Oroscopo Gemelli Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

flessibilità, utile per ridare spazio alla propria interiorità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

Oroscopo di aprile per i Gemelli valido dal 22 marzo al 21 aprile

Con Mercurio a favore si è aperta per voi una fase molto positiva, di cui beneficerete fino a maggio. Il vostro pianeta guida vi sta aiutando a concludere affari, conoscere persone originali e interessanti o che possono aiutarvi nel lavoro. È un momento eccellente per partire con nuove iniziative lavorative con il sostegno del gruppo. I contatti di lavoro che nascono adesso sono per lo più basati sulla condivisione e sul lavoro di squadra. Uno dei modi per fare di più (suggerisce il vostro quadro astrale) è ampliare, rafforzare o diversificare la sfera delle vostre collaborazioni. Si tratta ovviamente di trovare gli alleati giusti, le persone con cui siete sulla stessa lunghezza d’onda, altrimenti potrebbe risultare più difficile stare al passo degli altri, relazionarvi con chi è troppo lontano dal vostro modo di pensare. Condividere attività e progetti con le giuste persone significa poter fare di più e moltiplicare le possibilità di riuscita. Mercurio sarà retrogrado fino a giorno 15, e sarà in contrasto con Saturno e questo significa che potreste imboccare percorsi o strade diverse, rispetto a quelle immaginate. Ci saranno alcune situazioni che accantonerete momentaneamente, per abbracciarne altre. Si tratta di un transito che può risultare positivo per lavori o progetti che richiedono tempo, riflessione. Tutto ciò che è fatto senza fretta, con pazienza, attenzione riduce il rischio di commettere errori. Dopo giorno 15 avrete la strada spianata per fare decollare le iniziative che vi stanno più a cuore. Aprile è un mese sostenuto da buone energie, che vi sprona a disincagliare quegli aspetti della vostra vita che in questo momento vi sembrano bloccati: se volete cambiare qualcosa, è arrivata l’ora di mettere le carte in tavola e affrontare la questione. Plutone e Saturno, del resto, stanno lavorando affinchè possiate trovare il vero senso della vita, utilizzare le risorse di cui siete dotati, ma anche prendere coscienza del vostro potere personale e gestirlo nel modo giusto. Avete bisogno di autonomia, di affrancarvi da situazioni che percepite come limitanti. Quando Marte si congiungerà a Plutone a fine mese, potreste non accettare di buon grado le pressioni che alcune persone cercheranno di farvi. Nelle relazioni più intime mancherà la fiducia nell’altro, cosa che potrebbe generare una piccola crisi. La fiducia in amore rappresenta il collante della relazione perché senza di essa è molto difficile far durare la coppia. Con molta probabilità dovrete sviscerare alcune problematiche che non sono state del tutto risolte. Cercate di non essere troppo esigenti o pretenziosi. Ognuno ha un modo diverso di manifestare i propri sentimenti, e va rispettato nei suoi tempi e nei suoi modi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Aprile

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere flessibile in modo anche da poter prendere il giusto spazio per la tua interiorità. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola magari proprio per la difficoltà di esprimere ciò che senti e per una tua creatività interiore bloccata. Via libera a tisane ricche di oli essenziali che aiutano a espettorare il catarro oppure tisane lenitive di malva e altea per sfiammare la gola e aiutare a guarigione delle microlesioni alla mucosa. In caso di bruciore e mancanza di voce è ottima la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. La propoli è un antibiotico naturale che può essere veramente utile in questo momento sia per le sue proprietà benefiche sia per il suo effetto di anestetizzare naturalmente la zona dolorante. Oltre alla propoli anche il miele soprattutto di piante aromatiche come eucalipto o timo sono ottimi per aiutare in caso di problemi alla gola.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola sostenendo il sistema immunitario grazie all’aumento di cibi vegetali ricchi di vitamina C. Quindi via libera alle arance, ai limoni, ai mandarini, ai kiwi, alle fragole, al melograno e all’ananas. Ottima anche la rosa canina e l’acerola anche se sono frutti meno conosciuti. La tua gola in questo momento ha bisogno di cibi naturali e non eccessivi sia come sale che come spezie. Evitare quindi gli intingoli, le salse troppo saporite e gli insaccati o formaggi stagionati. Inoltre spesso associato hai problemi di gola vi è la formazione di catarro nelle vie aeree quindi sono da evitarsi i cibi che creano più muco come appunto formaggi, latte e zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere piatti semplici e più leggeri cucinati al vapore o ancora meglio ricchi di cruditè. Frullati ed estratti di frutta e verdura possono aiutarti in questo momento. Impara ad ascoltare il tuo corpo perché lui sa dirti quali cibi sono di aiuto e quali invece possono peggiorare il mal di gola.

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

Sembra che tutto giri secondo vento favorevole e, anche dal punto di vista della sensazione di benessere a tutto il corpo, ne potete approfittare. Dovete anche imparare a fare i conti con la vostra pigrizia e ora potete farlo senza troppo indugio. Attenzione a non stare con persone che vi rendono sedentari/e. Non createvi problemi laddove non ce ne sono e non vivete il movimento fisico come una costrizione. Attenzione alle vie aeree. Coprite bene soprattutto la gola. Cercate di guardarvi allo specchio amarvi davvero per quelli/e che siete. Se avete voglia di solitudine, non negatevela, farà bene a cuore, mani e sistema nervoso.

 

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

A volte ci lanciamo in alcune situazioni senza riflettere, ci vengono gli occhi a forma di cuore e non capiamo più niente. Accade spesso a voi, sia in amicizia che in amore. Con l’aggravante che non di rado vi trovate a parlare sopra alle cose, a parlare delle cose, alimentando pensieri, idee, spesso poco aderenti alla realtà. Potete creare meno separazione tra le vostre riflessioni interne, quello che dite alla gente e quello che vivete. Se ci avete messo tanto a sintonizzarvi e non perdere il baricentro, perché spostare l’asse ora? Senza pretese, senza aspettative, senza speranze sugli altri, rimanete su voi stessi e tutto fluirà meglio.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Enrico Brizzi, Bastogne

Canzone: Lorde, Green light

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia

Canzone: Sting, Fragile

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail