Oroscopo Capricorno Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

serenità, utile per osservare le cose con chiarezza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

 

Oroscopo di settembre per il Capricorno valido dal 23 agosto al 22 settembre

Settembre è davvero un bel mese! A dispetto della svogliatezza che coglie molte persone al rientro dalle ferie voi siete in gran forma e ritornare ai vostri ritmi non vi pesa poi tanto. Ci sono Marte e Mercurio in Vergine ad accogliervi e sostenervi con un benefico trigono. A vostra disposizione avrete lucidità e prontezza di riflessi mentali, buona memoria e intuizioni geniali, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere voi stessi e la vostra immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. Chi è in cerca di lavoro troverà dagli amici sostegno e appoggi importanti. Sarà tra le vostre conoscenze che potrete venire a conoscenza di buone opportunità o ricevere proposte inaspettate. I Capricorno con l’animo imprenditoriale proprio questo mese potrebbero decidere di convogliare la loro energia nella creazione di qualcosa di importante. Per chi va in vacanza in questo periodo, settembre è davvero un mese speciale, uno dei migliori per partire. Se avete ripreso a lavorare approfittate comunque delle belle giornate per fare un weekend fuori porta, o piccole gite che vi ritempreranno l’animo. Anche in amore la strada è spianata: in particolare le ultime due settimane del mese vi troveranno protagonisti di momenti di passione invidiabili. Poiché lo spirito critico non vi difetterà approfittatene per capire se e come sia meglio agire per ridefinire una situazione che vi sta a cuore. L’altra buona notizia è che Giove, pianeta che per un anno intero vi ha messo i bastoni tra le ruote con una serie di fastidi e contrattempi, il prossimo mese torna a esservi amico. Tradotto in parole povere per molti Capricorno, soprattutto della seconda e terza decade, si prevede un periodo di grandi rilanci, di nuove speranze, di splendide opportunità. Da cogliere senza esitazione.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre capricorno

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di rimanere in uno stato di serenità in modo da poter osservare le cose con più chiarezza senza preoccuparti troppo. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sui tuoi denti. Serviranno quindi tisane remineralizzanti a base di equiseto ed ortica da bere una o due volte al giorno. Inoltre sono perfette anche le tisane a base di piante aromatiche come salvia, menta, melissa, erba cedrina, timo e santoreggia. Queste con i loro oli essenziali potranno creare un ambiente salubre nella tua bocca che evita la proliferazione batterica responsabile delle carie dentarie. Inoltre se dovessi avere problemi anche alle gengive con arrossamenti e infiammazioni un impacco con foglie e fiori di malva sarà l’ideale per lenire, sfiammare e guarire le micro lesini della mucosa. Infine sono indicati denitrifichi e collutori naturali sempre a base di erbe essenziali e potresti usare anche un rimedio a base di argilla per la ricchezza dei suoi minerali.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti facendo una bella scorta di sali minerali soprattutto di calcio. Tra gli alimenti ricchi di calcio assimilabile ricordiamo i ceci, il sesamo, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Inoltre saranno importanti anche altri minerali quali il selenio e il magnesio che troverai sempre nei legumi, nei semi oleaginosi, nei datteri e nei cereali integrali. Il ferro invece lo potrai trovare nelle lenticchie, nelle barbe rosse, nella quinoa, nelle albicocche secche, negli anacardi e nei fagioli azuki. I denti necessitano così di molti sali minerali ma anche il pH del corpo e soprattutto della bocca è importante per mantenere tutto l’apparato boccale in salute. Bere bevande gassate e acide come la coca cola sono assolutamente sconsigliate come lo sono anche i cibi ricchi di zucchero bianco industriale perché come tutti sappiamo facilita la comparsa delle carie abbassando anche il sistema immunitario. L’uso delle erbe aromatiche in cucina aiuterà a creare il giusto ambiente per avere la bocca sana e con un alito profumato.

 

Oroscopo settembre capricorno

Corpo e movimento

Ci vuole un bel rinforzo della parte addominale, per esempio attraverso sollevamenti, sit up su panca o crunch inversi. I migliori esercizi sono quelli in cui gli addominali si contraggono per stabilizzare la parte inferiore del corpo che esegue a sua volta il movimento. In questo senso i sollevamenti delle gambe sono utili. Attenzione però a non sollecitare troppo il tratto lombare e cervicale. Ricorda che rinforzare il tratto addominale significa prendersi cura anche dei muscoli della schiena, come il quadrato dei lombi e i paravertebrali. Benissimo anche i side bend o flessioni laterali con manubrio. Poi ballate, ballate tanto, vi serve, vi allenta, vi rilassa.

 

Oroscopo settembre capricorno

Dritte spirituali

Non sei solito/a dimostrare la tua gratitudine, ti sembra una cosa da persone sensibili e mosce. Eppure adesso la devi tirare fuori tutta, ti serve per la tua evoluzione spirituale. Devi forzarti a sentire, chiedere come stanno le persone, ma chiederlo davvero. Devi sforzarti a immedesimarti, sviluppare empatia. A volte le persone non hanno bisogno di faccende materiali, a volte hanno bisogno di ascolto. Sei impaziente, sebbene il tenore generale sia molto più luminoso di anni precedenti. Sei veloce, anche quando non è richiesto. Sei immerso così tanto nella tua vita che ti dimentichi di chi ti aiuta, chi ti ha aiutato, chi ti sostiene anche da lontano. Fai una meditazione serale su queste persone, che ci sono e ci sarebbero comunque, che come chiedi qualcosa dicono sì appena possono e a volte anche se non possono. Ecco, direi che è tempo di ringraziarli/e in modo originale, utile e luminoso.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: George Saunders, L’egoismo è inutile

Canzone: Grizzly Bear, Mourning sound

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Italo Svevo, Senilità

Canzone: Sibylle Baier, The end

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail