Oroscopo Gemelli Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

riflessione, utile per restare lucidi e fluidi come sapete essere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vie respiratorie

Oroscopo di giugno per i Gemelli valido dal 21 maggio al 21 giugno

Quanta strada che avete fatto negli ultimi anni cari Gemelli. Sono tanti i cambiamenti che i pianeti lenti, Saturno, Urano e Nettuno hanno portato nella vostra vita. Saturno in particolare negli ultimi due anni si è occupato delle vostre relazioni più importanti. Il pianeta ha messo in crisi le relazioni traballanti e ha favorito il consolidamento delle relazioni che vi danno stabilità e vi fanno sentire vivi. Anche questo mese saranno le relazioni ad avere un ruolo di primo piano: giorno 9 la Luna piena in Sagittario, segno in cui si trova Saturno, illuminerà il vostro settimo campo, punto importante per rapporti stretti, collaborazioni professionali, associazioni d’affari. Approfittate delle prime due settimane del mese per rafforzare le intese e le relazioni che vi interessano, concludere e iniziare la ricerca di nuove opportunità. Anche per voi vale il discorso di circondarvi di persone “giuste”, quelle in linea con i vostri valori, idee e che sono sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Quelle con cui potete condividere i vostri interessi, la vostra insaziabile curiosità, il vostro umorismo, la vostra simpatia. Fino a giorno 20 Mercurio sarà nel vostro segno, transito proficuo per contatti, viaggi, spostamenti, ma anche per allargare la vostra cerchia di amicizie. I progetti e le idee non mancano, ma attenzione: con Nettuno in quadratura e Saturno all’opposizione, l’obiettivo non è così chiaro come credete e questo mese potrebbero mancarvi gli appoggi. Questo non significa che dovete mollare, anzi! Confrontarvi con gli aspetti più pratici e concreti delle vostre iniziative di vita vi servirà a focalizzare e individuare meglio i vostri piani e i vostri progetti. Se la vostra situazione professionale non vi soddisfa in termini di contratto o di remunerazione, potreste ingegnarvi per ottenere un adeguato rinnovo o per cercare una sistemazione meno precaria. O cercare nuove strategie per dare al vostro lavoro la giusta remunerazione. Anche perché questo mese le uscite potrebbero essere superiori alle entrate, forse per tamponare un guasto domestico o perché dovrete sostenere spese extra per i figli. Alcune questioni famigliari o personali potrebbero coinvolgervi emotivamente e rendervi un po’ nervosi. A fine mese qualche scontro con amici o colleghi: se ci sono ingiustizie o comportamenti che proprio non vi vanno giù non esiterete a far sentire la vostra voce e a mostrare il vostro caratterino tutto pepe!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Giugno

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essere riflessivo in modo da restare lucido e pronto per le situazioni che vengono avanti nella tua vita. L’apparato che più somatizzerà la situazione sarà quello respiratorio magari con la formazione di catarro bronchiale, infiammazioni e congestione delle vie aeree. Tra i rimedi naturali dal mondo delle erbe potrai contare sulle piante aromatiche che con i loro oli essenziali sapranno aiutare l’espettorazione del muco e disinfetteranno tutto il tratto respiratorio. Ottime le tisane con timo, lavanda, origano e melissa come anche i fumacchi fatti con pino mugo ed eucalipto. Respirare i vapori di acqua calda miscelati alle essenze aiuterà a far fluire il catarro e a decongestionare le vie aeree. Inoltre l’utilizzo di queste essenze in diffusori aerei aiuterà ad abbassare la carica batterica e a creare così un ambiente più salubre evitando così le ricadute di salute.
 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

In cucina sarà meglio evitare tutti quei cibi che aumentano la produzione del muco e tra questi ricordiamo le patate e i farinacei in genere. Ottimo invece sarà fare il pieno di vitamina C sia per prevenire le malattie del tratto respiratorio sia per contrastarle quando sono già presenti. L’acido citrico e altri antiossidanti li puoi quindi trovare in tutti gli agrumi come limoni, mandarini, arance, pompelmi, cedri ma anche nelle fragole, nei melograni, nei kiwi e nel ananas. Per aiutare la fluidificazione del muco potrai bere bevande calde e mangiare zuppe e minestroni di verdure per facilitare con il calore la fuoriuscita del catarro. Da evitarsi ancora i cibi di colore bianco come lo yogurt, il latte e in generale i formaggi che provocano invece più catarro. Anche lo zucchero bianco è sconsigliabile in questo momento e potrai sostituirlo con dolcificanti naturali.
 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Non potete non ascoltare la parte di voi che ha bisogno di conferme. Anche sul piano motorio. Allora, mettetevi davanti allo specchio e ditevi le fatidiche parolette: “Sono bellissimo/a e perfettibile!” Perfettibile nel senso che tutto l’impegno motorio che alcuni di voi hanno dimostrato di recente va onorato. Per alcuni significa aumentare i carichi, variare i programmi, per altri significa iniziare quella disciplina che non avevate mai immaginato di poter fare, intraprendere un percorso dove magari lo psicologico e il somatico si fondono. Molto consigliata l’esplorazione di tecniche come il Feldenkrais. 
 

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

Avete presente quando incontrate qualcuno che vi chiede di tenere il punto su questioni di cui a voi non interessa nulla di nulla? Avete presente quando vi interfacciate con tutti coloro che pensano che voi dispensiate buona energia a prescindere? Siate eroi ed eroine valorosi, non vi fate ingabbiare in giochi da poco, non siate voi i primi a farvi comprare l’anima in qualche modo antiestetico. Lavorate duramente, meditate, trovate il vostro equilibrio e non permettete che ci entri qualcuno/a che, camminando in modo goffo, vi sporca tutto il lavoro fatto sinora. Mettetevi anche dalla prospettiva di chi può insegnare il rispetto a coloro he non ne stanno dimostrando prima di tutto nei vostri confronti.
 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Neil Gaiman, American Gods

Canzone: Arctic Monkeys, Do I wanna know?

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marguerite Radcliffe Hall, Il pozzo della solitudine

Canzone: Levante, Abbi cura di te

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail