Oroscopo Gemelli 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

gemelli

 

Cinque stelle quasi in tutto, grazie all’appoggio di Giove che spianerà la strada ai Gemelli di seconda e terza decade

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Dopo due anni piuttosto faticosi segnati dal transito di Saturno in Sagittario vi affacciate al 2017 con maggiore consapevolezza dei vostri limiti e delle vostre possibilità. Non siete reduci da un periodo facilissimo, ma grazie alla vostra razionalità siete riusciti a fare tesoro delle esperienze passate, anche quelle più dolorose. Il pianeta che quest’anno più di tutti farà la differenza in termini di benessere psicofisico sarà Giove in Bilancia, che sarà in ottimo aspetto al vostro sole fino ai primi di ottobre. Sarete più energetici, forti, allegri e pimpanti: disponibili ad approfittare delle conferme del mondo che spesso avete cercato, adesso saprete riportarle dentro di voi. Il 2017 è un anno nel quale potrete realizzare molto, soprattutto nel primo semestre, grazie all’appoggio di pianeti come Giove, Urano e anche di Venere, che rimarrà nel segno dell’Ariete per un periodo eccezionalmente lungo, da febbraio a maggio (con una breve sosta nel segno dei Pesci). La Dea dell’Amore e della Bellezza promette di regalarvi fascino, immaginazione, sintonia tra corpo e mente. Febbraio e maggio sono i mesi migliori per trattamenti estetici e cure di bellezza. Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della vitalità. Solo la terza decade che per tutto l’anno sarà segnata dall’opposizione di Saturno potrebbe essere soggetta a eventuali disturbi psicosomatici. Meglio limitarsi con alcol, uscite notturne ed eccessi, privilegiando invece un’alimentazione equilibrata e il riposo del corpo e della mente.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Grazie a Giove in Bilancia le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Anche la seconda decade, penalizzata recentemente dal passaggio difficile di Saturno in Sagittario, ritroverà quella serenità e quella leggerezza tipici del segno. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Sarà la terza decade a dover confrontarsi con Saturno contrario quest’anno, ma poiché nello stesso tempo sarà sostenuta da Giove e Urano, vivrà l’opposizione del pianeta con meno ansie e malinconie. Quello che si chiude sarà immediatamente sostituito da nuove opportunità, o viceversa nuove opportunità potrebbero portare i nativi a lasciarsi alle spalle situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo. Solo i nati tra il 2 e il 5 giugno a causa della quadratura di Nettuno continueranno a vivere momenti di incertezza e confusione, che dovranno essere affrontati con molta saggezza e consapevolezza per non cadere vittima di false illusioni e di progetti fumosi. Il 2017 è comunque un anno davvero promettente: le stelle vi offrono grandi opportunità, ma anche voi dovete mettere del vostro. Del resto astra inclinant sed non necessitat.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Ci sono parecchi transiti che caratterizzano l’andamento di questo 2017. Giove in Bilancia, in trigono fino a ottobre, vi rende più fiduciosi, ottimisti, creativi, possibilisti. Urano, in sestile già da tempo, accelera i consueti processi mentali e la prontezza di riflessi. Soprattutto se appartenete alla seconda e terza decade, avrete la possibilità di creare nuovi contatti, viaggiare, lanciare nuove iniziative, aggiornare le vostre competenze. Solo i nati tra il 2 e il 5 giugno, a causa di Nettuno in quadratura, vivranno qualche momento meno felice. Questo transito potrebbe manifestarsi come ansie ingiustificate, paure e timori irrazionali, in netto contrasto con la natura stessa del vostro segno. La prima parte dell’anno sarà decisamente la migliore per il lavoro, lo studio, i viaggi, l’apprendimento. La seconda parte dell’anno potrebbe risultare invece più faticosa a causa delle numerose retrogradazioni di Mercurio, che saranno disarmoniche nei confronti del vostro segno. I periodi più faticosi saranno dal 25 luglio fino al 29 settembre, quando Mercurio sarà in Vergine, e dal 5 novembre al 10 gennaio 2018 quando Mercurio sarà in Sagittario. A causa della retrogradazione del pianeta sarete poco concentrati, affaticati e leggermente sotto pressione, un po’ perché vi mancherà la vostra solita prontezza di pensiero, un po’ perchè vi sembrerà di andare a rallentatore. Anche la gestione del vostro tempo potrebbe risultare poco efficace, in alcuni casi conciliare famiglia e lavoro potrebbe essere difficile. Provate a distinguere tra urgenze e priorità: questo vi aiuterà a non sbagliare e a organizzarvi meglio.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI      

Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Giove in trigono al vostro Sole. Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. La maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i suoi slanci e i suoi desideri con sicurezza, calda carica vitale e l’ammirazione di un partner più dolce e presente. Da un punto di vista professionale la prima parte dell’anno si rivela davvero proficua per stringere relazioni, consolidare rapporti importanti, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. Febbraio, marzo e maggio sono mesi davvero strepitosi: grazie al lungo passaggio di Venere in Ariete avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare sia nella vita sentimentale che in quella professionale. I single vivranno un periodo davvero dinamico sul fronte del cuore. Le coppie solide e innamorate vivranno un periodo di gioie, equilibri e successi comuni. Più delicato sarà il periodo che va dal 25 luglio fino al 29 settembre e dal 5 novembre al 10 gennaio 2018 quando Mercurio farà un’angolazione difficile al vostro sole. La raccomandazione è quella di limitare le vostre (per quanto oneste) pungenti osservazioni che se non filtrate potrebbero ferire gli altri. Nel lavoro invece saranno possibili intoppi, ritardi, complicazioni anche per chi deve sostenere trattative delicate o affrontare esami.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE    

Urano in Ariete sollecita cambiamenti importanti e decisi nelle vostre relazioni sociali, nei vostri hobby, nel vostro modo di vivere l’amore. L’attrazione per persone e interessi insoliti sarà alta, qualcuno di voi potrebbe accostarsi a discipline alternative come l’astrologia e l’esoterismo o dedicarsi alla pratica di tecniche estatiche come lo yoga o lo zen. Saranno i fenomeni forti a scuotere il vostro animo, a rapire i vostri sensi, prima che la mente. Ascoltate tutto quello che vi succede dentro e imparate anche dalle vostre contraddizioni. Evoluzione è anche questo.

.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail