Oroscopo Leone Novembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2017

pazienza, la virtù dei forti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, stati infiammatori

Oroscopo di novembre per il Leone valido dal 23 ottobre al 22 novembre

Novembre inizia con qualche alto e basso. La Luna piena in Toro, giorno 4 segnala nervosismo, agitazione, scoraggiamento. Sarebbe meglio non mettere troppa carne al fuoco in questa giornata potenzialmente esplosiva! Nel lavoro potrebbero esserci questioni economiche da affrontare o forse sarà necessario chiarire ruoli e competenze tra collaboratori, va da sé che anche il partner dovrà prendervi con le molle. Venere giorno 7 farà il suo ingresso in Scorpione, segno in cui si trova anche Giove, e i vostri legami si coloreranno di maggiore intensità e possessività. Gelosia e piccole ripicche saranno il vostro pane quotidiano, ma non dovete esagerare. Soprattutto se ultimamente, vi siete sentiti recriminare dal partner di essere poco presenti o di avere la mente troppo spesso impigliata nelle preoccupazioni del lavoro. Sia nelle questioni lavorative che professionali sarebbe meglio mantenere un atteggiamento elastico, senza arroccarsi sulle posizioni iniziali per partito preso o per orgoglio. A volte quando qualcosa non va per il verso giusto o nei tempi desiderati è perché non è ancora il momento giusto. Giove in quadratura vi spinge a riflettere su quale direzione indirizzare i prossimi passi. C’è qualcosa che sicuramente dovete rivedere, confrontare, chiarire dentro voi stessi. A suggervi come muovervi ci sarà Mercurio, che giorno 5 entrerà nel Sagittario, il segno delle grandi visioni. Si tratta di uno splendido passaggio che vi accompagnerà fino al 10 gennaio, e che vi aiuterà a superare le vostre incertezze. Il pianeta vi trasmetterà buon umore e facilità di comunicazione col mondo intorno a voi. Nel lavoro tutto filerà a dovere perché sarete presenti, concentrati e veloci nel portare avanti ogni compito. Periodo molto attivo da un punto di vista creativo per chi lavora in campo artistico o per cercare nuovi alleati con cui condividere un progetto. Usate la vostra grinta anche per crescere spiritualmente, frequentate persone creative, stimolanti che abbiano voglia di farsi riscaldare dal vostro fuoco, trascinare dalla vostra energia. In amore puntate sul dialogo per riportare armonia all’interno della coppia e in famiglia, e ricordate di usare un po’ di diplomazia. Va bene essere diretti e sinceri, ma forma e modi possono fare la differenza e farvi ottenere risultati migliori.

novembre: pazienza, la virtù dei forti #leone #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle di hanno consigliato di avere pazienza per affrontare tutte le situazioni al meglio senza fretta. A livello fisico potrebbero sopraggiungere stati infiammatori soprattutto legati alla zona della gola. Infatti a livello simbolico l’impazienza potrebbe esprimersi proprio nel voler parlare e il trattenerti potrebbe far insorgere infiammazione alla gola. Un ottimo aiuto è l’uso dell’echinacea come preventivo per evitare l’insorgenza di infiammazioni, sostenere così il sistema immunitario e rispondere ad eventuali attacchi di patogeni esterni. In caso invece l’infiammazione alla gola cominci già a presentarsi allora potrai bere una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele dalle proprietà lenitive e promotrici di guarigione della faringe. In generale potrai anche aiutare il tuo corpo a combattere le infiammazioni utilizzando la curcuma e il ginger come rimedi antinfiammatori. Entrambi queste due spezie hanno proprietà veramente efficaci per te in questo momento. Il decotto di radici di altea invece può essere di soccorso quando nella gola vi sono piccole ulcere o micro ferite sulla mucosa dovute proprio all’infiammazione. Infine un gemmoderivato di ribes nigrum può prevenire ed equilibrare lo stato fisico di questo periodo.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo corpo a ridurre gli stati infiammatori se controllerai il pH corporeo perché quando vi è acidosi avviene uno stato nel organismo per cui gli stati infiammatori aumentano. Quindi diventa indispensabile regolare l’acidità corporeo e questo è possibile scegliendo cibi alcalinizzanti ed escludendo o limitando i cibi acidificanti. L’ingrediente più acidificante è lo zucchero bianco che essendo raffinato porta anche via dal corpo preziosi sali minerali. Sarà quindi importante sospendere l’assunzione di zucchero bianco che oltretutto abbassa le difese del nostro sistema immunitario. Da limitare ed escludere i prodotti da forno che contengono zucchero, le torte, i biscotti, i gelati, ma anche altri prodotti confezionati all’apparenza salati ma in cui viene comunque aggiunto zucchero. Un esempio le verdure conservate in scatola spesso contengono zucchero aggiunto per conservare e per mantenere colore e sapore. Meglio sostituire tutti i prodotti dolci con ingredienti dolcificanti naturali come lo zucchero d’uva, il miele, l’agave, lo sciroppo d’acero e soprattutto i malti di cereali e la melassa. Questi ultimi se acquistati con il marchio da agricoltura biologica contengono anche molti sali minerali che aiutano il corpo nelle sue funzioni. Infine altri cibi acidificanti sono quelli di origine animale come uova, carne, pesce e latticini anche questi sono da limitarsi ed è meglio invece abbondare con frutta e verdura che hanno effetto alcalinizzante.

 

Oroscopo novembre leone

Corpo e movimento

Avete mai pensato di dedicarvi alla danza del ventre? I benefici sul corpo e sulla muscolatura sono molti. Potete fare qualcosa che al divertimento unisce l’acquisizione di una grande consapevolezza di sé, che si trasforma in fiducia e autostima. A trarre beneficio dall’inizio di una simile attività sarà anche la forza di seduzione e la capacità di stare meglio con se stesse. Per gli uomini leone consigliamo forme di esercizio a basso impatto, che migliorino la densità ossea e al contempo aiutino a esplorare una forma di relazione con l’altro. Benissimo anche il tango, ad esempio. Attenzione a non sforzare troppo il cuore con passeggiate a ritmo troppo veloce o corse senza riscaldamento e successivo stretching. Benissimo il movimento in acqua.

 

Oroscopo novembre leone

Dritte spirituali

A volte vi ritraete e non sapete perché, vorreste restare con una mano sulla spalla di un amico e l’altra mano tesa verso qualcuno che ha bisogno di aiuto. Anche l’orecchio vorrebbe tendersi. Eppure, vi ritraete. In questa fase potete combattere questo movimento all’indietro e usare tutta la creatività di cui c’è bisogno dei cui siete capaci per dare sostegno. Sapete farlo, dovete solo riallineare il muscolo della generosità che per qualche ragion legata al recente passato avete lasciato inattivo. Avevate tutte le ragioni, molti di voi hanno ricevuto qualche colpo emotivo. È tempo di lasciar andare e iniziare a lavorare nel senso della cura verso voi stessi e verso gli altri.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Giorgio Faletti, Tre atti e due tempi

Canzone: Tom Odell, Sparrow

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Donato Carrisi, Il tribunale delle anime

Canzone: Levante, Ciao per sempre

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail