Oroscopo Gemelli Giugno 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2018

creatività, utile per fare uscire il proprio potenziale

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di giugno per i Gemelli valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno è davvero un mese forte! Le prime due settimane del mese in particolare risultano davvero positive. Mercurio nel segno fino a giorno 12 aiuta il dialogo, le trattative e i contatti con l’ambiente di lavoro. Marte, il pianeta dell’azione, del coraggio e della forza di volontà vi offre una grande spinta vitale, soprattutto se siete nati a maggio. In questo periodo c’è una forte tendenza a progettare, guardare avanti, mettervi in giocoin modo nuovo, brillante, propositivo. Sarete spinti nel ricercare nuove opportunità che possono riguardare un cambio di residenza, oppure, nuovi contatti con persone straniere. È un periodo davvero dinamico in cui sarà più facile gestire i rapporti con l’ambiente di lavoro, ma anche trattare un eventuale miglioramento delle condizioni contrattuali. Chi deve affrontare esami, colloqui, cercare soci o sponsor troverà la strada spianata. Quando Marte è in aspetto positivo al sole le possibilità di riuscita sono davvero alte. Le novità salienti arrivano da persone esterne al vostro lavoro, in alcuni casi può arrivare una notizia tanto attesa, come un documento importante, oppure, la possibilità di essere visibili positivamente nei confronti di una società d’affari che può dare un margine di guadagno inaspettato. È un cielo che parla di nuove partenze, di nuovi inizi, e che segna la fine di un periodo di lenta ricostruzione, di lunghe attese, di momenti sconforto. Sono molti i Gemelli che negli anni precedenti hanno avuto difficoltà a trovare la propria strada, a ricollocarsi in ambito lavorativo o che hanno dovuto affrontare una crisi di coppia. Con Nettuno contrario non è stato facile capire che direzione prendere, anche perché il pianeta si è espresso nella vostra vita sotto forma di caos, confusione mentale, incertezza sulle vostre scelte professionali. Quello che risalta all’occhio in questo cielo primaverile è la vostra capacità di reinventarvi, di osare, di ingegnarvi e trovare soluzioni alternative e quasi geniali ai vecchi problemi di sempre. Inoltre l’appoggio di Marte vi spingerà ad osare e rischiare un po’ di più, aiutandovi così a intraprendere nuove strade, a fare nuovi incontri e proprio per questo ad aprirvi a nuove possibilità. E l’amore? Anche l’amore promette delle belle soddisfazioni. Venere nel segno del Leone, da giorno 12 porterà tantissima voglia di stare bene, di divertirvi, di comunicare. La grande disponibilità verso il vostro prossimo e la simpatia che emanate vi attireranno nuove amicizie e rafforzeranno quelle di vecchia data. Dotati di fascino e intraprendenza conquistare la persona del cuore e catturarla nella vostra tela seduttiva sarà un gioco divertente. Eros stimolante e piuttosto piccante!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Giugno

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di sprigionare tutta la tua creatività per liberare il tuo vero potenziale. A livello fisico potresti averequalche problema invece sul tuo sistema immunitario.A livello simbolico dovrai imparare a riconoscere gli attacchi esterni e ciò che ti può danneggiare per poter rispondere con creatività e prontezza alle situazioni della vita. Solitamente quando il sistema immunitario lavora poco le vie aeree sono le prime ad essere colpitecon l’insorgenza di dal di gola, raffreddore o anche influenza. Per prevenire questo potrai avvalerti del rimedio di riber nigrum in gemmoderivatoda prendere in gocce più volte al giorno. Inoltre l’uso degli oli essenziali sia diffusi nel ambiente che messi in goccesu un fazzoletto da inalare saranno un buon supporto in questo momento perché aiutano ad abbassare la carica batteria nel ambiente. Via libera alle essenze di timo, eucalipto, menta, lavanda, limone, arancio, basilico e salvia. Inoltre dovrai stare attento ad evitare sbalzi termicitra caldo e freddo vestendoti anche in modo adeguato. Infine anche la propolie gli altri prodotti del alveare come miele e pappa reali sono indicati per sostenere e fortificare il sistema immunitario.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai avvalerti delle erbe aromatiche e delle spezieper riattivare e supportare il tuo sistema immunitario. Via libera al basilico, alla melissa, alla menta, alla santoreggia, al origano, al rosmarino, al salvia, al timo, alla cedrina, alla maggiorana e all’erba cipollina ma anche al ginger e alla curcuma. Queste ultime due spezie hanno proprietà immunostimolantie sono ottime per te in questo momento sia da aggiungere alle tue ricette sia preparando tisane da bere. Le erbe aromatiche invece hanno una ricchezza di oli essenziali che serve proprio per allontanare germi e batteri con proprietà antisettichee purificanti. Nei pasti inoltre via libera alle verdure di stagione soprattutto crudema anche cotte al vapore andranno benissimo. La frutta sarà anche importante soprattutto quella ricca di vitamina Ccome arance, limoni, mandarini, melograno, kiwi, ananas, fragole e acerola.

 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Ci sono cali energetici forti e stare in mezzo alle persone non i aiuta molto. Nemmeno restare rinchiusi dentro casa per giorni. Allora, dove si trova la soluzione? Nellequilibrio. Se state lavorando molto, dovete trovare il modo di ricaricarvi e questo èimpossibile avvenga, se vi circondate di persone che parlano di continuo e non sono a contatto con il proprio corpo. Rischiate voi stessi/e di tornare in quella direzione. Così come sul campo sentimentale e in quello professionale, anche il corpo vi richiede di sperimentare, provare discipline mai provate. Anche prendervi cura del fisico in modo nuovo può essere una buona idea. Via libera ai massaggi e alla danzain assenza di rigidità e autocritica.

 

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

Il centro va nutrito in ogni momento. Non potete pensare che stare sempre reattivi/e funzioni se poi compensate con una meditazione serale, per dire. No, la pratica di sé è costante. Non potete pensare di sprecare tutta la vostra energianelle ore diurne e poi pensare che qualche ora di sonno ristori lo spirito. Non funziona così. Cercare di essere soddisfatti/e del lavoro su di sé significa prima di tutto impegnarsi, allontanando fin da principio la frustrazione, perchési tratta i un percorso che si srotola lungo il tragitto. Scegliete persone cui non dovete dare spiegazioni e informatevi sullo stato di salute e di serenità delle persone che vi hanno dato molto silenziosamente. Forse è tempo di mostrare concreta gratitudine.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Lucrezio, De rerum natura

Canzone:Amy Winehouse, Fuck Me Pumps

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Friederich Durrenmatt, La morte della Pizia

Canzone:Fiona Apple, Across the universe

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail