Oroscopo Capricorno Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

progettualità, utile per definire gli obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, sistema respiratorio

 

Oroscopo di novembre per il Capricorno valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Rispetto al mese precedente novembre sarà un mese un po’ più facile, anche se Marte, continua a transitare in aspetto disarmonico al vostro sole. Il lavoro continuerà a essere al centro dei vostri pensieri e ad assorbire molte delle vostre energie. Nonostante disciplina e senso del dovere siano una componente fondamentale del vostro carattere, i ritmi lavorativi potrebbero farsi più serrati e in alcuni momenti più stressanti. Alcuni di voi potrebbero essere coinvolti in un progetto che richiede molto impegno e grande impiego di energia. Se vi sembra di fare troppo, potrebbe essere una saggia decisione provare a riorganizzare la vostra gestione del tempo. D’altronde le sfide servono a farci rivedere i punti deboli delle nostre azioni e a riaggiustare il tiro. Non vi spazientite se alcune risposte tardano ad arrivare, se una procedura burocratica per ottenere un permesso o un’autorizzazione procede a rilento, o richiede documentazione aggiuntiva. Il mese prossimo avrete il turbo al motore e procederete alla velocità della luce. Una cosa è certa: il tempo della sofferenza è finito. Adesso è giunto il tempo di reinventarvi e guardare in nuove direzioni. Giove è in posizione armonica e giorno 7 sarà affiancato da Venere, pianeta associato alla piccola fortuna e all’amore. Si tratta di uno splendido passaggio che promette di farvi realizzare un piccolo o grande sogno nella sfera sentimentale. La congiunzione tra Giove e Venere oltretutto vi aiuterà ad arginare le difficoltà proposte da Marte, facendo da cuscinetto nei momenti di maggiore nervosismo. L’effetto del transito si farà sentire anche nel lavoro. Saranno i progetti di largo respiro, quelli più audaci e visionari, dai quali vi sentirete ispirati e sui quali deciderete di cimentarvi! Non immusonitevi quindi se questo mese dovrete vedervela ancora con qualche sentimento che intralcia e qualche imprevisto che richiede adattabilità. Siete in una fase di trasformazione importante, se temete di fare gli errori del passato, ricordate che ormai siete persone diverse, e anche il vostro quadro astrale lo è! La fortuna sta davvero girando dalla vostra parte. Provate a vedere gli intoppi come un’occasione per definire meglio dentro di voi quali sono le vostre priorità, le cose di cui avete veramente bisogno. Chi vive una relazione che genera troppi dubbi e perplessità, potrebbe valutare la possibilità di voltare pagina. Non avete più tempo e voglia di stare in situazioni complicate o che non vi rappresentano. La strada che dovete imboccare ha un nome e si chiama: Felicità.

novembre: progettualità, utile per definire gli obiettivi #capricorno #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di progettare nei minimi dettagli soprattutto organizzando il tempo e lo spazio per aiutare a definire i tuoi obbiettivi saranno sempre più visionari e all’avanguardia. A livello fisico potresti somatizzare lo stress verso l’organo dello stomaco e sul apparato respiratorio. La tisana di fiori e foglie di malva sarà indicata grazie alle sue mucillaggini emollienti e protettive sia per la mucosa del tuo stomaco che per il tratto respiratorio della faringe dell’apparato respiratorio. Anche la melissa è un’altra pianta utile per entrambi e inoltre aiuta a distendere e rilassare la muscolatura interna portando calma quando lo stomaco non funziona per stress e nervosismo. Allo stesso modo funziona anche la camomilla che è anche antinfiammatoria e quindi bere almeno 2 tazze al giorno di queste erbe sarà un vero toccasana per te in questo momento. Per aiutare inoltre lo stomaco sarà buono anche il finocchio sia assunto come tisana che aggiunto come spezia nelle pietanze. La melissa e la camomilla potranno essere assunte anche come tinture madri in gocce. Queste piante aromatiche a livello dell’apparato respiratorio aiuteranno anche a fluidificare l’eventuale muco e catarro congestionato permettendone una più facile espettorazione.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare le erbe aromatiche come rosmarino, salvia, basilico, santoreggia, menta, melissa, origano e timo in modo da sostenere il sistema immunitario per proteggere l’apparato respiratorio e in più queste erbe hanno un azione antisettica nello stomaco e aiutano il processo di digestione. Sono invece da sospendere o limitare gli alimenti di colore bianco che possono produrre muco come il latte e i suoi derivati (formaggi) oltre ai farinacei raffinati e le patate. Anche lo zucchero bianco è da evitare in questo periodo. Meglio incrementare le porzioni di frutta e verdura soprattutto di quella contenente vitamina C come i kiwi, le fragole, l’ananas, i mandarino, i limoni, le arance, i peperoni e il melograno che è anche di stagione. I pasti per lo stomaco dovranno essere semplici e leggeri con porzioni moderate. Gli ingredienti non dovranno essere troppo elaborati e le cotture sarebbe meglio che fossero scottate o bollite. Da evitare le cotture ad alte temperature, le fritture e la brace. Un buon consiglio e imparare le corrette combinazioni alimentari per far funzionare al meglio il tuo stomaco.

 

Oroscopo novembre capricorno

Corpo e movimento

Potete pensare di avvicinarvi allo yoga, fondamentale conoscersi attraverso discipline di movimento che non escludano il lavoro sulla propriocezione e sul respiro. Alternativa molto valida è anche il Pilates e le discipline che vi fanno sperimentare integrazione e concentrazione in fase di esecuzione dei movimenti. Benissimo anche avvicinarsi alle arti marziali dolci. Cercate di osservarvi allo specchio e parlarvi con franchezza, fate questo esercizio con costanza, andando a scovare davvero quali sono le cose che amate e cui non rinuncereste mai della vostra fisicità. Quando vi ritrovate davanti a qualcosa che non volete o non amate particolarmente, parlateci. Se fossero le anche o le ginocchia, ad esempio, provate a instaurare un dialogo sincero. Ripetete questo esercizio con una certa frequenza. Il tasso di amore verso voi stessi aumenterà notevolmente.

 

Oroscopo novembre capricorno

Dritte spirituali

Dovreste voi guardarvi allo specchio e dirvi non cosa non volete più ma esattamente cosa volete. Dichiarate l’intenzione, smuovete l’azione. Se la mente vi sta dando tanti messaggi diversi, anche contraddittori, cercate di sedere e respirare. Sapere quello he si vuole e si sente in ogni momento è molto importante. Se sta accadendo che la mente sia sommersa da sentimenti che non osa accettare o non osa mettere a fuoco, la percezione cosciente vacilla. Muovetevi piano piano, anzi, col vostro passo, verso quello che volete, prendete il definire questi obiettivi come un gioco. Che gradualmente si compone di tutte le sue parti, un gioco all’integrazione.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Margaret Mazzantini, Mare al mattino

Canzone: Florence & The Machine, Cosmic love

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: José Saramago, Cecità

Canzone: Amy Winehouse, Back to black

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail