Oroscopo Leone Settembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017

progettazione, utile per definire le priorità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino

Oroscopo di settembre per il Leone valido dal 23 agosto al 22 settembre

Le vacanze vi hanno rigenerato, e sono davvero poche le eccezioni alle prese con qualche contradizione significativa. Venere prosegue fino a giorno 20 il suo cammino nel vostro segno, regalandovi giornate leggere e distensive. La vita affettiva dunque continua a essere fonte di gioie e soddisfazioni. Per chi ha preso le ferie in questo periodo una romantica vacanza con la persona amata vi aiuterà a rinsaldare il rapporto e trovare un dialogo più coinvolgente anche a letto. Marte, giorno 5 abbandona il vostro segno per passare in Vergine, segno che la vostra energia dovrà essere convogliata in qualcosa di pratico e produttivo. Il pianeta vi aiuterà a vedere e sfruttare l’utilità delle cose, a migliorare il vostro lavoro e gestire le vostre risorse in modo più efficiente. Se la vostra intraprendenza sarà rivolta al guadagno, è altrettanto vero che potrebbe essere rivolta allo spendere. Tenetelo a mente, soprattutto a fine mese, quando, a causa dello scontro tra Marte e Nettuno le vostre azioni potrebbero non essere sorrette da valutazioni o informazioni del tutto corrette. Sarebbe meglio evitare colpi audaci che potrebbero arrecarvi perdite notevoli. Marte resta comunque un buon supporto per quanto attiene la cura del corpo, della bellezza, della salute. Grazie a Mercurio invece potrete fare una cernita fra ciò che va curato e quello che invece va temporaneamente messo da parte. Approfittate di Giove, ancora per poco in posizione amichevole, per sviluppare nuove possibilità creative o per aumentare gli scambi all’interno del vostro ambiente. La vostra indole è sempre pronta a realizzare qualcosa in cui ritrovare il senso delle vostre capacità. Il prossimo mese Giove entrerà in Scorpione e sarà importante usare la vostra potente energia nel migliore dei modi, perché la tendenza a strafare e a mettere in primo piano solo voi stessi, a discapito degli altri, potrebbe essere forte.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre leone

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di organizzarti e progettare in modo da poter definire le tue priorità e liberamente seguire una strada in linea a ciò che vuoi. A livello fisico potresti somatizzare la situazione attuale nel organo per te più debole in questo momento e quindi sul tuo intestino. Il tratto gastrointestinale è un tubo che attraversa tutto il corpo e dove il cibo entra viene trasformato, assimilato, elaborato ed infine le sostanze non necessarie vengono espulse. Il tratto gastrointestinale è rivestivo dalla mucosa che è una membrana semipermeabile dove avvengono gli scambi tra l’interno e l’esterno. La permeabilità di questa membrana e la flora batterica presente lungo l’intestino sono le chiavi essenziali per il buon funzionamento di tutto il processo digestivo. In caso di variazioni alla permeabilità avremo il rischio di incorrere in infiammazioni che sfoceranno in vari problemi intestinali sino alla possibile formazione di micro lacerazioni della mucosa. Le erbe che possono aiutare a ripristinare la situazione, a lenire le infiammazioni e che facilitano la guarigione sono la piantaggine, la malva e la radice di altea. Queste piante ricche di mucillagini sono capaci di rivestire la mucosa dall’interno e grazie ad un’azione emolliente e protettiva permettono la cicatrizzazione delle ferite sfiammando la situazione direttamente a contatto. Ottimo anche il succo di aloe da bere per ripristinare l’equilibrio intestinale purché siano stati eliminati i principi attivi ad azione lassativa.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli alimentari

In cucina sicuramente è il luogo dove potrai aiutare a ripristinare la salute del tuo intestino. I pasti dovranno essere regolati con piatti semplici e poco elaborati. Le porzioni dovrebbero essere modeste per non sovraccaricare di lavoro l’intestino. Da evitare i cibi grassi e le cotture ad alte temperature come la brace e le fritture. Ottima invece la cottura a vapore e il consumo di verdure a crudo. I vegetali che contengono fibra saranno un valido aiuto perché richiamano acqua e ammorbidiscono la massa fecale facilitando la motilità intestinale e la loro espulsione. Via libera a ortaggi come le zucchine, le carote, le patate ma anche a frutti come l’avocado, le olive, l’okra, i semi di lino e radici come il topinambur. La presenza di fibre e di mucillagini garantirà una ottima funzionalità intestinale. Inoltre sono indicati piatti a base di cereali integrali come il farro, il riso, l’orzo, l’avena e la segale. Variare i cereali diminuendo la presenza di grano e quindi di glutine sarà un vero toccasana per te in questo momento.

 

Oroscopo settembre leone

Corpo e movimento

Se postura scorretta, stress e clima vi hanno messo a dura prova, cercate anche di considerare se la mancanza di movimento può esser stata un fattore. In alcuni casi questo andamento sedentario si è unito alla mancanza di sonno. Dovete cercare di stare al fresco e possibilmente nei boschi e recuperare le energie. Dovete mangiare alimenti specifici e laddove ci fossero dolori cronici o acuti agire ad esempio attraverso l’uso specifico di getti freddi di acqua o applicazione del ghiaccio. Se invece lamentate rigidità, dovete scegliere tipi di movimento molto dolci e morbidi. Nulla però vi esime dal dedicarvi all’esercizio fisico perché è davvero l’unico modo in cui migliorate lo stato del tessuto connettivo, apportate energia alle cellule, incrementate il metabolismo cellulare della muscolatura.

 

Oroscopo settembre leone

Dritte spirituali

Se dovessi imaginare qualcosa di realmente opposto all’amore, a cosa penseresti? All’odio? E se fosse la paura, che immobilizza, congela, chiude, lascia tutto arido e senza vitalità? Allo stesso modo, se la mente vede il negativo in qualche maniera lo assimila. Prova a vivere questo mese senza eccessivi affanni e senza proiettare negatività. Prova ad ammorbidirti, se riesci. Cerca quiete, silenzio e abbandono tra le tue stesse braccia. Non mettere nessuna condizione agli altri ed evita di creare stati di necessità anche per te stessa/o. Può essere molto utile stare a contatto con le piante e idratare tanto il corpo. Prendi nota dei sogni che fai e se registri cali energetici, non preoccuparti, è una fase fisiologica.

 

Oroscopo settembre leone

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Emilio Salgari, Il corsaro nero

Canzone: Arcade fire, Everything now

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Steiner, Il corvo di pietra

Canzone: Kasabian, You are in love with a psycho

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail