Oroscopo Pesci 2017

 

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

 

pesci

 

I Pesci dopo aver superato gli ostacoli messi in campo da Saturno, da ottobre avranno una splendida rimonta, ma dovranno fare i passi giusti.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO    

La prima buona notizia è che questo è l’ultimo anno di Saturno in Sagittario. Il 20 dicembre infatti il pianeta passerà nel segno del Capricorno, segno che vi favorisce e che comincerete a percepire costruttivamente nel 2018. Saranno i nati dell’ultima decade a dover confrontarsi fino a dicembre con il transito di Saturno, che a livello fisico tende a manifestarsi con maggiore stanchezza, cali energetici, problemi ai denti e alla schiena. Dovrete cercare di limitare lo stress e di non pretendere troppo dalle vostre forze, che quest’anno potrebbero essere inferiori rispetto all’anno precedente. Ricordate che la vostra salute sarà il riflesso della vostra psiche. Più forte sarà la vostra capacità di mettere confini, più starete meglio anche fisicamente. Prima e seconda decade da ottobre in poi cominceranno a essere agevolate dal transito positivo di Giove, che sarà di aiuto per la salute e per un senso di benessere generale. Grazie a Giove in trigono al sole la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiore creerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importante, l’appoggio del pianeta garantirà per una splendida ripresa. La terza decade beneficerà del transito di Giove nel 2018. In generale i periodi migliori in termini di forza e resistenza saranno quelli di marzo, aprile, giugno, luglio, dicembre. I periodi più faticosi saranno invece quelli di maggio, settembre e ottobre.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI    

La prima parte del 2017 presenta ancora qualche insidia, principalmente perché dovrete rivedere una serie di comportamenti e convinzioni che non vi permettono di vivere la vostra vita secondo la vostra natura e le vostre potenzialità. Dovrete quindi capire in quale aerea della vostra vita dovrete essere più assertivi, forti e coraggiosi, e in quale dimostrarvi invece più collaborativi, disponibili e pronti al compromesso. Non sarà sempre facile e vi renderete conto che trovare un punto di equilibrio richiederà disciplina e costante monitoraggio di voi stessi e di quello che succede attorno a voi. Sul piatto della Bilancia il vostro potere personale e la disponibilità che mettete nelle vostre relazioni dovranno avere lo stesso peso. C’è comunque da dire che prima e seconda decade vivranno la prima parte dell’anno con meno crucci e meno pesantezza. Ormai fuori dall’orbita di Saturno, anche se un po’ più indurite di carattere, avranno maggiori energie e serenità a disposizione per migliorare la propria vita. Cosa che sarà indubbiamente possibile da ottobre in poi, quando Giove entrerà in Scorpione. La terza decade dovrà fronteggiare invece la quadratura di Saturno: a livello emotivo il transito non è dei più semplici, perché porta con sé un senso di “pesantezza” legato principalmente al processo di maturazione in corso. Il 20 dicembre Saturno finalmente abbandonerà il segno del Sagittario: per voi Pesci terminerà così una fase piuttosto faticosa della vostra vita, e ne inizierà una nuova, fatta di stabilità, serenità, maggiore fiducia in voi stessi e perché no, anche di maggiore fortuna. Cosa di non poco conto, perché (diciamocela tutta): un po’ di fortuna nella vita ci vuole!

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE    

A partire da dicembre 2014 Saturno in Sagittario ha portato importanti cambiamenti nella vostra vita. Anche se la strada è stata più in salita che in discesa, indubbiamente la definizione di alcune situazioni in termini di bianco e nero, ha agevolato il vostro processo di crescita e maturazione. I risultati che quest’anno otterrete nella sfera professionale dipenderanno in larga misura dal modo con cui avete affrontato il transito di Saturno. Solo i Pesci che hanno lavorato duro, e chi si sono impegnati con coraggio, dignità e senso di responsabilità, avranno dei buoni risultati. Mercurio farà un lungo stazionamento nel segno della Vergine tra agosto e settembre, e ne farà un altro in Sagittario tra novembre e dicembre. Durante questa fase sarebbe meglio non fissare appuntamenti decisivi o prendere decisioni importanti. La lucidità e la chiarezza di pensiero non saranno al massimo, e sulla scia di una irrequietezza di fondo potreste fare delle scelte avventate e poco ragionate. Anche la vostra mente sarà più rallentata e avrete come l’impressione di non riuscire bene a coordinarvi. Decisamente migliori per trattative, incontri, colloqui o esami il periodo che va dal 16 maggio al 5 giugno, dal 21 giugno al 5 luglio, dal 17 ottobre al 4 novembre. Mercurio a favore vi renderà più concreti, astuti e intuitivi, generalmente vincenti. Prima e seconda decade, nell’ultimo quadrimestre dell’anno, saranno sostenute dal trigono di Giove in Scorpione, che fino a novembre 2018 sarà dispensatore di fortuna e serenità d’animo. Ottimo momento per migliorare il rapporto con la realtà quotidiana e realizzare i propri sogni e le proprie aspettative.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI     

Molte delle vostre credenze e alcuni vostri comportamenti dovranno essere rivisti nel 2017. Sarà questo il punto di partenza per trarre maggiore beneficio dalle vostre relazioni affettive e professionali. Giove in Bilancia e le retrogradazioni di Venere dal segno dell’Ariete al segno dei Pesci avranno un impatto anche su di voi. Il tema centrale dell’anno è quello di ripristinare un equilibrio tra quanto date e quanto ricevete. E’ infatti possibile che tra febbraio e maggio se non vi sentirete contraccambiati o considerati nel modo giusto potreste reagire in modo brusco. Molto dipenderà dalla vostra situazione personale, ma ogni volta che percepirete un senso di ingiustizia dovrete chiedervi in che modo anche voi contribuite alla nascita o al mantenimento di rapporti disequilibrati. Ad aprile Venere rientrerà nel vostro segno e vi aiuterà a capire quali sono i vostri comportamenti che permettono alle persone di trarre vantaggio dalla vostra gentilezza e dal vostro spirito di sacrificio. In realtà starà a voi mettere dei confini, darvi valore e fare in modo che gli altri diano valore a ciò che fate. Il 10 ottobre Giove entrerà in Scorpione e vi aiuterà a prendervi cura di voi stessi, a godere di ciò che di positivo la vita vi offre e soprattutto a vivere secondo i vostri desideri. Oltretutto anche il 20 dicembre Saturno abbandonerà il segno del Sagittario, per entrare nel Capricorno, segno che vi favorisce e che vi permetterà di stabilizzare finalmente la vostra vita.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE     

Una metamorfosi vi aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi, ma anche nel modo in cui percepite voi stessi. Cosa volete diventare? In cosa avete smesso di riconoscervi? Queste sono le domande giuste, che vi aiuteranno ad avvicinarvi sempre più alla chiarezza interiore, e ad allontanarvi dal caos e dalla confusione. Pazienza e rispetto delle regole saranno la vostra pillola magica contro l’inquietudine.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail