Oroscopo Leone Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

pazienza, utile per controllare l’emotività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di dicembre per il Leone valido dal 23 novembre al 22 dicembre

Le prospettive sono chiare, prive di sorprese, ma gli impegni questo mese saranno pressanti. Giorno 9 Marte farà il suo ingresso nel segno dello Scorpione e in amore, come nel lavoro, dovrete faticare un po’ di più. Il pianeta si congiungerà con Giove e potrebbe creare tensioni o situazioni di attrito in ambito familiare. Nono sono da escludere possibili questioni in ordine ad una eredità, o alla gestione del patrimonio comune. Gli eventi vi spronano a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare le intemperanze di Marte. Questo vale anche nei rapporti di lavoro, settore che non prevede sconquassi, ma che richiede di fare attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Tuttavia avrete spesso una consistente mano d’aiuto da Mercurio in Sagittario che vi aiuterà a essere più lucidi e razionali. Starà a voi, spingere sul pedale della riflessione o lasciare che i pensieri frenetici prendano il sopravvento. Nel lavoro, l’appoggio di Mercurio si tradurrà in un aumento di contatti, delle proposte, delle novità. Non tutto quello che vi capiterà sarà vantaggioso. Sarà importantissimo, quindi, fermarvi a riflettere, a ponderare, a valutare. Con Giove in quadratura i prossimi mesi saranno caratterizzati da una fase più parsimoniosa, meno propensa agli investimenti. In amore se ci sono nodi irrisolti, rapporti che non scorrono bene, situazioni che creano distanze o dissapori, questo mese sentirete l’urgenza di sistemarle. La Luna nuova in Sagittario di giorno 18, vi regalerà la giusta energia per affrontare tutto e tutti in modo vincente, dimostrando la vostra forza. Iniziando a prendere confidenza con una leggerezza che presto vi sorprenderà. Nella giornata del 20, Saturno, il Signore del Tempo, passa dal segno amico del Sagittario al segno del Capricorno, per restarci 3 anni circa. Durante questo passaggio sarà attivata la vostra sesta casa solare, il settore della vostra vita riconducibile alla cura della salute e ai rapporti di lavoro nella quotidianità. Si tratta di un transito che vi aiuterà a rivedere le modalità con cui gestite il vostro quotidiano e la cura del vostro corpo. Alcuni di voi potrebbero decidere di ristrutturare e ridefinire il loro rapporto con il lavoro, fissando limiti e obiettivi. Lavoro necessario per creare un equilibrio tra corpo e mente.

dicembre: pazienza, utile per controllare l’emotività #leone #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre leone

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza in modo da poter controllare più facilmente l’emotività che giunge in questo periodo. L’organo che più risente di questo stress è lo stomaco che può procurarti malessere, bruciore e qualche reflusso o mal digestione. Lo stomaco rappresenta anche la tua capacità di accettare, trasformare e assimilare le situazioni della vita e quando vi è una tensione o qualche problema allo stomaco significa che probabilmente stai somatizzando qualcosa che proprio non ti va giù di quello che accade. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con erbe calmanti e rilassanti magari bevendo una o due tisane al giorno a base di melissa, valeriana, tiglio o passiflora. Ottima anche la classica camomilla che rilassa la muscolatura interna nella zona del addome e contemporaneamente agisce calmando il corpo e portando uno stato di distensione generale. Altra ottima tisana miscelata è quella con finocchio, menta e melissa che oltre a distendere lo stomaco e a rilassare il corpo riesce anche ad aiutare il processo di digestione degli alimenti. L’aromaterapia può essere anche una buona alleata per dare energia o per rilassarsi. Nel primo caso potrai usare l’essenza di rosmarino mentre per rilassarti sarà indicata l’essenza di lavanda.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco alleggerendo il suo lavoro quindi cercando di fare pasti con porzioni modeste e piatti con ricette semplici e salutari. Sono da evitarsi intingoli, fritture, cotture alla brace ma anche piatti complessi con presenza di molti ingredienti insieme. Per fare un esempio le lasagne con carne, besciamella, burro, sugo di pomodoro e verdure è sicuramente un po’ troppo pesante per il tuo stomaco in questo momento. Potresti provare a seguire la dieta delle combinazioni alimentari in modo da imparare quali sono le associazioni di alimenti che maggiormente sono più accettate e più facili da digerire. Solitamente infatti in questo modo vengono divisi gli alimenti proteici da quelli ricchi di carboidrati che andranno mangiati separatamente. Le verdure possono invece essere associate sia ai carboidrati che ai cibi proteici. La frutta non deve essere mangiata a fine pasto pena fermentazione nello stomaco, gas e altri problemi digestivi. Molto meglio mangiare la frutta lontana dai pasti. Trovare quali combinazioni alimentari sono più idonee al tuo stomaco e al tuo corpo sarà sicuramente un valido aiuto per metterti in salute.

 

Oroscopo dicembre leone

Corpo e movimento

Se fai uscite in bici o vai a correre abbi cura di proteggere le vie aeree. Se stai iniziando queste attività scegli l’abbigliamento giusto. Sarebbe il caso che la stagione invernale ci si dedicasse alle fondamenta: lavoro a terra, a corpo libero. In generale, dedicati al potenziamento e allo stretching. Se sei un ciclista e non hai mai sentito parlare di trazione elastica, cerca di prediligere sedute di allenamento di questo tipo. Che tu scelga di allenarti in palestra con le macchine bada molto alla frequenza cardiaca di soglia, prepara il cuore ad allenamenti impegnativi e gestisci bene il carico di lavoro anche insieme a un trainer, se servisse. Lavora in soglia anaerobica e governa l’incremento del carico di lavoro, facendo attenzione anche al recupero. Mangia in modo adeguato e non esagerare soprattutto la sera.

 

Oroscopo dicembre leone

Dritte spirituali

Adesso state ampliando il vostro nucleo e diventate come delle casse di risonanza per quello che di buono c’è anche negli altri. Adesso la generosità prende forme molto luminose. Ora potete dirvi meno incompetenti in tema di dare. E finalmente. Perché dare è nella vostra natura. Adesso puoi anche desiderare senza essere attanagliata/o dal bisogno. Cerca di ospitare, invitare, dare piacere. celebra la tua bellezza e quella degli altri. Se ti attacchi, ti confini all’infelicità. La saggezza cresce se c’è uno stato di partenza di libertà e occorre ora tu ti dia tutta a libertà di cui senti di avere il bisogno. Non nutrire aspettative verso gli altri, eviterai sofferenze che al momento ti sono completamente inutili, ti fanno veramente perdere tempo.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Raffaele Alberto Ventura, Teoria della classe disagiata

Canzone: Iyeoka, Simply falling

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giorgio Vasta, Il tempo materiale

Canzone: Jessie Ware, Say you love me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail