Oroscopo Gemelli Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

chiarezza, utile per non perdere la direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, pancia

Oroscopo di settembre per i Gemelli valido dal 23 agosto al 22 settembre

È un mese un po’ controverso quello di settembre. Venere vi continua a coccolare fino al 20, ma Mercurio e Marte vi voltano le spalle, tirandovi dietro una quadratura. È dunque possibile che il rientro dalle ferie porti con sé una serie di impegni e responsabilità che vi metteranno un po’ sotto pressione. L’ambito familiare è quello che potrebbe presentare maggiori problemi, forse a causa di qualche parente brontolone che non mancherà di mettere bocca nelle vostre faccende private, sottolineando le vostre mancanze. È anche possibile che sarete proprio voi a essere meno tolleranti e un po’ troppo fiscali su questioni che tutto sommato non sono così importanti. Cercate di non essere troppo critici, né verso voi stessi, né verso gli altri. Se l’ambiente familiare vi va stretto attivatevi per cambiare qualcosa. Non è da escludere che questo mese ci siano in ballo anche delle scelte di ordine professionale da fare, soprattutto per chi ancora non ha una situazione lavorativa stabile. Quel Nettuno in decima casa, parla di un po’ di confusione rispetto ai vostri obiettivi di carriera che può tradursi in una sorta di insoddisfazione di fondo o di scelte poco azzeccate. I pianeti in Vergine potrebbero aiutarvi a rivedere il vostro modo di approccio alle cose e individuare i punti deboli della vostra azione. In tal senso l’opposizione tra Marte e Nettuno, a fine mese metterà in luce lo scontro tra aspirazioni e mezzi per realizzarle. Sarete spesso alla ricerca di energie per fare, per cambiare, ma per farlo dovrete sfidare un po’ di pessimismo che potrebbe cogliervi quando magari vi dovrete confrontare con persone troppo distratte per piacervi o non abbastanza appassionate per stimolarvi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Settembre

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli erboristici

Questo mese le stelle ti consigliano di avere chiarezza in ciò che vuoi e in ciò che fai in modo da non perdere la direzione. A livello fisico potresti somatizzare le difficoltà sulla schiena con contratture e malesseri e anche sulla tua pancia. Per la schiena saranno utili delle sedute di massaggio soprattutto decontratturanti e rilassanti. Ottimo da utilizzare olio per massaggi con essenze di piante dalle proprietà calmanti e distensive come la lavanda e i fiori di arancio ma anche il basilico che riesce ad aprire la mente aiutando la concentrazione. Questo sarà ottimo per darti più chiarezza e così seguire meglio quello che vuoi raggiungere. La crema all’arnica o una pomata con artiglio del diavolo sarà un ottimo soccorso in caso di contratture e dolori muscolari grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Per la tua pancia saranno consigliate tisane a base di camomilla, melissa, tiglio e finocchio che da una parte rilasseranno lo stomaco dall’interno e dall’altro aiuteranno il processo digestivo.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena aumentando i sali minerali nella tua dieta. Via libera a frutta e verdura ma anche ai legumi, ai cereali soprattutto integrali e ai semi oleaginosi. Un valente integratore naturale è la spirulina che è un alga di acqua dolce ricca di aminoacidi, vitamine e altre sostanze salutari. In caso di stati infiammatori alla schiena saranno da evitarsi i cibi acidificanti che sono quelli di origine animale come carne, pesce, uova, latte e derivati ma soprattutto lo zucchero bianco. Invece per aiutare la schiena nella sua flessibilità e per rallentare i processi infiammatori sono utili gli acidi grassi essenziali che trovi soprattutto nelle noci, nocciole, mandorle, pinoli, arachidi, anacardi, semi di zucca e di girasole. Infine per la tua pancia cerca di fare pasti leggeri e con combinazioni alimentari corrette senza associare troppi cibi nel medesimo piatto. Non mangiare la frutta a fine pasto perché fermenta nello stomaco e provoca problemi intestinali come gonfiore e flatulenza. Meglio mangiare la frutta lontano dai pasti di almeno 30 minuti. Infine via libera ad insalatone miste di verdure crude associate magari a granelle di semi oleaginosi che daranno gusto al piatto e tanti preziosi omega 3 e 6.

 

Oroscopo settembre gemelli

Corpo e movimento

Prima regola di settembre: prendervi cura delle vostre vertebre. Cercate di tornare ad avere familiarità anche con la parte lombo-sacrale della schiena. Evitate tutte le flessioni e le estensioni della colonna troppo brusche e i movimenti che vi costringono a forzare, serrare la mascella, creare troppa tensione al collo. Cartellino rosso per tutte le volte che fate movimento poi vi mettete anche inavvertitamente sotto il getto dell’aria condizionata o dimenticate di fare il dovuto stretching.   State alla larga da tutte le attività in cui sono coinvolte persone che ci tengono più a mostrarsi che non a godere del piacere di fare movimento insieme. Evitate dunque chi entra in competizione in materia di movimento. Sì a lunghe passeggiate per staccare da preoccupazioni che vi stanno leggermente prendendo la mano, a volte in modo inutile e totalizzante.

 

Oroscopo settembre gemelli

Dritte spirituali

Occorre fare meno, quando non si è pronti per dare o ricevere. Occorre fare meno e stare con le persone con cui possiamo stare in silenzio. Ma capite che se siete voi i primi o le prime a non concedervi silenzio o a non rendere nota tutta la necessità di quiete che avete, ecco che allora diventa davvero difficile, tutto si complica e arrivate a fine giornata piene/i di frasi degli altri, ulteriori preoccupazioni, paure, terremoti interiori. Dovete avere la forza di impedire tutto questo. Dovete avere la forza di non sorridere, se non vi viene da sorridere. Si avvicineranno naturalmente persone che risuonano sulla verità, persone che ammettono e nominano le loro emozioni e si sforzano per tradurle in spinte propulsive. Non abbiate paura, siate solo voi stessi/e e se arrivano momenti in cui non sapete come sentirvi, state anche con questa confusione. Imperativo categorico: atti spontanei di generosità luminosa verso gli altri!

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Costanza Jesorum, Dentro e fuori la stanza

Canzone: Pink, Stupid girls

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marina Borruso, Essere nel presente

Canzone: Ben Howard, I forget where we were

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail