Oroscopo Capricorno Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

armonia, utile per creare nuovi equilibri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di maggio per il Capricorno valido dal 21 aprile al 20 maggio

Sono molti i cambiamenti che i Capricorno di seconda e terza decade hanno dovuto affrontare in questo inizio 2017. Alcuni Capricorno si sono dovuti confrontare con incertezze sulla direzione da prendere, situazioni stressanti e confuse dalle quali è stato difficile uscirne. Le difficoltà possono avere riguardato cambiamenti lavorativi, problemi famigliari e affettivi, se non vere e proprie rotture. Quando le cose non vanno, è inutile incaponirsi. Ma questo ormai lo avete capito. Solo i Capricorno della prima decade hanno cominciato l’anno in modo sostanzialmente più tranquillo, anche se a tratti faticoso. Per tutti gli altri il 2017 ha aperto la strada a veri e propri cambiamenti di vita, ma che possono avervi regalato anche delle belle soddisfazioni, visto che Plutone si trova nel vostro segno. La vita del resto è cambiamento, e serve a fare spazio al nuovo. Sono le situazioni poco conosciute che ci fanno confrontare con parti di noi poco sperimentate, che ci permettono di crescere. I Capricorno che si sentono più sfiduciati non devono temere nulla: a partire da ottobre si prevedono splendide opportunità, quando Giove traslocherà nel segno dello Scorpione. Per non parlare di Saturno, vostro pianeta guida, che a dicembre entrerà in Capricorno, inaugurando una nuova fase della vostra vita, fatta sicuramente di scelte importanti, se non risolutive. Si chiuderà un ciclo e se ne aprirà uno nuovo. Tornando invece al qui e ora, e in particolare al mese di maggio, si può senz’altro affermare che qualcosa questo mese bollirà in pentola, soprattutto in ambito professionale, settore che per i rappresentanti del vostro segno, riveste sempre una grande importanza. Chi è in cerca di lavoro, o lavora nel campo della comunicazione e dei media, potrebbe decidere di imbarcarsi in una nuova avventura, anche se sarà dopo la metà di maggio, che tutto comincerà a prendere una forma concreta. Al di là della vostra condizione professionale si prevede comunque un mese molto impegnato nel lavoro, e sarà questo il settore sul quale dirigerete gran parte della vostra energia. A causa della dissonanza di Venere, in amore invece potrebbero nascere piccole incomprensioni tra le coppie e un senso di vuoto e distanza se il rapporto non funziona bene. Ci sono sicuramente delle questioni che devono essere riviste e che affronterete molto meglio dopo giorno 20, quando tornerete a essere più sicuri circa le idee e le intenzioni altrui, oltre che le vostre.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di ritrovare l’armonia dentro te stesso e nel mondo intorno a te. Serve saper adattarsi hai cambiamenti e trovare nuovi equilibri cosa non sempre facile per chi ama come te la stabilità. A livello fisico la pelle rimane uno degli organi che più somatizza lo stress della tua vita. Quindi prenditene cura con creme e pomate a base di oliolito di lavanda o calendula. Ottima anche il gel di aloe in caso di irritazioni, piccole ustioni, infiammazioni, pruriti, rossori o dove senti che c’è necessità di freschezza. Farti fare massaggi da un esperto del settore del benessere potrà aiutarti a sentire meglio il tuo corpo e a risanare la pelle grazie all’olio di mandorle o sesamo con oli essenziali che solitamente utilizzano per i trattamenti. In caso di problematiche evidenti alla pelle anche un impacco di argilla da lasciare agire a contatto sino a quando essicca può essere il miglior rimedio per purificare e risanare la pelle a livello topico.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C ed E. Infatti queste tre vitamine sono essenziali per la pelle. La vitamina A contenuta nel mango, nelle carote, nella zucca, nei meloni, nei kaki e nei vegetali di colore arancione è ricca di betacarotene che è essenziale per rigenerare il tessuto, mantenere l’integrità dell’epidermide e inoltre regola la produzione del sebo. La vitamina C contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni diviene essenziale per la formazione del collagene ed è quindi un antirughe naturale. Infine la vitamina E insieme agli omega 3 servono come antiossidanti dalle proprietà antinvecchiamento, per protezione dai raggi solari e per mantenere l’elasticità del tessuto della pelle. Questi potrai assumerli mangiano semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca e girasole.

 

Oroscopo maggio capricorno

Corpo e movimento

Ricordate che lo stress raddoppia la possibilità di prendersi anche solo un raffreddore. Se per il lavoro stai mettendo te stesso/a troppo sotto pressione il corpo finirà per pompare eccessivo cortisolo, che interagisce con i globuli bianchi del sangue, responsabili del sistema immunitario. Dovete mantenere sempre una buona forma ed essere in grado di non forzare il corpo in una forma di iper-lavoro che vi causa moltissimo stress latente. Evitate di farlo esplodere sottoforma di mal di schiena epici. Attenzione anche a sfoghi cutanei per rabbia repressa o per cattive condizioni igieniche in palestra.

 

Oroscopo maggio capricorno

Dritte spirituali

La velocità con la quale lavori può essere condizionata da tutta una serie di veloci distrazioni di cui nemmeno ti rendi conto, ma che ti portano via tanta energia. Scrivi un obiettivo alla volta su una specie di foglio mentale dei desideri e inizia a familiarizzare con il concetto di wu wei, un concetto taoista dell’agire nella non azione. Se le responsabilità aumentano, voi potete affrontarle con uno spirito diverso. Non abbiate paura di dire le cose come stanno, ma sappiate anche tacere se questo vi permette di riposarvi di più. Valutate bene tutte le opzioni, non siate frettolosi. Lasciate andare anche chi non vi apprezza. Non insistete nel procurarvi da soli una sofferenza inutile.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Giorgio Manganelli, Centuria

Canzone: Beirut, Elephant gun

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Umberto Eco, Baudolino

Canzone: Portishead, Roads

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail