Oroscopo Leone Ottobre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2017

grinta, utile per raggiungere gli obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale

Oroscopo di ottobre per il Leone valido dal 23 settembre al 22 ottobre

Ottobre è un mese ricco di sorprese. A turno i pianeti si danno il cambio e dal segno della Vergine, passano in Bilancia, segno con cui siete in sintonia. Prima Mercurio, poi Venere e infine Marte formeranno un sestile a vostro sole, aspetto che parla di situazioni positive, conferme, soddisfazioni personali. Il periodo è ideale per intraprendere nuove iniziative in ogni settore. Il vostro modo di fare e di comunicare risulterà vincente e ed efficace sia in ambito professionale che sentimentale. Chi è in coppia saprà comunicare al partner i propri sentimenti con sguardi e gesti affettuosi. Chi è single si farà notare. In campo lavorativo avrete a disposizione grandi energie e determinazione per affrontare con grinta gli impegni che si palesano davanti a voi. C’è l’esigenza di guadagnare di più, di consolidare la propria posizione anche in vista di un trasloco, di una compravendita immobiliare o in generale di una spesa che coinvolge la famiglia. O di dar vita ad un cambiamento più radicale. Le prime due settimane sono particolarmente favorevoli per cercare lavoro, inoltrare curriculum o richieste in azienda. Qualunque sia la specifica situazione personale il cielo vi aiuterà a portare a termine ogni impegno con determinazione e nei tempi previsti. Sfruttate questo periodo al meglio, in previsione di un inverno che presenta dei chiaroscuri. Questo mese Giove, pianeta che vi ha sostenuto per un anno, entra in Scorpione e segna l’inizio di una fase meno brillante rispetto a quella precedente. Saranno i nati della seconda e terza decade ad essere interessati maggiormente dal passaggio del pianeta, che nella sua manifestazione meno luminosa, tende ad esprimersi in eccessi alimentari, sportivi ed erotici. Gelosia, eccessi, vecchi rancori potrebbero turbare le vostre relazioni, soprattutto nel mese di dicembre. Mese che molti Leone dovranno gestire con prudenza ed attenzione.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre leone

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di tirare fuori tutta la tua grinta per raggiungere i tuoi obbiettivi. Questo è facile per te che ami metterti alla prova e sei pronto a sfidare il mondo. A livello fisico però potresti avere qualche problema alla colonna vertebrale. Un po’ di rigidità o qualche infiammazione e dolore alla schiena potrebbero rallentare la tua spinta. Meglio che ti prendi cura di questa parte del tuo corpo facendo qualche trattamento specifico per la schiena sia a livello muscolare che profondo. Ottimo in questo momento le tecniche di cranio sacrale o il massaggio ayurvedico con oli essenziali. In caso invece dovessero verificarsi strappi, contrazioni o infiammazioni potrai avvalerti di un rimedio naturale quale l’artiglio del diavolo. Questa pianta è un antinfiammatorio del tutto naturale che aiuta contro il dolore e negli stati infiammatori. Puoi spalmare una pomata a base di artiglio del diavolo o trovare un integratore monodose da assumere oralmente. Inoltre un’altra pianta indicata in caso di mal di schiena è l’arnica montana sempre il crema o pomata ad uso topico. Infine via libera a tisane di ortica ed equiseto per sostenere l’apparato scheletrico.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli alimentari

In cucina puoi aiutare la tua colonna vertebrale aumentando i cibi ricchi di sali minerali proprio per rafforzare le ossa e i tessuti. I cibi ricchi di calcio come le mandorle, i semi di sesamo, la rucola, il basilico, i fichi secchi e i cereali integrali sono un ottima integrazione in questo momento. Anche tutte le verdure a foglia verde sono indicate come la bietola, le foglie di rapa, la cicoria, il cavolo verde, l’insalata e gli spinaci. I sali minerali sono elementi pesanti che si depositano nell’acqua di cottura delle verdure quindi sarebbe bene ricordare di bere questa acqua invece di buttarla via come solitamente accade in cucina. La cottura al vapore è la migliore e ovviamente il consumo a crudo dei vegetali è ancora più consigliato. Da evitarsi le cotture alla brace e la frittura. Infine per la colonna vertebrale sono ottimi i cibi ricchi di acidi grassi essenziali che riescono a rendere più flessibile ed elastica la postura della schiena. Tutti i semi oleaginosi come noci, mandorle, pinoli, arachidi, pistacchi e nocciole sono ricchi di queste sostanze benefiche e così anche l’avocado e le olive. Aumentare questi alimenti nella dieta sarà un vero toccasana per te in questo mese.

 

Oroscopo ottobre leone

Corpo e movimento

Benissimo il nuoto e tutte le attività che liberano la gola, da posizioni specifiche dello yoga al canto libero. Usate la voce come volete quando sentite che si sta accumulando troppa tensione, provate a usare tutto il corpo come cassa di risonanza. Favorite massaggi linfodrenanti e cercate varie tecniche per rilassarvi. Camminate spesso nei boschi, se serve e vi va parlate con gli alberi. In questa fase è molto importante non prendiate freddo alle vie aeree. Attenzione a non sovraccaricare le ginocchia e cercate di lasciare andare le gambe e sentire la forza da tutta la schiena e dalle anche quando camminate.

 

Oroscopo ottobre leone

Dritte spirituali

Quel che conta è la gioia e anche se avete lottato molto, di gioia residua ne avete in quantità. Datela e il mondo ve ne restituire indietro il doppio. E siate costanti nella vostra generosità, iniziate a sperimentare quella bella sensazione che dà essere meno aerei e confusi e più accoglienti verso le persone cui tenete, più presenti, più costanti nella vicinanza. A una condizione: non sperate in nulla in cambio. Se iniziate ad avere aspettative è finita davvero. Non dimenticate che niente vi è dovuto e che il vero bene non conosce delusioni, il vero bene si dà e basta e ci si prende le conseguenze felici e infelici, ma la felicità di darlo o averlo dato deve rimanere, deve imperare su tutto. Questo significa amare. E nel fare questo ci si autoinsegna anche ad amare. Perché dare va di pari passo col darsi.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Cognetti, Le otto montagne

Canzone: Kings of convenience, I’d rather dance with you

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ugo Riccarelli, Il dolore perfetto

Canzone: James Blunt, You are beautiful

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail