Oroscopo Gemelli Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

chiarezza, necessaria per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario, bronchi

Oroscopo di febbraio per i Gemelli valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Il mese di febbraio si divide in due parti. La prima parte più leggera e divertente, la seconda più caotica e incerta. Mercurio sarà in Acquario fino a giorno 17, e sarà un prezioso alleato per le questioni professionali. Il pianeta faciliterà i viaggi, gli accordi, la prontezza mentale, e aiuterà chi di voi deve preparare un concorso, un esame o un colloquio. Si tratta quindi di giornate molto proficue, in cui la serietà e la chiarezza con cui vi muoverete vi faranno fare strada nella giusta direzione. Dopo il 18 inizierà una fase meno brillante e un po’ più faticosa. Mercurio si sposta in Pesci, segno dove si trovano Venere e Nettuno, e potreste di nuovo avere la percezione di essere un po’ in balia degli eventi, di una vita che non è facile da rendere “stabile”.
I nati della seconda decade in particolare, a causa di Nettuno in quadratura, saranno messi di fronte ad eventuali sfasamenti con maggiore intensità del solito, e avranno difficoltà a interpretare con chiarezza, quello che succede attorno a loro. Il problema principale sta nel fatto che quello che vedete o vi viene detto potrebbe essere diverso da quello che percepite. Il risultato è che potreste sentirvi confusi, inquieti, e in alcuni casi poco accorti. Sarà importante guardare tutto con molta obiettività. Nel lavoro se siete in dubbio su eventuali clausole contrattuali, consultate un esperto, un collega fidato, un amico astuto. Anche in amore, il cielo di febbraio presenta qualche incertezza. Per i single del segno, il transito di opposizione di Marte è sinonimo di un forte risveglio dei sensi. Gli incontri non mancano, anche se sulle prime non è facile capire se si tratta di amore o di un abbaglio che rischia di svanire l’indomani. L’importante è non correre troppo ed assaporare le nuove emozioni giorno dopo giorno: rimanendo aderenti alla realtà. State alla larga, ove possibile, da persone ambigue e situazioni che si presentano confuse o poco chiare. Nettuno in Pesci potrebbe indirizzare il vostro interesse verso persone complicate, sfuggenti, o bisognose. Anche chi è in coppia potrebbe sentire il partner sfuggente, meno presente. Nulla comunque succede per caso, e i segnali contradditori e ambivalenti con cui dovrete confrontarvi rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Sempre durante queste giornate potrebbero sorgere alcune tensioni in famiglia. Con Marte in opposizione il rischio di essere più reattivi ed impulsivi è alto. È quindi probabile che di fronte a intromissioni, lamentele, o scontri frontali potreste reagire in malo modo. Prima di reagire malamente fermatevi un attimo a riflettere, cercando di porvi in una posizione di ascolto verso l’altro, ma soprattutto di voi stessi. Se ci sono confini da mettere o posizioni da chiarire fatelo senza indugio, ma con le giuste modalità. Il 15, invece, arrendetevi all’ondata di entusiasmo che la Luna Nuova vi regalerà. Sarà tempo di respirare gioia, luce, di comportarvi in modo diverso, dimostrando calore e vicinanza a chi vi sta vicino.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Febbraio

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno suggerito di fare chiarezza in modo da prendere le scelte giuste per la tua vita. A livello fisico potresti incorrere in qualche problema ai bronchi e al sistema immunitario. Le malattie stagionali in inverno colpiscono sopratutto l’apparato respiratorio e il sistema immunitario è indebolito anche dagli sbalzi termici tra freddo esterno e case o uffici troppo caldi. Sarà bene usare oli essenziali come lavanda, limone, eucalipto, timo, arancio, bergamotto e origano da diffondere nel aria con un diffusore in modo da abbassare la carica batterica. Ottimo anche la diffusione della propoli aerea che aiuta a mantenere un ambiente più salubre. Tra le piante officinali può venire in aiuto un eccellente immunostimolante come l’echinacea che potrai assumere come tintura madre o altri prodotti naturali sino a quella omeopatica. Un ciclo di echinacea anche preventivo può essere un buon consiglio in questo momento. Inoltre per aiutare il muco congestionato nei bronchi è utile fare impacchi caldi con semi di lino o sale. Anche la tisana a base di fiori e foglie di malva aiuta a decongestionale le vie aeree e le piante aromatiche ricche di oli essenziali aiutano invece a espettorare il muco.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare il tuo sistema immunitario aumentando le piante aromatiche e le spezie che hanno capacità di stimolare l’attività della difesa del corpo. Tra queste ricordiamo la santoreggia, il timo, l’origano, la salvia, il rosmarino, il basilico, l’erba cipollina, la menta, la melissa, l’erba cedrina e poi curcuma, zenzero, pepe, noce moscata, cumino, anice e cardamomo. Ricordiamo che le piante aromatiche vanno aggiunte a fine cottura nei piatti perché il calore porta ad evaporare gli oli essenziali disperdendo così nell’aria i preziosi vantaggi per la salute. Sono invece da evitarsi lo zucchero bianco raffinato e tutti i prodotti che lo contengono perché acidifica molto il corpo e abbassa le difese immunitarie. Meglio addolcire con prodotti naturali come melassa, stevia, lippia, sciroppo d’acero o di dattero, malti di cereali ma anche miele. Infatti quest’ultimo oltre a dare il sapore dolce è anche di aiuto per i problemi ai bronchi e quindi via libera al miele di eucalipto, timo, lavanda e di altre piante aromatiche. Ottimi anche il polline, la propoli e la pappa reale per sostenere il sistema immunitario.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Corpo e movimento

Fate spazio all’attività che non ha bisogno di esser detta. Se anche vi dedicate a una disciplina, prendetela come un vostro percorso, non qualcosa da sbandierare. registrate i progressi e cercate di non giudicarvi davanti allo specchio. Al mattino cercate di mobilitare la zona cervicale e quella dorsale. Ricordate che le gambe sono le nostre radici e i piedi permettono di creare una vera connessione con la terra. cercate di saltare appena possibile per sbloccare il diaframma. Ricordate che la forza è uno stato interiore ma anche lavorando bene sulla muscolatura avrete ottimi risultati dal punto di vista interno. Benissimo passeggiare senza che la mente vada altrove, prendere ogni passo come un esercizio di vuoto e pace.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Dritte spirituali

Creare una connessione con l’amore divino non vuol dire fare le cose come se le avesse ordinate il medico o la dottoressa. Passione e mera esecuzione sono due cose diverse. Ora vi dovreste innamorare di voi stessi ma non in modo artefatto, in modo silenzioso e profondo. Creare una connessione intima interiore importante, evitando manifesti, parlantina sguinzagliata, dialoghi senza prendere fiato. Quando il cuore si apre il senso di meraviglia è molto interno. Osservate quante volte invece dietro al sorriso si cela una discreta rabbia. Ci sono molte ragioni per mostrare i denti… Per diventare davvero grate/i, dovete allenare lempatia e la duttilità. Portatevi nel mondo cercando di capire che non tutti sono voi.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Robert L.B. Stevenson, Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Canzone: The Strokes, You only live once

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Maria Cristina Sapori, Tutto è nelle tue mani

Canzone: Pearl Jam, Breathe

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail