Oroscopo Leone Maggio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2018

pazienza, necessaria per fare scelte assennate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, muscoli

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 22 aprile al 21 maggio

Inizia una fase tanto importante, quanto delicata per il vostro segno. Urano, pianeta delle rivoluzioni e dei cambiamenti inaspettati, dopo avervi sostenuto per ben otto anni, giorno 15 abbandona il segno dell’Ariete, per passare al segno successivo, il Toro. Il pianeta transiterà nella vostra decima casa, la zona dell’oroscopo legata alla professione e alla realizzazione personale, e metterà in luce il vostro valore, la vostra capacità di avere e di stare dentro a un ruolo, di gestire le vostre risorse pubbliche e private. I cambiamenti proposti da Urano, riguarderanno principalmente la carrierae ilsuccesso personale.Si tratta, quindi, di un cielo caratterizzato da forti ambizioni e progetti coraggiosi, parecchio impegnativi. Da qui ai prossimi mesi non vi mancheranno le opportunità per tentare nuove strade, ma dovrete saper valutare bene le opportunità che vi arrivano, perché il transito ne esaminerà la consistenza, visto che attraverserà il Toro, un segno volto alla concretezza. Un altro transito di cui dovrete tenere conto e che potrebbe creare qualche difficoltà è quello di Marte in Acquario. Il pianeta sosterà nel segno dell’innovazione, della libertà, dell’amicizia dal 16 maggio al 14 novembre, con una breve parentesi in Capricorno tra il 13 agosto e il 10 settembre. Si tratta di un transito che richiede un po’ di cautela: Marte non solo formerà un’opposizione al vostro Sole, ma si scontrerà con Urano, dando luogo a un clima generale di insofferenza verso le regole e verso tutto ciò che viene percepito come un limite. Sarà quindi importante non commettere imprudenze e colpi di testa, ma valutare attentamente situazioni e comportamenti. La difficoltà maggiore sarà proprio quella di gestire i moti interni di ribellione che appariranno ogni qual volta vi verrà a mancare la possibilità di sperimentare. I liberi professionisti dovranno evitare di infilarsi in affari rischiosi per non perdere credibilità e terreno. La prosecuzione di attività, il rispetto dei contratti di lavoro, l’evoluzione della carriera, possono subire ritardi, oppure avere imprevedibili, inattesi inceppi. Se qualche attività non dovesse più funzionare si dovrà capire cosa fare, se chiuderla o rinnovarla con idee nuove, venderla oppure cambiare direzione. Sarete in molti a chiudere con il passato, anche in modo drastico qualora vi rendiate conto che il gioco non vale la candela.
In amore c’è chi trasgredirà o sarà portato ai colpi di fulminee chi perderà la testa per qualcuno già in coppia o dal carattere inquieto e volubile. Ma se è vero che le relazioni ci fanno da specchio, è probabile che le persone da cui sarete attratti rispecchieranno una parte di voi, più ribelle, anticonformista, che deve essere riconosciuta e integrata. L’ultima raccomandazione è quella di non lasciarvi trascinare dalla permalosità e dall’orgoglio, perché se portate agli estremi potrebbero creare difficoltà nei rapporti con le persone a cui tenete di più.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza per vedere quali sono le scelte più assennate da fare nella tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema ai muscoli e in particolare alle gambe. In caso di dolori articolari o anche infiammazioni e contratture sarà indicata la pomata di artiglio del diavolo o di arnica montanache hanno proprietà antinfiammatorie naturali veramente eccellenti. Anche in caso di strappi  traumi questi rimedi cono indicati come anche un impacco di argillada applicare nella zona interessata dal malessere. Per i muscoli poi sono molto d’aiuto i massaggi decontratturanti e rilassanti con l’uso di oli essenzialiche possano sciogliere anche le contratture e allontanare il dolore. Oltre hai muscoli nelle gambe potrebbero anche insorgere problemi di risalita del sangue e quindi stagnazione del circolo sanguigno. Ottimo utilizzare pomate con ippocastano, vite rossa e hamamelide.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi muscoli mantenendoli elastici e flessibili. I cibi che contengono acidi grassi essenzialicome omega 3 e 6 saranno un vero tocca sana per te in questo momento. Tra questi alimenti ricordiamo le olive compreso l’olio extra vergine e l’avocado. Questo ultimo frutto esotico è veramente eccellente per dare una riserva di lipidi naturale. La ricetta più classica è la guacamole dove viene utilizzato l’avocado fresco con succo di lime e peperoncinima anche in altre versioni sempre in crema o frullato o persino a cubetti è veramente un alimento da non perdere. Infine la frutta oleaginosaè ricca di acidi grassi essenziali quindi via libera ai pistacchi, anacardi, mandorle, noci, nocciole, pinoli, macadamia, semi di zucca, sesamo e girasole che potrai usare al naturale oppure come barrette o creme spalmabili.

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Se le emozioni vi fanno andare in tilt, tornate a curarvi del vostro corpo. State allaria aperta, possibilmente in silenzio. Respirate arai buona, cercate la distensione.Camminate, concentrate lattenzione sui movimenti del corpo, sui gesti anche semplici. Se gli stati emozionalistano influendo anche sulle scelte alimentari, tornate a voi stessi/e. Non trasformate il pasto in un trangugiamento frettoloso. Fate movimento con la musica, forza attiva fondamentale delluniverso. Osservate s sentite dolore o disagio in qualche parte del corpo. Chiedetevi spesso se c’è agitazione, nervosismo. E poi, andate a guardare il mare, camminate per ore.

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Se lamore fa i capricci non vi piace, perché non vi fa stare al centro dellattenzione e voi amate starci. Se la persona cui state dando le vostre attenzioni non ve ne restituisce indietro vi insolentite, impermalosite. E reagite in modo anche brusco, assolutamente inadeguato, col rischio di allontanare di più anche chi vi piace. Pensate invece che potete imparare qualcosa, che potete cogliere questoccasione per conoscere ulteriormente le vostre reazioni. Aspettate, non scaldatevi subito, mostrate la passione ma dosatela, fate capire che non vi interessa solo lo scambio carnale se pensate possiate dare e ricevere anche altro su altri piani. Cercate di mantenere serenità.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:Paolo Nori, La meravigliosa utilità del filo a piombo

Canzone:Jain, Makes

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro:Bruno Arpaia, Lenergia del vuoto

Canzone:Radiohead, Creep

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail