Oroscopo Leone 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

leone

 

Vitali e fortunati i Leone, grazie a Giove, Saturno e Urano vivranno un anno strepitoso in amore e nel lavoro

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO      

Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della salute. Giove nel segno della Bilancia garantirà per una splendida forma fisica, Urano in Ariete per intraprendenza e genialità, Saturno in Sagittario vi aiuterà a raggiungere l’equilibrio tra pensieri e sensazioni. Un quadro di tutto rispetto per un 2017 che promette di essere davvero strepitoso. Ad essere favoriti dai pianeti lenti saranno soprattutto la seconda e terza decade che potranno sfruttare la fortunata combinazione dei transiti per ritagliarsi spazi di piacere giornaliero, per coltivare i propri interessi personali o per raggiungere vette di successo. Anche Venere, il pianeta della bellezza, dell’ordine e dell’armonia, sarà per un lungo periodo, da febbraio a maggio, in buon aspetto al vostro sole, regalandovi bellezza, fascino, e gioia di vivere. Saranno mesi fantastici: energie straripanti, gioia di vivere, carica sessuale da vendere e una gran voglia di osare confermeranno a voi stessi e agli altri che siete voi i re della foresta! A ottobre Giove entrerà nel segno dello Scorpione, iniziando una quadratura al vostro sole, transito di per sé non particolarmente difficile da gestire, ma che vi chiede di fare attenzione a non incorrere in eccessi alimentari, sportivi ed erotici.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI      

L’appoggio dei pianeti lenti Giove, Urano e Saturno garantiranno per un 2017 gioioso, fatto di libertà interiore e di apertura verso tutto ciò che è nuovo. In generale ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività e desideri. Le ultime due decadi, in particolare sentiranno il desiderio di osare, superare qualche limite, allargare i propri orizzonti mentali. Amore, grinta e buon senso, unito a un travolgente carisma vi renderanno i protagonisti indiscussi di un anno davvero speciale. Sostenuti da emozioni così positive riuscirete ad attrarre a voi una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in voi stessi.
Coraggiosi e un po’ sfrontati, in generale preferite il controllo delle situazioni, se a febbraio avrete carta bianca, a marzo e aprile dovrete ridimensionare qualche pretesa ed evitare di voler imporre a tutti i costi la vostra volontà. L’eclisse lunare di febbraio e l’eclisse solare di agosto metteranno in luce alcuni aspetti del vostro comportamento che dovranno essere cambiati. Sarà ridimensionando un po’ della vostra tendenza a voler primeggiare e a mettervi in luce che potrete ottenere maggiori soddisfazioni e benefici dai rapporti con gli altri. A ottobre Giove si sposterà in Scorpione e un filo di possessività colorerà i sentimenti della prime due decadi, che soprattutto a dicembre dovranno tenere a bada il desiderio di controllare gli altri e di emergere a tutti i costi.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

Saturno continua a essere in ottima posizione e quest’anno a trarre vantaggio dal suo passaggio saranno i nati dell’ultima decade. Razionalità, lucidità, tenacia saranno i vostri punti di forza. Giove al vostro fianco fino a ottobre afferma che siete in una fase particolarmente fortunata della vostra evoluzione personale e a sostegno delle vostre azioni ci sarà anche Urano in Ariete. Il 2017 sarà un anno eccezionale per tutti coloro che si sentono attratti dal teatro, dalla televisione, dalla politica e dalle pubbliche relazioni, o che lavorano in questo settore. Può essere un anno in cui potrete realizzare molto e dare respiro alla vostra attività. Dal 13 marzo al 6 giugno Mercurio farà un lungo anello di sosta tra il segno dell’Ariete e del Toro, transito che potrebbe indicare alcune sfide nei rapporti con gli altri. Sarà attraverso alcuni contrasti che potrete capire come utilizzare nel modo migliore le vostre abilità e i vostri talenti. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal 5 novembre al 10 gennaio 2018, quando Mercurio sarà in Sagittario. Per molti di voi questo transito potrebbe indicare una migliore sintonia con colleghi, collaboratori, famigliari, ottimi risultati nello studio, o un viaggio all’estero che si rivelerà ricco di sorprese. Sarete favoriti anche dalla simpatia che suscitate negli altri. Il 2017 sarà un anno davvero positivo che si contraddistingue per una maggiore proattività, sicurezza e un miglioramento nei rapporti con gli altri. A ottobre l’ingresso di Giove in Scorpione segna l’inizio di una fase meno brillante e richiederà prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti, che potrebbero essere compromessi da un vostro atteggiamento poco conciliante. A dicembre, quando anche Marte sarà in Scorpione dovrete controllare alcune vostre reazioni brusche ed eccessive. Tutto andrà bene, basterà tenere a freno un po’ della vostra irruenza!

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI      

Grazie all’appoggio di Giove la vostra energia si espanderà senza timori: potrete irrompere nel mondo senza pensare a giudizi, rifiuti e sconfitte. Pur rimanendo in voi stessi vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal vostro stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Oltretutto anche Urano e Saturno saranno in felice aspetto tra loro e collaboreranno attivamente con le vostre intenzioni. Se state aspettando da tempo la grande occasione gli astri segnalano la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi porte prima chiuse nel lavoro. Approfittate dunque degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le vostre idee: con la fortuna dalla vostra parte riuscirete a essere al posto giusto nel momento giusto! Il passaggio di Venere in Ariete, da febbraio a maggio, sarà particolarmente utile per chi lavora nel settore artistico. Sarà proprio durante questo periodo che potrete allargare la cerchia delle vostre conoscenze, che potrebbero appartenere al mondo della moda, del teatro, dell’estetica. Qualche problema potreste averlo ad aprile, quando Mercurio, in retrogradazione nel segno del Toro, potrebbe fomentare equivoci e incomprensioni. Nulla che non possiate risolvere successivamente, o con maggiore attenzione alle esigenze degli altri. L’ultima parte dell’anno occhio a Giove in Scorpione: gelosia, eccessi, vecchi rancori potrebbero turbare le vostre relazioni, soprattutto nel mese di dicembre.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Siete il segno zodiacale maggiormente riconducibile alle potenzialità creative e al gioco, la vostra parola chiave è “creatività attiva”. Utilizzate la vostra potente energia, il vostro calore, la vostra grinta per crescere spiritualmente. Il limite del vostro segno è nell’inflazione dell’ego, come conseguenza di una presa di coscienza erronea del vostro potere personale. Assimilare e utilizzare le energie solari in senso spirituale come chiarificazione e pacificazione dell’elemento vitale, vi permetterà di contattare il vostro Io nobile, limpido, possente e dare senso a tutto il circostante.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail