Oroscopo Gemelli Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

apertura, utile per allargare il proprio raggio d’azione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di maggio per i Gemelli valido dal 22 aprile al 21 maggio

Sono due gli eventi celesti più importanti del mese di maggio. Giorno 15 Urano abbandona il segno dell’Ariete per entrare in Toro, mentre il 16 Marte fa il suo ingresso in Acquario, segno in cui sosterà fino al 14 novembre. Anche per voi maggio segna l’inizio di una nuova fase della vostra vita, in cui a fare da padroni saranno l’intraprendenza, le ispirazioni, i colpi di genio. È arrivato il momento di mollare gli ormeggi e di lasciar andare le paure e i condizionamenti del passato per navigare verso nuove mete, nuovi orizzonti. Il lungo anello di sosta di Marte, vi aiuterà a vivere le vostre emozioni in maniera sana, spontaneae libera da condizionamenti. I nati della prima decade, in particolare si sentiranno liberi di essere se stessi, di osare, di provare nuove strade. Da qui ai prossimi mesi sentirete il bisogno di pensare a voi stessi, di seguire nuovi interessi, e contemplerete la possibilità di mollare tutto e trasferirvi in un’altra località. Chi di voi sta vivendo una vita insoddisfacente o poco stimolante, tenterà nuove strade. Nuovi incontri, nuove opportunità, viaggi,sono alcune delle possibilità che il transito di Marte porrà sulla vostra strada. Libertà, sarà la parola che farà vibrare il vostro io più profondo. Ci sono chiaramente alcuni aspetti della vostra esistenza che chiedono ancora di essere sistemati e meglio organizzati. Giove nella vostra sesta casa, per esempio, indica che nel lavoro sarà indispensabile dare vita a piani, progetti, fissarsi dei traguardi da raggiungere, ma prima di tutto bisognerà riflettere su come riassestare le finanze. La situazione finanziaria per molti Gemelli presenta ancora delle difficoltà: i liberi professionisti o i lavoratori autonomi negli anni passati hanno vissuto un blocco, probabilmente perché gli obiettivi non erano ben chiari o perché mancavano di consistenza oppure per cause esterne. Chi volesse trasferirsi, trovare un lavoro, voltare pagina oppure ottenere un contratto, dovrà cercare un aiuto che possa favorirlo, un consigliere o un amico saggio, che vi possa indirizzare nel modo giusto, permettendovi di dare una direzione più stabile alla vostra vita:da soli non sarà facile. Non sottovalutate quindi l’importanza dei social network, della vostra rete di contatti, dei vostri amici più stretti, che possono farvi da sponsor, ma anche da consiglieri. Se diventa davvero troppo complicato trovare lavoro fatevi aiutare. Marte in Acquario funziona bene nel gioco di squadra, ed è proprio su questo che dovrete puntare da qui a novembre. Per quanto riguarda l’amore il transito di Marte vi renderà maggiormente sperimentalisti. Per i single si prevedono situazioni sentimentali inaspettate. Colpi di fulmine che porteranno nuova linfa vitale alla vostra vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Maggio

Oroscopo maggio gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno raccomandato di aprirti al mondo in modo da allargare il tuo raggio di azione e riuscire maggiormente nella tua vita. Questo comporta anche a livello fisico qualche difficoltà nella zona del petto e dei bronchi. Infatti a livello simbolico la respirazione può essere vista come il movimento di apertura o chiusura verso il mondo. Respirare bene aprire i polmoni ed espandere la cassa toracica permette di far entrare l’aria e con essa ci si apre al mondo esterno. Dovrai cercare di imparare ad ascoltare il tuo respiro magari facendo qualche esercizio di pranayama in lezioni di yoga per riuscire a percepire meglio te stesso e il mondo intorno a te. Se dovessero comunque insorgere problematiche ai bronchi come catarro e tosse potrai sempre avvalerti di rimedi naturali a base di piante aromatiche. Infatti queste piante contengono oli essenziali dalle proprietà balsamiche, espettoranti, decongestionanti e antinfiammatorie. Potrai bere una tisana o due al giorno con erbe quali la santoreggia, il timo, la melissa, la menta, la salvia, la lavanda ma anche rimedi con l’eucalipto e il pino mugo. Questi ultimi sono molto indicati da usare negli impacchi da posizionare sul petto o dietro la schiena per aiutare la fuoriuscita del catarro grazie all’azione fluidificante. In caso di tosse la tisana con chiodi di garofano, cannella e mielesarà un vero toccasana per te in questo momento. Via libera anche agli sciroppi purché siano prodotti a partire da estratti di piante officinali e non ci siano dolcificanti artificiali come l’aspartame o la saccarina.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuoi bronchi aumentando i cibi ricchi di vitamina Ccome i kiwi, le arance, i limoni, l’ananas, il melograno, le fragole, la rosa canina, l’acerola e i pompelmi. Ricordai che la vitamina C è molto volatile quindi quando prepari un frutto fresco dovrai mangiarlo o berlo subito per non disperdere questa preziosa vitamina. Inoltre per i tuoi bronchi sono da evitare i cibi che creano muco. Questi solitamente sono alimenti di colore bianco come i formaggi, il latte, le patate e soprattutto lo zucchero bianco raffinato. Sospendi l’uso dello zucchero e sostituisci con dolcificanti naturalicome i malti di cereali, il miele, l’agave, il fruttosio e in particolare la melassa che è ricca di sali minerali. Inoltre potrai aggiungere alle tue preparazione tante spezie e erbe aromatiche che hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Rosmarino, salvia, basilico, menta, timo, origano sono alcune delle piante aromatiche che possono aiutarti a fluidificare il muco e a mantenere un stato più salubre nel corpo

 

Oroscopo maggio gemelli

Corpo e movimento

Cercate di massaggiare i piedi alla sera o concedervi dei bei pediluvi. Via libera anche a lunghi bagni. Sconsigliate le sedute di jogging della domenica se durante la settimana non muovete il corpo affatto; rischiate di affaticarvi troppo.Potrebbe davvero essere il momento di approfondire la respirazione e valutare la vostra respirazione polmonare e branchiale, ossigenare il cuore, aumentare la tonicità del muscolo cardiaco attraverso i respiri consapevoli. Respirare ascoltandosi significa anche parlare di meno e stimolare il sistema immunitario, aumentare la sensazione di rilassamento e leggerezza. cercate di allentare le tensioni alladdome, osservate quanto le emozioni influiscono sul corpo umano e sulla sua fisiologia.

 

Oroscopo maggio gemelli

Dritte spirituali

Tutte le volte che iniziate qualcosa di nuovo. Tutte le volte che vi viene unidea. Tutte le volte che cavalcata una voglia. Tutte le volte che accettate un invito. Vi siete davvero chiesti/e se è la vostra volontà? Se tutti gli impegni mondani cui andate senza nemmeno pensare di poter dire di no  fossero soprattutto un modo per evitare di ritrovarvi senza niente da fare. Non che non apprezziate la solitudine, negli ultimi anni avete anche fatto molto in questo senso. Ma sono sempre appuntamenti con voi stessi/e programmati, ben scanditi. Che accadrebbe, invece, se vi ritrovaste a dover gestire la noia, la sensazione di non stare nutrendo forme di creatività profonda? Sarebbe temporaneo, forse farebbe male ma sarebbe produttivo. Evitare lappuntamento con se stessi/enon porta mai buoni traguardi sul lungo periodo.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:David Foster Wallace, Il re pallido

Canzone:Laura Mvula, Green garden

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Michela Murgia, Ave Mary

Canzone:Thom York, Hearing Damages

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail