Oroscopo Gemelli Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

programmazione, utile per organizzare al meglio il vostro tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, gola

Oroscopo di novembre per i Gemelli valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Avete perso il sostegno di Giove, ma qualche buon amico celeste ve lo conservate ancora: Marte in Bilancia e Urano in Ariete, dispensatori di carica energetica e determinazione. Sempre minacciosi per la vostra allegria Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci. Di ispirazioni creative e idee risolutorie ne avete sempre in quantità, per non parlare dei progetti, davvero interessanti e innovativi. Si tratta adesso di cominciare a fare ordine e capire su cosa valga la pena investire il vostro tempo e le vostre energie. Siete così mobili e veloci che spesso, saltellando di progetto in progetto, rimanete alla superficie, senza andare a fondo di niente. La dispersività potrebbe essere uno dei punti deboli della vostra personalità. Ed è proprio la dispersività quella da cui dovete tenervi lontani questo mese. Il transito insolitamente lungo di Mercurio in Sagittario, dal 5 novembre fino al 10 gennaio, vi renderà frenetici, incapaci di stare fermi per un attimo, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Tuttavia, grazie al trigono di Marte, il senso pratico non vi mancherà e vi aiuterà ad attarvi anche in situazioni complicate. Inoltre Mercurio, seppure opposto, potrebbe aiutarvi ad allargare la vostra visione della realtà e trasformare le vostre aspettative. Viaggiare, pensare in grande, raccogliere informazioni, sintetizzarle, per avere una visione d’insieme più allargata e anche più onesta della realtà è il compito del Sagittario. Se riuscirete a integrare correttamente quest’energia potrete fare dei passi avanti notevoli. Questo mese avrete la possibilità di allargare la vostra cerchia di amicizie o di fare incontri interessanti. Ci saranno delle proposte da valutare, ma sarebbe meglio aspettare la fine del mese, quando Mercurio e Saturno saranno vicini, per verificarne la validità. Giorno 14 la quadratura tra Mercurio e Nettuno potrebbe farvi prendere fischi per fiaschi o generare delle false illusioni. Non prendete per oro colato tutto quello che vi viene detto. Quando a dicembre Mercurio inizierà la sua retrogradazione, dovrete prestare molta attenzione alle intenzioni che volete dare alle vostre parole. Il potere delle parole è grande: le parole sono energia e danno luogo a emozioni, stati d’animo, pensieri che incidono profondamente nella realtà dell’altra persona, nel bene e nel male. Tenetelo a mente quando sentirete il bisogno di dire quello che pensate.

novembre: programmazione, utile per organizzare al meglio il vostro tempo #gemelli #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Novembre

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di imparare a programmare per poter così organizzare al meglio il tempo della tua vita. A livello fisico potresti incorrere in qualche problema ai bronchi e alla gola. Questo è simbolo anche del sapersi prendere spazio infatti la respirazione è collegata alla nostra presenza nel ambiente ed è proprio l’area del petto che corrisponde con l’espansione del respiro ad essere qui in questo momento. Quando una persona ci sta troppo vicino ci opprime, viene detto che ci soffoca e non ci lascia spazio. In questo momento dovrai riuscire a imparare una corretta respirazione per ottenere il giusto spazio che ti compete. Ogni cosa al suo momento e ha bisogno del suo spazio. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a rimedi come la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele se dovesse sopraggiungere il mal di gola. In caso di infiammazione e micro ulcere sulla mucosa del tratto gastrointestinale sarà ottima anche la tisana a base di fiori e foglie di malva. Questa pianta infatti contiene mucillagini capaci di sfiammare, lenire e decongestionare la mucosa. Infine anche come preventivo puoi assumere il gemmo derivato di ribes nigrum per sostenere il sistema immunitario e supportare la difesa dell’apparato respiratorio.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la gola e i bronchi evitando i cibi che incentivano la produzione di muco. Tra questi alimenti vi sono i cibi di colore bianco e soprattutto il latte i formaggi. D’altro canto invece sono da inserirsi nell’alimentazione erbe aromatiche ricche di oli essenziali dalle proprietà espettoranti. Tra queste il basilico, il timo, il rosmarino, la salvia, la santoreggia, la cedrina, la menta e la melissa. Inoltre per prevenire eventuali malesseri all’apparato respiratorio potrai aumentare i cibi ricchi di vitamina C. Via libera agli agrumi come limoni, arance, mandarini, pompelmi ma anche kiwi, ananas, melograno, rosa canina e acerola. I succhi di melograno freschi saranno un vero toccasana per te in questo momento visto anche che è un frutto di stagione. Il contenuto di acido ascorbico è molto elevato e viene assimilato facilmente dal corpo sostenendo il tuo sistema difensivo e proteggendo così bronchi e gola.

 

Oroscopo novembre gemelli

Corpo e movimento

Nell’equilibrio si gioca il benessere di muscoli, ossa, mente. Vi aspetta un periodo di meritato riposo, onoratelo alle terme. Mettete un abase lenta musicale che vi piace e lasciatevi trasportare dal corpo. Dormire, è importante. Anche scrivere i sogni è fondamentale, prendetelo proprio come un esercizio che unisce mente e corpo. Non affaticatevi. Scegliete forme di allungamento muscolare, esercizi che lavorino in eccentrico. Non date troppi traumi alla colonna vertebrale. Ogni tanto qualche strappo a tavola senza sentirsi in colpa è concesso. E alla sera, mani sulla pancia, siate grati/e per tutto quello che avete affrontato, dedicatevi ad amorevoli meditazioni.

 

Oroscopo novembre gemelli

Dritte spirituali

Le cose ci mettono un po’ a prendere il via ma poi lo prendono, promesso. Le persone vanno curate come fiori e voi state imparando a farlo da qualche tempo a questa parte. Ottimo. Manca solo un po’ di silenzio, saperlo creare anche negli altri, per gli altri. Saper creare spazio. State recuperando molto bene e più vi date valore più la vostra energia aumenta. Ricordate che il periodo più intenso è alle spalle e tenetevi pronti per piccole fughe romantiche con la vostra stessa persona e al massimo qualcuno/a cui volete molto, molto bene. È come se aveste affrontato dei draghi: ora tutto si predispone a una quiete assai luminosa. Godetevi le albe e i tramonti, i giri verso ulteriori terre ancora da conoscere, terre soprattutto interiori.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Julia Stuart, Mr Jones e lo zoo della torre di Londra

Canzone: Gossip, Heavy Cross

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Julian Barnes, Il senso di una fine

Canzone: Blur, Battery in your leg

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail