Oroscopo Leone 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Partenza rallentata per il Leone, che dovrà affrontare con ordine qualche momento di tensione

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. Seconda e terza decade vivranno fino a novembre la quadratura di Giove in Scorpione, passaggio che indica una tendenza agli eccessi, nel bene e nel male. L’amore per la bella tavola potrebbe appesantire il fegato, punto da controllare con cura. Chi soffre di pressione alta dovrà allontanare dalla propria alimentazione cibi calorici e limitare il consumo di alcol. Sarà importante privilegiare le abitudini regolari e ridurre le sregolatezze tenendo a mente che darsi agli eccessi e poi curarsi non è la formula vincente. La prima decade, da maggio a ottobre, a causa della retrogradazione di Marte in Acquario potrebbe vivere un momento di calo energetico che la costringerà a rallentare il passo. A causa di Giove e Marte contrari, baruffe, polemiche, nervosismi e forse qualche azzardo di troppo potrebbero incidere sul benessere del corpo. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, e potrete passare da momenti di distacco e disinteresse ad altri di forte passionalità. Urano, pianeta che vi ha sostenuto per sette anni, a maggio passerà in Toro, segno che si trova in quadratura al vostro sole. Quando Urano è in posizione negativa può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Si tratta di un pianeta che esercita una forte azione dinamizzante e che proprio per la sua forza dirompente, può essere percepito come destabilizzante. Tra maggio e luglio sarebbe bene evitare sport estremi o pericolosi: la quadratura tra Marte e Urano potrebbe infatti rendervi poco prudenti e inclini agli incidenti.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova dai passaggi planetari di Marte, Giove e Urano incerti per buona parte dell’anno. Il 2018 è quindi un anno in cui le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. Se non siete soddisfatti di quello che fate, o delle mete che avete raggiunto, potreste decidere di cambiate radicalmente vita, lavoro, obiettivi, soprattutto se appartenete alla prima decade. Gli eventi vi spronano a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti in atto. Nelle vostre relazioni strette, che siano familiari, amicali o amorose dovrete fronteggiare alcuni cambiamenti. Sul momento potreste non accettare facilmente queste novità. Tuttavia le stelle vi anticipano che sui tempi lunghi saranno positive per voi, per la vostra evoluzione, per la vostra felicità e completezza. A fine anno del resto arriveranno le prime conferme: l’8 novembre Giove passerà in Sagittario, entrando trionfalmente nella vostra casa astrologica dell’amore, della creatività e dell’eros, segnando una fase davvero positiva per il vostro mondo interiore e affettivo. Nel corso del 2018 questo passaggio interesserà soprattutto i nati della prima decade, mentre nel 2019 coinvolgerà progressivamente nel suo cammino le altre due decadi.

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE     

I transiti destabilizzanti in atto potrebbero rendervi irrequieti e spingervi a saltellare da un’idea all’altra concretizzando poco. Tuttavia avrete spesso una consistente mano d’aiuto dalle retrogradazioni di Mercurio che da marzo a maggio e da novembre a dicembre vi aiuteranno a essere più lucidi e razionali. Nel lavoro, questi aspetti si tradurranno in un aumento di contatti, delle proposte, delle novità. Un discorso a parte va fatto per il passaggio di Mercurio in Leone, tra luglio e agosto, che all’interno di uno scenario piuttosto complesso, potrebbe rendervi più rigidi, polemici (anche solo per partito preso) e troppo autocentrati. Il bisogno di avere ragione a tutti i costi, non vi aiuterà a vedere con obiettività le sfumature di una situazione e le vostre eventuali pecche. Sarà importantissimo, quindi, fermarvi a riflettere, a ponderare, a valutare. Saturno, il pianeta che in astrologia simboleggia il tempo e i limiti personali ed esterni, transiterà nella vostra sesta casa solare, il settore che riguarda la gestione del vostro lavoro nella quotidianità e la cura del vostro stato di salute. Con molta probabilità dovrete riprogettare la vostra quotidianità, e ridefinire il vostro rapporto con il lavoro e i colleghi. Il pianeta metterà l’accento sui vostri limiti, anche fisici e vi costringerà a cambiare regime.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI    

Il 2018 si apre con qualche tensione dovuta a problemi di ordine pratico che potrebbero ripercuotersi nelle vostre relazioni più intime. Il lungo anello di sosta di Marte in Acquario unito alla quadratura di Giove in Scorpione parla di una certa intransigenza di fondo che vi porterà a mettere sotto la lente ogni errore, piccolo o grande, del partner o delle persone con cui lavorate. Con il vostro partner sarà importante cercare di focalizzarvi su degli obiettivi comuni, altrimenti saranno la gelosia e la rivalità a prevalere all’interno della coppia. Al fine di non compromettere alcuni rapporti è importante che dimostriate più pazienza e meno arroganza. Le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di fuoco, tra marzo e aprile e novembre e dicembre potrebbero aiutarvi a dialogare con più serenità e a superare alcune tensioni e malumori. Marzo è sicuramente un ottimo mese per concedersi una pausa di riposo, per dedicarsi ad una attività ricreativa o per fare un viaggio in compagnia del partner. A novembre il passaggio di Giove in Sagittario parla di successi strepitosi e recuperi importanti sia lavorativi che affettivi. La vostra capacità di dare sicurezza e di riceverla renderà le vostre relazioni più stabili e soddisfacenti. Per tutti sarà favorito il lavoro in équipe che regalerà grandi soddisfazioni.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Presi da vortice degli affari e degli impegni, potreste ritrovarvi improvvisamente senza tempo, intrappolati in una routine che non lascia spazio alle improvvisazioni, alla creatività, all’approccio più spirituale dell’esistenza. Tornate sempre al respiro quando tutto si aggroviglia. Sì a tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri, specie quello emotivo. Leggete libri che vi nutrano davvero, fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile. Riconoscete il vostro potere ed esercitatelo con rispetto e dedizione. Questa è la chiave per star bene con voi stessi e conseguentemente anche con gli altri.

mantra 2018: ricerco leggerezza e regolarità #leone #oroscopo2018 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail