Oroscopo Leone Febbraio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2018

creatività, utile per trovare soluzioni alternative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di febbraio per il Leone valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Uno degli eventi celesti più significativi per il vostro segno è senza dubbio l’ingresso di Marte nel segno del Sagittario che colorerà il mese di febbraio del color rosso fuoco, il colore della passione, del coraggio, della fiducia in sè stessi. Grazie all’appoggio di Marte sarete in grado di ottenere risultati importanti in molti campi, questo perché la vostra capacità di affermarvi e di primeggiare sarà ai massimi livelli. Avete bisogno di questa iniezione di energia. Il transito di Marte in Scorpione (tra dicembre e gennaio) vi ha reso più nervosi, tesi, insofferenti. Sono molti i Leone che hanno rischiato di portare all’estremo, e di compromettere, alcune relazioni, per questioni di orgoglio, gelosia, voglia di primeggiare. Insomma, mantenere alcuni equilibri non deve essere stato facile, anche perché non dobbiamo dimenticare che anche Giove è in quadratura al vostro sole, e l’esigenza di dare voce al vostro malcontento e ad esprimerlo chiaramente è davvero forte. Febbraio è un mese in cui sentirete la necessità di prendere alcune decisioni di petto, senza tentennamenti. Prima di fare qualunque mossa, assicuratevi però di avere le idee chiare, di comprendere realmente cosa si agita dentro di voi. Dopo giorno 18 infatti potreste trovarvi coinvolti in un’aspra battaglia tra le forze positive e quelle negative presenti nella vostra psiche. Questo significa che le vostre azioni potrebbero essere indotte da complessi inconsci e non dare quindi un esito positivo. Una piccola crisi potrebbe comunque servire a creare un rinnovamento e purificazione psicologici. Sublimate eventuali emozioni distruttive nella creazione di qualcosa. Il vostro segno è legato alla creatività, nel senso più ampio del termine, ed è proprio attraverso l’arte che potrete trovare canali espressivi più soddisfacenti. Per quanto riguarda la sfera affettiva, il cielo di febbraio permette, a chi è in coppia di recuperare affiatamento con il partner, mentre a chi è single di vivere intensi flirt. Evitate, se potete, di utilizzare le conquiste come mezzo per nutrire il vostro ego. L’eclisse solare del 15 febbraio, suggerisce una svolta significativa in amore, un cambiamento, una nuova opportunità. Se c’è un nodo inespresso nel rapporto con il partner, è possibile che venga al pettine nei prossimi giorni. Si tratta di prendere il coraggio a piene mani per dire basta a chi o a cosa non fa come vorreste, non vi tiene in considerazione.  Ma anche per partite per la vostra avventura, senza voltarvi indietro, convinti di poter solo migliorare.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di avere molta creatività e lasciarla esprimere al suo meglio per trovare le soluzioni alternative ai problemi in modo resiliente. A livello fisico potresti somatizzare un po di stress sul tuo fegato. Per aiutare la funzionalità epatica potrai bere tisane di boldo, cicoria, tarassaco, cardo mariano e carciofo. Esistono anche formulazione in pastiglia o liquide da bere che contengono piante dalle proprietà epatoprotettive e che aiutano proprio il lavoro del fegato. Inoltre sarebbe bene fare un mese di detossificazione aiutandoti con la linfa di betulla o il succo di aloe vera. Anche i rimedi a base di rabarbaro, fumaria e genziana sono indicati per i problemi del fegato e tutte queste erbe infatti hanno un sapore amaro che sostiene la funzionalità epatica. Questi rimedi possono essere in monodosaggi, tinture madri oppure semplici tisane per infusione o decozione.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato mangiando quindi i cibi dal sapore amaro come i carciofi, le cicorie, i radicchi, le erbe di campo come il tarassaco, la radice amara e le cime di rapa. Sono anche indicati gli estratti e i centrifugati di frutta e verdura per aumentare i liquidi e nel contempo detossificare l’organismo. Sarà bene evitare cibi che appesantiscono il fegato come ad esempio i grassi in particolare di origine animale. Anche la frittura e la cottura alla brace sono da evitarsi mentre va bene la cottura al vapore o le cruditè. Anche le macedonie e la frutta quando di stagione sono indicate rispettando però le corrette combinazioni alimentari e mangiandola lontana dai pasti. I formaggi e gli insaccati sono da limitare in questo momento mentre le verdure sopratutto a foglia verde sono ottime. I pasti dovrebbero essere semplici e con porzioni modeste in modo da non affaticare il lavoro sia digestivo che del fegato.

 

Oroscopo febbraio leone

Corpo e movimento

Benissimo esercizi per rafforzare le gambe e i glutei. Se andate spesso in mezzo ponte o ponte intero (Setubandhasana dello yoga, per intenderci), vi ritroverete a far lavorare bene tutto il cingolo delle pelvi e delle gambe. Ci saranno benefici anche per tutta la colonna vertebrale e per la respirazione, che si farà più lenta e allungata, profonda. State bene attente/i durante l’esecuzione a tenere le ginocchia piegate e parallele, non premere troppo sulle scapole ma sentire che la forza viene dagli arti inferiori e dai glutei. Non accorciate troppo il collo e cercate di rilasciare eventuali tensioni alla mascella. Portate poi le ginocchia piegate verso il petto e date sollievo alla zona lombare.

 

Oroscopo febbraio leone

Dritte spirituali

Un momento doro per ruggire. Ruggire significa anche togliere di mezzo rimproveri verso gli altri, condanne, giudizi. Cogliete anche al volo l’occasione di osservare se per caso ultimamente avete ceduto un po’ troppo a forme di esclusione o di manipolazione che non vi aiutano nel percorso intimo evolutivo. Cercate di mantenere umiltà, abbandonare ambiguità e critica. Non fate paragoni, se volete vivere bene. Cercate di fare le cose con lentezza ed esercitate la comprensione verso gli altri e le loro condizioni. Non si tratta di diventare santi, ma di mettersi al servizio. E quando lo fate, siete dei maestri assoluti. Gestite le turbolenze con eleganza, come vi si addice.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Wilbur smith, Alle fonti del Nilo

Canzone: Bishop Briggs, Dream

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Osho, I 99 semi dell’universo

Canzone: Calum Scott, Dancing on my own

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail