Oroscopo Leone Maggio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2017

apertura, necessaria per accogliere le novità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ipertensione

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 21 aprile al 20 maggio

Il vostro momento di gloria arriverà questo mese, con Marte in Gemelli in trigono a Giove e in sestile a Urano, tutti pianeti che vi sono amici. Il cielo di maggio vi suggerisce di essere fluidi, innovativi, di sorprendere chi vi circonda, anche voi stessi. La vostra situazione lavorativa è promettente e molto vivace. Potreste avere numerose occasioni, perderne altre, decidere di svoltare radicalmente. Se i primi mesi dell’anno vi siete sentiti rallentati, adesso tornerete a riacquistare velocità e vi accorgerete di avere maggiore potere e controllo sugli eventi, cosa che vi permetterà di cambiare le condizioni della vostra vita, se lo volete. Tutto dipende da quanto credete nelle vostre potenzialità. Avvenimento degno di nota per il vostro segno è il passaggio del Nodo Nord in Leone. I nodi lunari in astrologia rappresentano il karma e il destino. Il Nodo Nord, in particolare, indica la direzione verso la quale andiamo in questa attuale vita e spinge l’anima alla crescita e alla futura espansione. A essere interessati dal transito saranno attualmente i Leone dell’ultima decade, i quali con Saturno e Urano in trigono avranno una sorta di rivelazione su quale sia la loro missione nella vita. Per qualcuno potrebbe esserci un incontro karmico con una persona importante. Preparatevi quindi a importanti cambiamenti nella sfera delle relazioni, a ricevere soddisfazioni e guadagnare prestigio e simpatia, anche inaspettatamente. Alcune relazioni avranno il pregio di farvi comprendere lati importanti del vostro modo di agire nel mondo. Gli altri sono importanti perché ci mettono a confronto con ciò che non sappiamo di noi. Le persone che entreranno a far parte della vostra vita, avranno qualcosa da comunicarvi a livello interiore. Giorno 10 la Luna piena in Scorpione potrebbe portare qualche complicazione nella vita famigliare, personale e amorosa. Ma che potrebbe essere utile per chiarire qualcosa che non vi è andato giù.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di aprirti al nuovo per poter far entrare nella tua vita il massimo delle possibilità. A livello fisico però potresti somatizzare lo stress come pressione che investe il tuo corpo portando a un’ipertensione. Sarà bene quindi iniziare a prevenire tale problematica con l’assunzione di integratori naturali a base di aglio oppure di olivo. Infatti l’aglio oltre ad essere un valente antibiotico naturale è anche un potente ipotensivo che potrà essere assunto in capsule o pastiglie in modo da evitare il suo forte odore aromatico. Un altro ottimo rimedio è il biancospino preso come gemmoderivato che oltre a regolare la pressione riesce anche ad agire sul ritmo del cuore rallentando i battiti e contrastando così anche il nervosismo.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai sceglie alimenti che aiutano a contrastare l’ipertensione come ad esempio il cetriolo e il sedano che secondo gli studi scientifici contengono sostanze capaci di regolare la pressione sanguigna. Altri cibi che aiutano a controllare la pressione nel corpo sono quelli che contengono potassio e come tutti sappiamo le banane sono ricche di questo elemento. Inoltre anche i semi oleaginosi sono altri alimenti che contengono potassio quindi via libera a noci, nocciole, arachidi, mandorle, pinoli, anacardi, macadamia e pistacchi. Per il tuo corpo inoltre è bene non esagerare in cibi troppo elaborati, fritti o a lunga conservazione in confezione dove vengono aggiunti molti additivi. Infine come ben saprai per la pressione alta va evitato il sale e i cibi che lo contengono come gli insaccati e i formaggi stagionati. Potrai invece bere tisane ai fiori di ibisco che aiutano ad abbassare la pressione.

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Siete in una condizione per cui non vi va di fare le gare di resistenza, ma di curare lo scatto, stare su riflessi e prontezza. Siete in un momento in cui vi va di reagire e non tenere dentro e proprio per questo dovreste scegliere delle lezioni di teatro físico o di training acrobatico. Non andate a mettervi in meditazioni o lezioni yoga solo per calmarvi. Qualcosa dentro di voi sa che questa tensione che avete addosso può essere dannosa, ma ancor peggio sarebbe non scaricarla. Ballate. Attenzione a coprire bene le vie aeree dopo che avete sudato. Tenete alte le difese immunitarie. Se avete già contatti con l’acqua, che sai mare o piscina, vi consigliamo di tuffarvi. A bomba, con stile, come vi pare. Tuffatevi.

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Quanto tempo ci vuole per liberare il cuore? Quanto tempo occorre per dimenticare qualcuno/a che ha fatto male? Quanto tempo ci vuole per imparare a incanalare una grinta positiva? Cercate di sedare la vostra impazienza con lunghe passeggiate e frequentate amici validi, buoni per voi. Dovete scrollarvi via anche diverse tensioni accumulate sul lavoro, quindi fatelo nel modo più dolce possibile. Rivedete anche le cose su cui siete stati/e leggeri e superficiali. Ricordate che far ridere gli altri non è un dovere. Ricordate che ci sono persone pronte a volervi bene, farvi del bene, farvi sentire bene. Cercatele, telefonate, non dovete sempre ruggire da soli.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Margaret Mazzantini, Non ti muovere

Canzone: Avicii, Wake me up

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Victor Hugo, L’ultimo giorno di un condannato a morte

Canzone: Lady Gaga, The cure

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail