Oroscopo Gemelli Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema respiratorio

Oroscopo di dicembre per i Gemelli valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Il mese si apre con un bell’aspetto di Marte che continua a tenervi su di tono e velocizza la vostra già dinamicissima vita. Inoltre, Urano è sempre lì, a proteggere a tutto campo le vostre migliori iniziative. La retrogradazione di Mercurio in opposizione, però può intaccare molte certezze, scompigliando le carte in tavola soprattutto in campo sociale. Cercate di essere sempre molto chiari con voi stessi e con gli altri. Il pianeta si potrebbe indicare un rallentamento, dovuto a una serie di contrattempi, o da un certo affaticamento che vi chiede di fermarvi e di fare il punto della situazione. Sfruttate questo periodo per pianificare, progettare, organizzare meglio il vostro tempo, ed eventualmente riaggiustare il tiro. Quando Mercurio è retrogrado i processi decisionali tendono a essere inficiati da poca chiarezza di giudizio e nel vostro caso potrebbero essere condizionati dalle esigenze, i bisogni e i desideri delle persone a voi più vicine. Cercate di non sprecare le vostre energie in attività superflue. Puntate all’essenziale. La congiunzione tra Mercurio e Saturno potrebbe aiutarvi a fare chiarezza in merito a una vostra relazione, e capire se vi è la possibilità che si trasformi in qualcosa di più o meno. Ma anche a capire chi porta benessere e valore aggiunto alla vostra vita e chi no. Marte, giorno 9, entrerà in Scorpione e porrà l’accento sul settore lavorativo, dove si prevedono delle trasformazioni. Se la vostra situazione professionale non vi soddisfa o ha attraversato un momento di stagnazione, Marte smuoverà le acque. Cercate comunque di essere aperti ai consigli e ai suggerimenti che vi arrivano da amici o persone che vi sono vicine. Dovete cercare di non rimanete legati a convinzioni o pensieri limitanti che vi sono d’ostacolo. Giorno 20 Saturno, abbandonerà il segno del Sagittario e per i prossimi sette anni non sarete più al centro di un suo transito ad alta tensione. Finalmente liberi dalla sua opposizione, quest’anno potrete rimettervi in gioco con più facilità. Il pianeta del tempo e delle prove, ha portato via quello che non funzionava nella vostra vita. Ha messo il dito sulle insoddisfazioni, ha puntato i fari astrali sui punti deboli della vostra azione. Ma vi ha aiutato anche a diventare più saggi e maturi, ad abbandonare vecchie abitudini e stili comportamentali che rischiavano di portarvi fuori strada. Durante il 2018, avrete a disposizione più ampio spazio di manovra. Salutate Saturno e trascorrete beatamente gli ultimi giorni dell’anno, forti di obiettivi e traguardi che vi saranno più chiari, di passioni all’altezza delle vostre aspettative.

dicembre: chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione #gemelli #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Dicembre

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli erboristici

L’ultimo mese del anno arriva con un consiglio delle stelle che suggeriscono di saperti muovere nella giusta direzione ritrovando la giusta chiarezza nei pensieri e nella visione della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema al tuo apparato respiratorio come congestione e catarro oppure raffreddore e mal di gola. Per aiutarti in questo momento puoi avvalerti di rimedi a base di erbe aromatiche che grazie alla presenza degli oli essenziali saranno capaci di prevenire e aiutare la guarigione di questi malesseri del apparato respiratorio. Il loro uso potrà essere diffuso in aria tramite appositi diffusori oppure disperso in acqua nella vasca da bagno o ancora utilizzate le erbe aromatiche per fare tisane benefiche. Tra le piante più indicate vi sono la lavanda, la salvia, l’eucalipto, il timo, la menta, la melissa e il basilico. Inoltre in caso di mal di gola con piccoli tagli alla mucosa sarà indicata una tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle sue mucillagini riuscirà a lenire il malessere promuovendone la guarigione. Per sostenere l’apparato respiratorio può essere di aiuto supportare il sistema immunitario con l’assunzione di tintura madre di echinacea per almeno un mese. Infine anche l’ambiente ha il tuo peso quindi fai attenzione agli sbalzi di temperature, al vento e al vento che mettono sotto pressione il sistema termico interno.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando le erbe e le piante aromatiche nelle ricette che metti in tavola. Sarà importante ricordare che questi aromi vanno aggiunti soltanto a fine cottura perché altrimenti volano via ed essendo così volatili perderemo i loro preziosi principi attivi. Le vie respiratorie beneficeranno della loro presenza nelle ricette e ancora di più se potrai aggiungere le erbe aromatiche fresche. Basta pensare al basilico, al rosmarino, alla salvia e alla menta per capire quanto siano importanti sia per dare gusto ai cibi che per supportare le nostre difese immunitarie. Dal altro lato invece dovrai eliminare i cibi che producono muco e catarro. Solitamente i cibi di colore bianco come latte, latticini, zucchero bianco e amidi raffinati portano ad un eccesso in questo senso quindi sarà importante sospenderli dalla dieta o limitarne il consumo in questo periodo. Meglio invece aumentare frutta e verdura ricca di antiossidanti e vitamina C quindi via libera agli agrumi che entrano in stagione come arance, mandarini, limoni, mandaranci e pompelmi ma anche kiwi, ananas, melograno sono ottimi in questo periodo.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Corpo e movimento

State facendo caso se anche quando vi dirigete verso qualcosa di rilassante in realtà vi ritrovate ad avere ansia? Ansia di arrivare in orario, di essere all’altezza. Ansia. Ecco, questo stato rovina qualsiasi cosa facciate, se protratto a lungo. Adesso che avete rafforzato degli aspetti importanti, potete smettere di temere fallimenti. Il massimo sarebbe se attraverso il corpo decidiate di rendervi conto di quanto e come somatizzate e dove soprattutto. Quanto rinunciate a espirare profondamente per l’urgenza di dire qualcosa a ogni costo? Cercate spesso e volentieri di allentare la tensione ai muscoli scaleni, pettorali e al diaframma. Ottimo lo yoga e la meditazione. Cercate di andare a nuotare per definire il tono muscolare.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Dritte spirituali

Ordine vuol dire fare ordine nel proprio cosmo interiore. Sentire vuol dire darsi la possibilità di ascoltare. Se avete persone con le quali potete stare in silenzio, o cantare o meditare, cercate di frequentarle. Non pensate sempre che parlare senza nemmeno prender fiato sia la soluzione o cercare sempre di divertire l’altro/a, a ogni costo. La gioia spesso si vede dagli angoli degli occhi, nasce sotto al petto ed è silenziosa. È il momento di questionarvi veramente sulla vostra generosità, sulla vostra forza, sulla vostra limpidezza. Quanto non dite, quanto create col pensiero, quanto immaginate, quanto reagite? Potete lasciar andare una di queste azioni? Se davvero non riuscite a vedervi dentro rispetto a queste cose, potete domandare ma selezionate bene i vostri interlocutori.Non rischiate di finire con tutta l’emotività in situazioni non chiare o dove qualcuno/a attua delle strategie. Molto spesso i limiti che sentite ve li mettete da soli/e. Anche in questo potrete fare maggiore chiarezza a partire da uno stato di silenzio interno. Non chiudetevi in isolamento mentre fate questo processo.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Massimo Cacciapuoti, La notte dei bravi ragazzi

Canzone: Ben Howard, The wolves

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Chris Offutt, Nelle terre di nessuno

Canzone: Jeff Buckley, Forget her

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail