potrai avvalerti di rimedi a base di piante antinfiammatorie come la curcuma, l’artiglio del diavolo, lo zenzero, l’arnica montana e la boswelia. Questi rimedi solitamente puoi acquistarli in erboristeria sotto forma di integratori alimentari monodose. Ultimo consiglio in caso di malessere alle articolazioni è l’uso di un olio da massaggio composto da 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 gocce di olio essenziale di menta aggiunti in olio di mandorle. L’effetto di quest’olio sarà antidolorifico e analgesico.

 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ossa aumentando i cibi ricchi di sali minerali ed in particolari quelli contenenti calcio. Ricordiamo quindi che molti alimenti vegetali sono composti da alte dosi di questo minerali e quindi via libera ai cereali integrali e in particolare la quinoa. Ancora le verdure a foglia verde sono ricche di calciocome anche i broccoli e il cavolo nero ma sono anche ottimi i semi di lino, di sesamo e le mandorlenonché tutti i legumi ed in particolare la soia giallacon i suoi derivati comeil tofu.  Invece per le articolazioni saranno importanticibi ricchi di acidi grassi essenzialie di quella parte grassa naturale che rende morbide e flessibili i tessuti e le articolazioni. Via libera quindi alle olive e all’olio extra vergine di olivameglio se di provenienza da agricoltura biologica avendo così una maggiore garanzia nell’evitare la presenza di sostanze di sintesi chimica. Anche l’avocado è un altro ottimo alimento ricco di grassi vegetali buoni che aiutano la flessibilitàdelle giunture. Infine mangiare frutta e verdura permette di mantenere un pH corporeopiù neutro evitando l’insorgenza di infiammazioni e preservando così il rischio di artriti o altri problemi legati alle articolazioni.

 

Oroscopo giugno capricorno

Corpo e movimento

Attenzione ai micro traumi alla colonna vertebraleche vi provocate quando andate a correre. Attenzione ai salti con impatto troppo impegnativo sulla schiena. Dovete avere molta cura delle vostre ossa. Evitate di consumare dolciumi e alimenti contenenti zucchero bianco. Attenzione soprattutto a anche e ginocchia, non mettetele troppo sotto carico. Alle anche date possibilità di movimento, dalla posizione supina. Sentite la morbidezza del bacino e la libertà delle gambe. Non appiattite la schiena in un neutro forzato che alla lunga fa male allarchetto lombare. Cercate di respirare a lungo e immaginate il vostro insieme di vertebre come una raccolta verticale di gioielli preziosissimi.

 

Oroscopo giugno capricorno

Dritte spirituali

Senti cosa è reale per te e cerca di non chiedere troppo agli altri. Puoi ritrovare la mappa verso il tuo cuore solo se smetti di dire alle altre persone cosa fare e come farlo. Recupera una connessione sana con il tuo sentire, entra in contatto con energie invisibili e cerca di nutrirti al meglio. Per alcuni di voi è anche possibile rivedere lalbero genealogico e ricontattare il passato dellanima. Non perdete tempo con aperitivi e chiacchiere da poco. Riconoscete il valore di persone che in passato avete scavalcato. Cerca di avvicinarti a tecniche energetiche per rilasciare le vecchie tensioni. Prima di voler tornare a muoverti nella realtà con maggiore consapevolezza,impara a perdonarti e perdonare.

 

Oroscopo giugno capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Nick Hornby, Come diventare buoni

Canzone:Beth Hart, Love is a lie

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Michio Kushi, Guardarsi dentro

Canzone:Guadalupe Pineda, Historia de un amor

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail