Oroscopo Capricorno Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

coraggio, utile per sconfiggere le paure

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

 

Oroscopo di ottobre per il Capricorno valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Siete pronti per festeggiare? Giove, che vi ha tormentati per quasi un anno, giorno 11 diventa vostro alleato. Preparatevi a veder migliorare prima di tutto la vostra vita affettiva. Chi di voi nei mesi precedenti ha chiuso una storia o ha dovuto subire delle delusioni affettive grazie all’appoggio di Giove difficilmente rimarrà con il cuore libero. Già da un po’, però, grazie al sostegno di Venere e Marte che vi accompagnano dal mese precedente, potreste aver visto dei notevoli miglioramenti. I due pianeti vi offrono la possibilità di risolvere i problemi, se ci sono, o di fare incontri stuzzicanti se siete single, se lo desiderate. Ma anche di viaggiare, allargare i vostri orizzonti, imparare cose nuove. Ovviamente il transito di Giove non sarà immediatamente visibile e non avrà lo stesso impatto per tutti. Il pianeta sarà più efficace per seconda e terza decade, ed agirà in maniera più marginale per i nati della prima decade. Inoltre c’è ancora qualche piccolo scoglio da superare. Questo mese, a turno Mercurio, Venere e Marte entreranno in Bilancia, creando un aspetto di tensione al vostro sole. Nel lavoro assisterete a cambiamenti inaspettati di rotta che potrebbero causare ritardi e confusione. In amore, soprattutto dopo giorno 15, potrebbero nascere piccole incomprensioni tra le coppie e un senso di vuoto e distanza se il rapporto non funziona bene. Ci sono sicuramente delle questioni che devono essere riviste e che affronterete molto meglio a dicembre, quando tornerete a essere più sicuri circa le idee e le intenzioni altrui, oltre che le vostre. Questo non significa che fino a dicembre le tensioni saranno all’ordine del giorno. Ma che dovrete fare uno sforzo di concentrazione maggiore del solito per arrivare agli obiettivi o per garantire l’armonia nel passo di coppia. Il consiglio è quello di affrontare entro le prime due settimane del mese le incertezze e di farlo con onestà e coraggio. Così facendo vedrete che riuscirete a trovare una soluzione efficace. Certo, se i rapporti affettivi sono logorati, non ha senso continuare a mantenere in piedi legami svuotati di significato: dunque, siate coraggiosi anche in questo senso. Già da dicembre i pianeti torneranno a tifare per voi e a indicarvi la strada da percorrere, senza dubbi, senza esitazioni, senza rimpianti.  Da veri Capricorno DOC.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli erboristici

In questo le stelle ti hanno consigliato di avere coraggio per sconfiggere efficacemente le tue paure. A livello simbolico avere coraggio è anche affermare se stessi con le unghie e con i denti quando è necessario. Pertanto proprio i tuoi denti potrebbero avere problemi in questo periodo proprio perché possono somatizzare lo stress del momento. Integratori naturali di sali minerali aiuteranno molto l’apparato dentale e tra questi ricordiamo le tisane a base di ortica ed equiseto da bere una tazza al giorno. Ottima anche la spirulina che è un alga utilizzata appunto come integratore e con uno spettro di nutrienti veramente eccezionale. In caso di infiammazioni alla mucosa della bocca potrai anche avvalerti di un decotto di radici di altea o di una tisana alla malva. Queste piante infatti sono ricche di mucillaggini che aiutano a sfiammare, lenire e danno un effetto emolliente alla mucosa. Inoltre un altra erba eccellente per i denti è la salvia che servirà per mantenere un ambiente salubre nella bocca abbassando la carica batterica e migliorando così l’igiene e la salute del apparato dentinale.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli alimentari

In cucina i tuoi denti avranno un valido aiuto se aumenterai gli alimenti ricchi di sali minerali. Tra questi vi sono tutti i vegetali specialmente quelli a foglia verde e le radici, poi la frutta, i cereali integrali, i legumi e in particolare i semi oleaginosi. Le mandorle ad esempio sono eccellenti e hanno una presenza cospicua di calcio. Questo minerale è indispensabile per la salute dei denti quindi via libera al uso dei semi di sesamo in qualsiasi ricetta che siano integrali o come olio spremuto, che siano in crema come tahini oppure come ingrediente per ricette etniche come i falafel e l’humus. Ottimo anche il tofu e i prodotti a base di soia. Perfetti i ceci, i carciofi, i broccoli, i fagioli e le verdure a foglia verde come spinaci, bietole e cime di rapa. Inoltre sono indicati gli alimenti ricchi di magnesio e selenio presenti sempre nei semi oleaginosi, nei cereali integrali, nei legumi e nei datteri. Da evitarsi invece tutti i cibi che contengono zucchero bianco raffinato perchè come sappiamo porta all’insorgenza delle carie dentali. Inoltre lo zucchero crea un pH squilibrato nella bocca che porta ad infiammazioni e altri problemi di salute. Meglio scegliere dolcificanti naturali come la melassa, i malti di cereali, la stevia, il fruttosio, l’acero, l’agave e il miele.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Corpo e movimento

Concentratevi sulla zona dell pelvi e delle anche e cercate di lavorare piano questa area anche con movimenti da supini, articolando le gambe, sentendo tutto il lavoro della gravità e immaginando quanto lo scheletro e i muscoli devono agire per poterla battere. Provate a mantenere la gamba fissa e muovere solo le anche, ad esempio anche dalla posizione supina. cercate di entrare con l’immaginazione dentro alla testa del femore. Benissimo tutte le sequenze quadrupediche che vi permettono di rilasciare le anche e il bacino. Non irrigidite la testa e cercate di estendere il collo usando anche la respirazione. camminate a lungo, se potete in natura. lasciate andare le preoccupazioni quando fate movimento.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Dritte spirituali

Tagliare, potare, estirpare. E andare avanti, godendosela più di prima, se questo è possibile. Togliere, estirpare, non aspettare il parere degli altri. Ma soprattutto smettere di rimpiangere e dirsi che avrebbe potuto andare diversamente. Siate impavidi e non temete il passato. Buttatevi verso nuove scoperte e mantenete davvero intensamente il contatto con ciò che avete la fortuna di stare vivendo in questo momento. Siate ben presenti a voi stessi/e. Adesso potete mettere far crescere la costruzione di cui avete messo le fondamenta nello scorso anno. Parlate chiaramente con le persone che non volete più nella vostra vita. Non abbiate paura di portare a termini evoluzioni che avete iniziato. Via libera anche a progetti creativi sul piano professionale. Evitate di scaricare sugli altri le vostre profonde insicurezze.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Cognetti, Il ragazzo selvatico

Canzone: Aerosmith, Walk this way

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Tatiana Coen, La vita si nutre con la vita

Canzone: PJ Harvey, Before departure

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail