Oroscopo Leone Giugno 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2017

coraggio, necessario per ritrovare la libertà emotiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

Oroscopo di giugno per il Leone valido dal 21 maggio al 21 giugno

Coraggiosi, determinati e un po’ sfrontati, preferite il controllo delle situazioni, piuttosto che essere in balia degli eventi. Ma anche voi come tutti gli altri segni, tra marzo e aprile avete dovuto fronteggiare qualche situazione antipatica, difficile o stressante, che vi ha costretto a prendere posizione. È probabile che molti di voi sentano l’esigenza di affrancarsi da una routine faticosa, o da un ambiente lavorativo molto competitivo. Ma anche se i sacrifici e l’impegno sono stati notevoli, i risultati non sono mancati! Sono molti i Leone che hanno raggiunto posizioni di prestigio o che hanno visto incrementare i propri guadagni grazie a scelte azzeccate o a un business che funziona. In campo sentimentale ci sono invece decisioni da prendere. Giorno 9 la Luna piena in Sagittario, segno in cui si trova Saturno, sembra suggerire una presa di coscienza o una decisione rispetto a una vostra relazione. Poiché Saturno vi chiede di impegnarvi o di fare sul serio in amore, è probabile che questo mese decidiate di fare un passo importante, ma anche di cambiare direzione, se la vostra coppia attraversa da anni una crisi cronica e senza via d’uscita. Non dovete tradire voi stessi, o accontentarvi. Il vostro è il segno associato al coraggio: saranno le scelte coraggiose e autentiche a essere premiate e a migliorare la vostra vita. Se ne sentite la necessità, prendetevi qualche momento per voi stessi per capire davvero cosa volete. Quando il 20 luglio Marte entrerà in Leone sarete pronti pe fare un passo avanti e per procedere con audacia, fierezza ed entusiasmo verso nuove strade, affrancandovi da persone che non vi meritano e da situazioni che ormai vi limitano e rendono infelici da anni.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno


 

Oroscopo giugno leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di avere coraggio per esprimere la tua parte emotiva. A livello fisico potresti somatizzare sulla milza qualche stress. Questo organo serve nel tuo corpo a filtrare le sostanze in circolo con un grande lavoro di pulizia. Insieme al fegato sono quindi importanti per la depurazione del organismo e pertanto le erbe epatoprotettive sono anche utili per i problemi di milza. Via libera al uso del carciofo, del cardo e del boldo in forma di tisana detossificante da bere ogni giorno. Inoltre sempre per eliminare le scorie sono di aiuto la cicoria, il tarassaco e la borragine. Sempre come infusi o come integratori orali in gocce o monodose in pillole queste erbe saranno un vero toccasana per te in questo momento.
 

Oroscopo giugno leone

Consigli alimentari

In cucina la parola d’ordine rimane purificazione e quindi dovrai aumentare al massimo liquidi sia come acqua naturale da bere che come succhi di verdura e frutta estratti se è possibile sul momento. Ottimi infatti i centrifugati e gli estratti con erbe a foglia verde dal sapore amaro che aiutano a detossificare in modo molto profondo. Serviranno almeno 500 ml di succo fresco estratto al giorno per avere una pulizia del organismo completa. Potrai incrementare inoltre le verdure cotte o crude come le cime di rapa, la cicoria, il tarassaco, le erbe di campo amare e le radici come il daikon e la scorza nera. Da evitare inoltre le cotture ad alte temperature come la brace che produce sostanze nocive per il corpo e la frittura che trasforma gli amidi e appesantisce con troppi grassi il cibo.
 

Oroscopo giugno leone

Corpo e movimento

Fai la scorta di trazioni. Appenditi. Balla. Smetti di dire le cose agli altri, srotola il tappetino e datti da fare. Il benessere in questa fase passa per il movimento. Dalle luci dell’alba al tramonto, quanti pensieri fai? Quanti di questi sono espressioni di emozioni negative? Cerca di arginare tutto con la pazienza e il movimento fisico. Molto importante in questa fase attuare una respirazione diaframmatica, tenendo in considerazione tanto l’introduzione dell’aria quanto l’esalazione, il rilascio. E in quel respiro senti se c’è qualcosa o qualcuno/a che puoi lasciar andare definitivamente.
 

Oroscopo giugno leone

Dritte spirituali

Non parlare se non per dire cose vere. Non fare l’amore se non per esprimere un reale affetto. Sono due semplici consigli ma già molto interessante e impegnativa potrebbe essere la reale attuazione. È iniziata una lunga fase in cui di base ti va di riprendere forza, iniziare a ruggire come si deve ma con le cose per cui vale la pena stare in vita, le cose che ti rendono speciale. Un’arte potrebbe riaffacciarsi, l’esigenza di un rapporto vero o la voglia di portare a termine qualcosa che non vi siete dati/e il tempo di esplorare. Fatelo ora con la serenità di chi sa che, in ogni caso, siamo tutti di passaggio,ma possiamo lasciare segni indelebili, messaggi importanti, cambiamenti tangibili.
 

Oroscopo giugno leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Edoardo Nesi, Figli delle stelle

Canzone: Red Hot Chili peppers, Dark Necessities

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Djuna Barnes, la foresta della notte

Canzone: Rrunori Sas, La verità

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail