Oroscopo Gemelli 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Passionali e fascinosi, i Gemelli vivranno un 2018 grintoso, colmo di energia e di forza. Grandi conquiste per i single

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO     

Il 2018 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che da maggio a novembre, rimarrà in Acquario. Inoltre Saturno il 20 dicembre ha abbandonato il segno del Sagittario e per i prossimi sette anni non sarete più al centro di un suo transito ad alta tensione. Si tratta quindi di un anno di grandi recuperi per voi dei Gemelli che negli ultimi tre anni avete dovuto fronteggiare non poche difficoltà. Giove per buona parte dell’anno transiterà nella vostra sesta casa solare, il settore della vostra vita riconducibile alla cura della salute e ai rapporti di lavoro nella quotidianità. Si tratta di un passaggio che vi aiuterà a rivedere le modalità con cui gestite il vostro quotidiano e la cura del vostro corpo. Potrete iniziare una dieta, un’attività sportiva o decidere di migliorare i rapporti con i vostri colleghi. C’è ovviamente anche l’altra faccia della medaglia. Lo Scorpione è un segno che non conosce la moderazione, e con Giove di mezzo, potreste trovarvi a fare tanto in un giorno, pochissimo in un altro a seconda dell’umore del momento. Il periodo migliore in assoluto comincerà a maggio, quando Marte entrerà in Acquario e stimolerà il vostro appetito di vita, di divertimento e di eros. Questo passaggio sarà utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. Saranno soprattutto i nati della prima decade a beneficiare del transito di Marte, mentre seconda e terza decade lo percepiranno solamente nel periodo autunnale.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI     

Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Non sarete emotivamente freddi, ma tenderete a usare più la razionalità che non il cuore, oppure se parliamo di amore, farete scegliere all’istinto, ai desideri del corpo. In ogni caso il 2018 sarà un anno in cui comincerete a pensare a voi stessi, a seguire nuovi interessi, ma anche a contemplare la possibilità di mollare tutto e trasferirvi in un’altra località. Dopo il lavoro fatto su voi stessi che vi ha imposto Saturno, siete pronti a rimettervi in gioco e a cercare le gratificazioni che vi spettano. Chi di voi sta vivendo una vita insoddisfacente o poco stimolante, tenterà nuove strade. Con Saturno e Plutone nel vostro ottavo campo, trasformazione è una delle parole chiave di quest’anno. La morte simbolica di qualcosa, o qualunque altro cambiamento che affronterete sarà per voi benefico, l’importante è che nelle scelte fondamentali mente e cuore siano allineati. Maggio, giugno e luglio saranno mesi davvero splendidi per vivere le vostre emozioni in maniera libera, sana, spontanea e libera da condizionamenti. I nati della prima decade si sentiranno liberi di essere se stessi, di osare, di provare nuove strade. Creativi e con lo sguardo rivolto al futuro, sarete pieni di progetti e iniziative. La voglia di progredire e di riappropriarvi della vostra parte libera e giocosa sarà dominante per tutto il 2018. Anno che promette di essere davvero rivoluzionario.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Gemelli >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE      

Finalmente liberi dall’opposizione di Saturno, quest’anno potrete rimettervi in gioco con più facilità. Il pianeta del tempo e delle prove, ha portato via quello che non funzionava nella vostra vita. Ha messo il dito sulle insoddisfazioni, ha puntato i fari astrali sui punti deboli della vostra azione. Ma vi ha aiutato anche a diventare più saggi e maturi, ad abbandonare vecchie abitudini e stili comportamentali che rischiavano di portarvi fuori strada. Durante il 2018, avrete a disposizione più ampio spazio di manovra. I Gemelli di maggio, in particolare, saranno sostenuti dal lungo passaggio di Marte in Acquario, che li aiuterà a prendere in mano le redini della loro vita e a trovare il coraggio di osare, di fare qualcosa che non sono riusciti a fare in precedenza, per timore, insicurezza o mancanza di opportunità. Chi è stanco della propria condizione professionale, quest’anno potrebbe trovare la forza di mollare tutto e partire. Sono molti i Gemelli che avranno la possibilità di viaggiare, esplorare altri paesi e culture, studiare, imparare qualcosa di nuovo. A favore del vostro segno ci saranno anche i parecchi anelli di sosta di Mercurio in segni favorevoli. L’appoggio del vostro pianeta guida sarà molto importante per concludere affari, conoscere persone che potrebbero aiutarvi nel lavoro e fare conoscenze con persone originali e interessanti. I periodi migliori in assoluto saranno quelli di marzo e aprile, luglio e agosto. Tra novembre e dicembre invece Mercurio in Sagittario potrebbe rendervi più distratti e disorganizzati, ecco perché sarebbe meglio avere sempre a portata di mano il famoso piano B.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI      

Quest’anno le vostre relazioni si presentano più facili e scorrevoli. Marte in positivo aspetto di trigono, da maggio fino a novembre inoltrato, segnala la risoluzione di vecchie diatribe familiari o con gli amici. Sarete determinati a risolvere ogni questione e a uscire fuori da tutte quelle situazioni di vita che sentite come limitanti. Ma sarà Mercurio a segnalare i periodi migliori per dare una botta di vivacità alle vostre relazioni, per farvi avanti in nuovi ambienti, coltivare contatti vantaggiosi. Marzo, aprile, giugno, luglio, agosto saranno mesi durante i quali potrete stabilire ottimi rapporti con chi vi circonda sul lavoro o nella società, trovare un nuovo equilibrio con il partner, fare nuovi amici. Nell’ambito delle relazioni professionali darete prova di grandi capacità, ma per raggiungere traguardi di spicco, sarebbe più saggio farvi affiancare da colleghi o collaboratori che vi facciano da spalla. Siete intelligenti, perspicaci, versatili, ma le doti di cui difettate sono la tenacia e la costanza. Cercate di affiancarvi a persone che possano darvi suggerimenti, aiuti, conoscenze che possano facilitarvi il percorso. Marte in Acquario funziona bene nel gioco di squadra, ed è proprio su questo che dovrete puntare quest’anno. Apritevi agli altri e non rifiutate il loro aiuto, soprattutto se vi rendete conto di essere a un punto morto. Saranno i percorsi diversi e innovativi a darvi maggiori risultati, non la solita vecchia strada battuta. Anche in amore tornerà la voglia di sperimentare. Tra maggio e luglio si prevedono situazioni sentimentali inaspettate. Colpi di fulmine che porteranno nuova linfa vitale e nuova energia alla vostra vita.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Siete appassionati di yoga, meditazione, astrologia o medicine alternative? Se non lo siete ancora, nel 2018 potreste scoprire di avere, per così dire, un’affinità naturale con queste discipline. Merito di Marte in Acquario che quest’anno esalta la curiosità verso tutti gli argomenti che riguardano la scienza non ufficiale. Ogni vostra azione sarà stimolata da idealismo e voglia di sperimentazione. Potreste conoscere delle persone che hanno i vostri stessi interessi, e sviluppare un’amicizia basata sulla condivisione di valori più profondi. Intellettualmente curiosi, brillanti e socievoli siete attratti dalle novità e da tutto ciò che possa stimolare la vostra sete di conoscenza. State attenti però a Nettuno in quadratura: le stelle vi mettono in guardia dal concedere la fiducia troppo facilmente. Non sempre è oro tutto ciò che luccica.

mantra 2018: afferro le novità con spirito gioioso #gemelli #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail