Oroscopo Leone Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

cambiamento, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, circolazione

Oroscopo di agosto per il Leone valido dal 23 luglio al 22 agosto

Le stelle di agosto avranno i riflettori puntati sui rapporti con gli altri. Ma in primo piano ci saranno la vostra personalità, il vostro modo di fare, di agire, di reagire. Marte di transito nel vostro segno vi supporterà con la sua potente energia, chiedendovi di lottare per soddisfare i vostri desideri e raggiungere le mete che vi siete prefissati, senza falsi timori, direttamente. Il pianeta rosso inciderà positivamente sulla vostra vita, portandovi a fare scelte coraggiose, necessarie per uscire fuori da situazioni stagnanti e poco soddisfacenti. Fate quello che è necessario fare, ma nel farlo cercate di tenere in considerazione anche gli altri. L’eclisse lunare di giorno 7 in Acquario e l’eclisse solare di giorno 21 in Leone coinvolgeranno le vostre relazioni, invitandovi a riflettere per capire cosa è utile fare per migliorare la situazione, per rendere ogni cosa più adatta a voi. In particolare l’eclisse di giorno 7 metterà in luce alcuni aspetti del vostro comportamento che dovranno essere cambiati. Sarà ridimensionando un po’ della vostra tendenza a voler primeggiare e a mettervi in luce che potrete ottenere maggiori soddisfazioni e benefici dai rapporti con gli altri. Il lato ombra del vostro segno consiste in un forte bisogno di riconoscimento che vi porta a mettere le vostre esigenze in primo piano con la pretesa che tutto ruoti attorno a voi. Ecco che allora la lealtà che vi contraddistingue si trasforma in pretesa di essere accontentati in ogni vostra richiesta, l’orgoglio si trasforma in arroganza e presunzione, la creatività in manipolazione. È molto importante che riconosciate le vostre motivazioni e i vostri desideri più profondi. Quello che state facendo nella nostra vita, e in particolare nel campo affettivo, è una scelta del cuore o della mente? Amate quello che state facendo? Andate dove vi porta il cuore: la scelta vincente è questa.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno detto che avverrà un grande cambiamento sia dentro che fuori di te. Questo potrebbe provocare qualche stress che sfogherà a livello fisico in possibili problemi di circolazione e pressione. Riuscire a restare calmi e imparare ad adattarsi al cambiamento sarà la tua sfida. Saranno tuoi alleati i rimedi adattogeni come l’eleuterococco e la rodhiola. Per la regolazione invece della pressione e per aiutare la circolazione sarà ottimo l’estratto di aglio assunto come mono dosaggio. Anche il biancospino è un altra pianta utile per la regolazione soprattutto del ritmo cardiaco che apporterà calma e serenità in questo momento. Il suo gemmoderivato può essere assunto 2 o 3 volte al giorno in gocce. Infine in caso di problemi agli arti inferiori come vene varicose e ristagni venosi sarà di aiuto creme a base di vite rossa, ippocastano, edera e hamamelide.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli alimentari

In cucina per regolare la pressione è indispensabile mantenere un buon equilibrio dei liquidi corporei e in particolare il bilancio elettrolitico in circolo deve essere corretto. Serviranno quindi sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi ecc… Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione ha problemi contrari che resta quindi tendenzialmente bassa saranno indicate bevande a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco mentre è sconsigliato il caffè che eccita il sistema nervoso. Per la circolazione infine saranno indispensabili i cibi di colore rosso e viola perché contengono pigmenti e principi attivi protettivi e salutari per il sistema circolatorio. Via libera all’anguria, alle fragole, ai pomodori, ai peperoni, alle barbarosse, ai mirtilli, alle more, ai lamponi, ai ribes, alle melanzane, alle prugne e all’uva.

 

Oroscopo agosto leone

Corpo e movimento

La gioia che avete sotto al petto mettetela negli arti inferiori e superiori. Fate in modo che la vita permei ogni cellula e la divisione di ogni cellula essa sia un festeggiamento. Andate alle feste cui siete invitati e coreografa un ballo intero. Organizza un flash mob, dai vita a una festa e spiega a tutti gli invitati cosa possono fare per migliorare la loro postura. Poi ritirati nelle tue stanze e medita. trova il giusto equilibrio tra quel che puoi are e ricevere e fallo attraverso l’ascolto del corpo. Attenzione alle emozioni negative che si possono annidare nell’intestino, liberale con una bella nuotata o corsa. Raccogliete energia nello sport e poi riversatela nei rapporti in cui dovete chiarire ancora qualcosa. Cercate di lavorare su vecchi infortuni in modo costruttivo e paziente.

 

Oroscopo agosto leone

Dritte spirituali

Non truffare te stesso/a. Ricorda sempre che dietro ai progetti c’è un lavoro, una palestra, un allenamento, una ricerca. La naturalezza è naturale però a volte è ricercata, proprio perché alle volte la spontaneità viene rinchiusa in forma che non servono. Ecco, questo agosto va usato per la naturalezza. Te che ti sforzi sempre di sorridere, te che se hai spazi neri li tieni altrove o li mostri solo a pochi/e. Apri le finestre, cerca di far entrare il sole non solo di sembrare sempre e per forza il sole. L’amore per se stessi è una questione di continuità. Non permettere ai pensieri di insinuarsi nella tua serenità. Non permettere a una voce interiore falsa di vincere, quella voce che ti dice che devi mantenere il controllo quasi fino ad arrivare a perdere l’occasione di vivere la tua sensibilità. Rilascia, libera, cerca la semplicità.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: David Leavitt, La lingua perduta delle gru

Canzone: Florence and the machine, Shake it out

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Bianca Pitzorno, La voce segreta

Canzone: Asaf Avidan, Your Anchor

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail