Oroscopo Capricorno Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

serendipità, quando la felicità arriva all’improvviso

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

adrenalina, pelle

Oroscopo di maggio per il Capricorno valido dal 22 aprile al 21 maggio

Sorprese piacevoli e interessanti vi aspettano in questo bel mese di maggio! La prima buona notizia è che giorno 12 Mercurio termina la sua ostilità, per entrare in Toro segno che vi favorisce. I ritmi pressanti e stressanti degli ultimi due mesi avranno finalmente fine, e per voi sarà più facile gestire il vostro tempo,soprattutto quello per voi stessi, per i vostri hobbies, ma anche per la vita sociale. Il pianeta sarà favorevole alle collaborazioni, ai contratti, agli affari, ai colloqui, o per lanciare nuove strategie di marketing. L’altra buona notizia è che giorno 15 Urano lascerà il segno dell’Ariete, per entrare in Toro, segno che vi favorisce! Il transito di Urano in Ariete è stato uno dei transiti più incisivi e difficili da affrontare, e per molti di voi si è espresso con un senso di insofferenza, impotenza, dovuto anche a una serie di situazioni complicate. Ora che il pianeta cessa le ostilità, sarà più facile per voi fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Grazie al transito di Urano in Toro vi sentirete elettrici, più carichi di energia e di aspettative, pronti ad abbandonare i condizionamenti del passatoe a vivere nel presente. Il transito di Urano stimola l’indipendenza, la libertà e le nuove sfide, e vi offrirà su un piatto d’argento una serie di occasioni fortunate per esprimere talento e creatività. Ma non solo, poiché a essere coinvolta è la vostra quinta casa, la zona dell’oroscopo legata alle passioni improvvise, le avventure, i legami a sfondo erotico, si prevedono anche nuovi incontri, nuovi amori, che grazie all’appoggio di Saturno si trasformeranno in qualcosa di stabile e durevole. Vento di cambiamento per tutti, quindi ma soprattutto per i nati dal 22 al 24 dicembre, che saranno i primi a essere coinvolti dal transito del pianeta. Sarà forte il bisogno di rinnovare, e in alcuni casi di infrangere tutte quelle abitudini che hanno esaurito i loro spunti vitali. Buone opportunità anche nel lavoro: se avete scelto la libera professione avrete la possibilità di fare un salto di qualità di grande importanza.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di affidarti alla serendipità che è la capacità o la fortuna di trovare per caso cose, idee, soluzioni o scoperte che ti rendono felice. A livello fisico potresti avere qualche problema nella produzione di adrenalina e manifestazioni spiacevoli sulla pelle come rossori, pruriti, eczemi, irritazioni, eruzioni o desquamazione. Per questi ultimi problemi di pelle potrai utilizzare l’oliolito di calendula o anche di lavandaad uso topico. Ottima anche la tisana di camomilla da usare come impacco sfiammante e lenitivo. Il gel di aloe vera è rinfrescante e aiuta a rigenerale l’epidermidedanneggiata. Infine anche un impacco di argilla con oli essenziali quali il tea treepuò essere indicato per depurare e risanare la pelle. Tornando invece all’adrenalina che è una sostanza prodotta dalle ghiandole surrenali dovrai stare attento e sostenere appunto questi organi. I rimedi naturali più indicati sono quelli a base di erbe adattogeneche sono capaci di aiutare a fronteggiare al meglio i momenti di stress sia fisici che psicoemotivi. Tra le piante adattogene vi sono in scala di effetto la rodhiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng.Anche l’Hypericum perforatumè un’altra pianta indicata in questo momento grazie alle sue proprietà distensive e antidepressive.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le ghiandole surrenale è bene mantenere l’equilibrio a tavola e mangiare cibi dalle proprietà calmanti come quelli ricchi di magnesio. Tra gli alimenti più indicati ricordiamo le mandorle, gli anacardi, i semi di girasole e zucca, le patate, l’insalata e il mango. Da evitare assolutamente le bevande nervine come il caffè e il thè neromentre sono consigliate quelle a base di guaranà, matè e ginseng. Per la tua pelle invece sarà necessaria la vitamina A che trovi nella carota, nel melone, nei kaki, nella zuccae negli altri vegetali ricchi di betacaroteni. Inoltre avrai bisogno di vitamina C(agrumi, kiwi, ananas, fragole e verdure a foglia verde) che serve per la formazione del collagene, una sostanza antirughe che mantiene così la pelle tonica e giovane. Infine servono la vitamina E e gli acidi grassi essenzialiche sono sostanze che troverai neisemi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca, girasole e anche nel avocado, nelle olive, nel germe di grano e nei cereali.

 

Oroscopo maggio capricorno

Corpo e movimento

Siete troppo tesi e tutto si scarica sulle ginocchia. Siete probabilmente un ponervosi e tendete a ingigantire fatti emotivi che si vanno a scaricare sul corpo. Se decidete di andare a correre, attenzione a decentrare le spalle, tenere la testa in posizione fissa, non mantenete il passo troppo lungo. Mantenete aderenza al suolo e non sovraffaticate le anche. bene anche stimolare la parte addominale. Scegliete scarpe buoneper correre o camminare. Dedicatevi anche a glutei e gambe. Potrebbe essere una buona idea anche praticare esercizi per rassodare gambe e glutei. Cercate di svolgere questi allenamenti con calma, senza pensare agli obiettivi, godendovi il momento presente.

 

Oroscopo maggio capricorno

Dritte spirituali

È possibile abitare in un mondo dove a regnare sia la forza di unione e non quella di separazione? Pensi sia possibile per una volta non criticare qualcuno/a appena ti dice qualcosa che non ti risuona? Credi sia realizzabile un quadro in cui stai in silenzio  ti astieni da qualsiasi giudizio? Considera quante volte ti dàfastidio qualcosa per il solo fatto che quella cosa riflette una castrazione che hai attuato su te stesso o te stessa. Non si puòdiventare esseri spirituali da soli, occorre diventare essere sociali. Rispettate e onorate i vostri veri amici. Create un contesto di spiritualità autentico. Iniziate a esplorarelaltruismo.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Jorge Luis Borges, Storia universale dellinfamia

Canzone:Pink, Beautiful Trauma

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Jonathan Franzen, Le correzioni

Canzone:Shura, Just once

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail