Oroscopo Gemelli Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di ottobre per i Gemelli valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Il cielo di ottobre si divide in due parti: le prime due settimane vi vedono ancora un po’ insofferenti e affaticati, le ultime due sono decisamente migliori e parlano di una bella ripresa. Non fatevi quindi abbattere da qualche giornata no e prendetela con filosofia. Venere e Marte, i due amanti dello Zodiaco saranno in aspetto difficile al vostro sole, aspetto che parla di beghe familiari e incomprensioni amorose. A sfiancarvi saranno soprattutto la disorganizzazione e la sensazione sempre più vivida di fare qualcosa che non vi coinvolge. Giorno 13 evitate rotture e decisioni improvvise dettate da ragioni di orgoglio. Nelle situazioni più complicate fate ricorso a un po’ di tatto e diplomazia, dono di Mercurio in Bilancia che vi sosterrà fino a giorno 16. Del resto siete dei grandi comunicatori ed è proprio grazie alle vostre capacità oratorie che spesso riuscite a cavarvi dagli impicci. La facilità nei contatti e la vostra socievolezza vi aiuteranno in molte situazioni: sarà in campo sociale che darete il vostro meglio. Dopo il 14 anche Venere tornerà ad esservi amica e il 22 anche Marte la seguirà. Il cuore entrerà nuovamente in scena e in amore tutto diventerà possibile. Per molti di voi ci sarà una ventata di rinnovamento nel rapporto amoroso grazie a un riuscito mix di malizia, sensualità e slancio erotico. Riuscirete a portare avanti ogni intento nella quotidianità e a divertirvi nelle situazioni mondane. Con Marte a vostro favore, non sbaglierete un colpo. Giove, dopo avervi sostenuto per un anno intero, giorno 11, passerà nel segno dello Scorpione, posizionandosi nel vostro sesto campo. Per molti Gemelli potrà esser indice di un maggiore interesse per la salute. Il pianeta vi aiuterà a creare una solida routine nel quale sentirvi produttivi e in armonia con voi stessi o rappresentare anche l’inizio di una dieta drenate e/o disintossicante.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Ottobre

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle consigliano di essere flessibile per far funzionare al meglio i rapporti intrapersonali. A livello fisico potresti avere qualche disturbo allo stomaco con brucioni o difficoltà di digestione. Il tuo stomaco può beneficiare di rimedi a base di erbe calmanti come la camomilla, la melissa e il tiglio ma anche i semi di finocchio e i fiori e foglie di malva possono sfiammare a livello gastrico. Le tisane preparate con queste erbe riusciranno a calmare eventuali spasmi oltre a lenire la mucosa gastrointestinale. La tisana viene preparata con 5 grammi di erbe essiccate messe in infusione in 250 ml di acqua bollente. Dopo circa 8 minuti sarà possibile filtrare la tisana e addolcirla a piacere con dolcificante naturale. Una o due tazze al giorno gioveranno alla salute del tuo intestino. Infine prendere 40 gocce di tintura madre di melissa può essere di aiuto per portare più serenità e distendere anche internamente la muscolatura liscia del tratto gastrointestinale.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco stando attento a non appesantire il suo lavoro con piatti troppo abbondanti e ricchi di grassi e zuccheri. I pasti dovrebbero essere leggeri e le porzioni modeste. Gli alimenti di origine vegetale saranno meglio elaborati anche perché sono più facili da digerire. In caso di infiammazione allo stomaco sono ottime le verdure come carote, zucchine e patate. La frutta lontana dai pasti aiuta anche essa apportando tanti sali minerali e vitamine. Erbe aromatiche come menta e melissa possono calmare lo stomaco e i loro oli essenziali riescono a pulire l’ambiente interno dello stomaco permettendo la proliferazione gastrointestinale di una flora batterica buona. Sono indicati anche spezie come lo zenzero e la curcuma come antinfiammatori e immunostimolanti. Infine i piatti che mangerai in questo periodo sarebbe meglio che fossero preparati rispettando le corrette combinazioni alimentari. Seguire la dieta delle corrette combinazioni alimentari sarà un vero toccasana per te in questo periodo.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Corpo e movimento

Guardate che anche il lamento si attacca alle ossa e ai muscoli. Guardate che anche la paura si attacca alle giunture. E considerate che anche l’eccessiva e ingiustificata fretta fa dire cose che poi il vostro sistema riceve totalmente, nel bene e nel male. Dovreste provare a camminare, ma farlo lentamente, come onorando l’azione motoria bilaterale per eccellenza. Non continuate a perdere tempo chiedendo di questo e di quello, iniziate a osservare anche lo stato energetico degli altri, perché magari vi conviene molto di più camminare con chi vuole stare in silenzio piuttosto che non vedervi davanti a un tavolo con chi riempite e vi riempie di parole. Il lessico che vi serve ora è quello dell’esplorazione corporea e quello avviene in ogni momento. Osservate come afferrate le cose, come vi muovete nello spazio, questo conta.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Dritte spirituali

Ma siete davvero sicuri/e che costringervi a una disciplina sia la via? Se disciplina deve essere, che lo sia per qualcosa che amate profondamente. Altrimenti diventa tutta una costrizione fine a se stessa e che vi fa scatenare un’insoddisfazione cronica. Ricordate che essere socievoli non significa farsi ingoiare dai problemi degli altri. Essere socievoli significa mantenere apertura – che vi viene naturale – ma a partire da un centro luminoso interno. Se non coltivate questa facoltà vi ritrovate completamente preda di giudizio e azioni degli altri e questo è puro veleno per la mente. Cercate di essere concreti ma non agitati, efficaci ma non ansiosi. Questo è il vostro lavoro e richiede un impegno costante. Dovete sviluppare un’ottica di risparmio energetico che non corrisponda a chiusura. Potete farcela, ma dovete rinunciare a qualche meccanismo abituale. State a sentire chi ci tiene al vostro miglioramento interiore, fate domande ma ascoltate le risposte.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Emilio Salgari, Il corsaro nero

Canzone: Van Halen, Jump

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Vinicio Capossela, Non si muore tutte le mattine

Canzone: Robbie Williams, Feel

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail