Oroscopo Leone Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

diplomazia, utile per creare armonia nei rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gengive, ginocchia

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 22 marzo al 21 aprile

Aprile è un mese di adattamento, della creazione di nuovi equilibri. Marte, Saturno e Plutone nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo associata al lavoro e alla salute, vi stanno spingendo a riordinare la vita, passare in rassegna gli obiettivi e ad aggiustare – se occorre – la rotta di alcuni progetti, a ristabilire nuovi ordini di priorità. È un cielo che vi spinge a cercare il modo giusto perché le cose funzionino, modificando alcune organizzazioni di vita. Siete presi da tanti progetti, tante idee, ma con Giove in quadratura, che vi spinge ai facili entusiasmi, dovete valutare con prudenza ogni situazione, con il fermo proposito di mantenere stabili i risultati ottenuti. La possibilità di ottenere buoni risultati ci sono a patto di non fare scelte azzardate: è un ottimo cielo per difendere le conquiste già all’attivo, meno per espandere. Tenete a mente che il prossimo mese Urano vi volterà le spalle e sotto la sua quadratura dovrete in qualche caso affrontare scelte difficili, turbolenze in famiglia, problemi nei rapporti amicali e di lavoro. L’energia di Urano quando manca una buona centratura interiore, rischia infatti di diventare distruttiva, e spinge la persona a fare scelte avventate o poco sagge. Approfittate questo mese dell’appoggio di Mercurio per rivedere le vostre idee, per guardare il mondo da una prospettiva diversa, o per apprendere nuove esperienze. Prendetevi qualche momento per comprendere meglio voi stessi, la vostra vita, le vostre esigenze. Questo vi aiuterà in seguito a fare scelte più consapevoli, e non legate a un’insofferenza momentanea. Aprile è anche un mese in cui sarete tentati di esercitare il vostro potere nell’ambiente lavorativo, con modalità non sempre positive. La congiunzione tra Marte e Plutone indica infatti la possibilità di mostrare il vostro lato meno piacevole, quello più arrogante e presuntuoso, che potrebbe generare alcune conflittualità nell’ambiente lavorativo. In amore, la quadratura di Venere potrebbe indicare qualche malinteso, forse legato a dinamiche di possesso e gelosia. C’è anche da dire che questo mese i numerosi impegni lavorativi, potrebbero lasciare poco tempo ed energia da dedicare al partner. Questo però non significa che non ci sia l’esigenza di vivere i sentimenti o di fare sul serio. Chi è single è alla ricerca di una maggiore stabilità a livello sentimentale. C’è bisogno di avere a fianco qualcuno con cui condividere le proprie passioni, i propri viaggi, la propria creatività, il proprio amore per la vita. Qualcuno che vi dia la sensazione di famiglia, di casa. Non ostinatevi però con persone complicate, impegnate o irraggiungibili, puntate su ciò che è chiaro, luminoso, aperto, in linea con la vostra natura solare, generosa e leale.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di tirar fuori tutta la tua diplomazia per poter creare armonia nei rapporti sia sociali che in famiglia. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi al fegato. Per prenderti cura di questo organo potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo in modo da dire le cose con più diplomazia.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi che sono di stagione come i carciofi e i cardi saranno da introdurre nella dieta che proprio in questo momento è di aiuto per il fegato e per una depurazione del corpo primaverile. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che si sta ripulendo. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura soprattutto verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi.

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Il versante familiare o lavorativo è un po’ teso e questo influisce sulla vostra resa e sulle prestazioni fisiche. Non abbiate paura di usare l’allenamento come una forma di meditazione e cercate di ballare in modo libero, sciogliete le tensioni. Non abbiate paura di manifestare la vostra essenza nel movimento fisico del corpo, libero e consapevole. Potete provare a fare dello yoga, meglio se leggermente dinamico. Un consiglio spassionato: usate la voce. Ottimo modo per rimuovere le tensioni e conoscervi senza riserve. cercate di fare anche movimento in acqua. Non fissatevi su eventuali dolori passeggeri.

 

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Per mettere ordine ci vuole pazienza e un’alta dose di coraggio. Ci vuole la costanza per non perdersi, disperdersi e valorizzare invece una bussola interiore che, ammettiamolo, vi serve. Non c’è niente che non giochi a vostro favore, ora. Potrebbe penalizzarvi solo un po’ di inerzia. Potrebbero darvi fastidio solo un po’ di azioni che  partono da meccanismi malsani vostri e tendono a boicottare voi stessi/e. Se vi vengono nuove idee, non dovete sopprimerle. Dovete dare spazio a quel che nutre la creatività negli altri e in voi stessi. Dovete alimentare la possibilità di sorprendere voi stessi/e. Non abbiate paura di farcela. Potete uscire splendenti da questo rinnovamento su tutti i fronti.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Paolo Maurensig, Canone inverso

Canzone: Joss Stone, It’s a man’s world

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Frances Mayes, Sotto il sole della Toscana

Canzone: Massive Attack, Teardrop

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail