Oroscopo Gemelli Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

grinta, utile per dare il meglio di sè

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

rinite allergica

Oroscopo di maggio per i Gemelli valido dal 21 aprile al 20 maggio

Con Marte acceso e intelligente nel vostro segno e Venere curiosa e passionale in Ariete, maggio promette di essere un mese decisamente movimentato. È vero che Saturno continua a farvi confrontare con limiti, regole e dubbi sul futuro, ma è anche vero che ormai avete acquisito una maggiore consapevolezza di voi stessi e delle dinamiche delle vostre relazioni. Inoltre avete sempre l’appoggio di Giove, pianeta che da un po’ di tempo a questa parte vi sta aiutando ad affrontare incertezze e rallentamenti con più fiducia e maggiore coraggio. Il pianeta, anche se ostacolato da Urano e Plutone, ha migliorato molte situazioni, e continuerà a farlo anche questo mese, visto che sarà sollecitato positivamente da Marte, pianeta che vi farà procedere a passo spedito. Degna di nota anche la ripresa del moto diretto di Mercurio, il vostro pianeta guida, i cui passaggi sono di grande importanza per il vostro segno. Il messaggero degli Dei, contribuirà a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità, che avranno luogo soprattutto nella seconda parte del mese. Sono molti i Gemelli che questo mese sperimenteranno un senso di maggiore libertà e indipendenza. È un momento particolarmente favorevole per lanciare un nuovo prodotto, proporsi, per viaggiare, ma anche per acquistare una macchina, un computer o un nuovo cellulare. Anche Saturno da metà mese sarà in buon aspetto con Urano e tutto comincerà a scorrere in maniera più facile. L’alleanza di Saturno e Urano vi permetterà di godere di una forza assolutamente unica, speciale, così da potervi distaccare da regole assolutamente inutili. Se ad aprile c’è stato un momento di fermo con il vostro partner, o gli impegni di lavoro vi hanno tenuto lontani, questo mese avrete modo di recuperare il tempo perduto. Splendida la Luna nuova del 25, che rinascerà in Gemelli, e sarà il segnale di una nuova e migliore stagione, la vostra.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Maggio

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di mettere tutta la tua grinta per riuscire a dare il meglio di te stesso. A livello fisico potresti però avere qualche problema legato al naso e all’insorgenza di una rinite allergica. Potrebbe essere la presenza di pollini o qualche altra sostanza a scatenare l’allergia oppure ancora la reazione immunitaria a qualche alimento che il tuo organismo non accetta più, rimane il fatto che la rinite avrà bisogno di un aiuto per essere mandata via. Sicuramente individuare la causa ti aiuterà ma nel frattempo assumi il ribes nigrum sotto forma di gemmoderivato per almeno 3 settimane. Oppure utilizza l’olio di perilla che ha ottime proprietà antistaminiche naturali ed è un valido antiallergenico. Questi due integratori naturali hanno uno spettro d’azione molto ampio e possono essere indicati entrambi. A seconda dei soggetti comunque potrebbe rispondere in modo differente al ribes o alla perilla. Sarà bene provarli entrambi e valutare quale ha per se stessi la migliore efficacia oppure utilizzarli combinati insieme.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli alimentari

In alimentazione sicuramente la rinite allergica potrebbe essere scaturita da un’allergia ad un alimento specifico. Un ottimo consiglio è effettuare i test sulle intolleranze alimentari e sugli allergeni del cibo per trovare le relative risposte allergiche. Una volta individuati gli alimenti che provocano allergia o suscettibilità sarà bene sospendere tali cibi per almeno 2 mesi. Successivamente potrai valutare se reinserirli gradatamente nella tua dieta stando sempre in osservazione della risposta del tuo corpo. Tra i cibi che più spesso portano ad allergia ricordiamo il grano, le arachidi, il pomodoro, le patate, la soia ma anche le fragole, le pesche e i kiwi. Comunque qualsiasi sostanza o alimento potrebbe essere causa dell’allergia quindi individuare quale è responsabile della reazione immunitaria è il primo passo da compiere.

 

Oroscopo maggio gemelli

Corpo e movimento

La tensione si accumula dove le date modo di annidarsi. La paura si va a mettere proprio dentro alle vene se non siete abbastanza flessibili da scrollarla via attraverso il movimento físico. Restate concentrati sul gesto, qualsiasi sia la vostra disciplina. Tenete a bada i pensieri e le emozioni negative favorendo prima di tutto il rilassamento dopo l’attività fisica. Sudate. Sudate molto. Cercate un buon compromisso tra il movimento aerobico e quello anaerobico ma privilegiate entrambi e non escludete la possibilità di potenziare la massa muscolare con un po’ di ginnastica isometrica.

 

Oroscopo maggio gemelli

Dritte spirituali

La riflessione devi sapertela concedere. Per alcuni segni è naturale, necessaria. Tu sembri non esserti mai davvero preso/a il tempo per riflettere, ma non nel senso di dialoghi mentali infiniti, che ti lasciano esausta/o. No, riflessione nel senso di poter sentire, connettersi. Anche quando ti sembra di non riuscire nell’intento di una serena sessione di considerazioni tra te e te, non avvilirti. Meglio fare il vuoto nel cuore e il pieno nella pancia, meglio sentire cosa arriva solo stando in ascolto. Questo vale anche per le decisioni, che si possono sospendere, si possono tenere buone, senza farle diventare cause di ansia, motivi di irrequietezza. State avvicinando persone ed eventi che sembrano fatti apposta per iniziare a parlare chiaro, sentire meglio. Un momento ideale anche per tornare a giocare, in ogni senso.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Canzone: Amy Winehouse, Fuck me pump

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Edgard Allan Poe, Raccontami del mistero

Canzone: Youth, Daughter

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail