Oroscopo Pesci Agosto 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2017

consapevolezza, necessaria per fare i passi giusti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi


 

Oroscopo di agosto per i Pesci valido dal 23 luglio al 22 agosto

Ancora sotto i riflettori questo mese saranno le questioni relazionali, che necessitano di qualche chiarimento. Nettuno, il pianeta delle illusioni, si trova già da alcuni anni nel segno dei Pesci, enfatizzando alcune caratteristiche del vostro segno, come l’empatia, la creatività, l’intuito, ma anche privandovi del senso di realtà.  In genere sotto gli effetti di un transito di Nettuno vi è la tendenza a sacrificarsi molto all’interno della relazione o ad essere attirati da persone sensibili e forse un po’ caotiche, sfuggenti o bisognose, nel peggiore dei casi dipendenti. Il transito può dare luogo a situazioni stagnanti e confuse di vita che fanno fatica a risolversi. In realtà nel momento in cui vi accorgerete davvero su cosa vi state ingannando, ovvero dov’è l’abbaglio, avrete già imboccato la strada che vi porta alla soluzione del problema. Il lungo passaggio di Mercurio in Vergine, sebbene negativo, potrebbe aiutarvi a vedere alcuni errori di valutazione e a vedere con più chiarezza quello che finora non avete voluto vedere. È indubbio che il pianeta potrebbe comunque crearvi qualche problema di comunicazione e proprio per questo sarebbe meglio evitare questioni delicate, soprattutto con soci e collaboratori. In coppia se il rapporto non va, lo spirito polemico potrebbe allargare il divario tra voi e la persona amata. Se dovete viaggiare, calcolate bene i tempi e prestate attenzione a possibili ritardi. Un altro tema importante del mese è il lavoro che questo mese avrà la precedenza su tutto. Se fate parte della schiera di persone che hanno preso le ferie a luglio e lavorano ad agosto potrete operare con energia e profitto e ottenere buoni risultati. Dopo giorno 13 dovrete stare un po’ più attenti: con Mercurio che inizia la sua retrogradazione, non avrete le idee molto chiare col rischio di fare scelte non in linea con gli obiettivi. Anche la comunicazione col gruppo di lavoro sarà difficile. State quindi attenti. Non trascurate comunque la salute, il tempo da dedicare al riposo e al relax. Le due eclissi di agosto potrebbero indica un momento di pausa e di riflessione necessario a fare il pieno di energia!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essere consapevole il più possibile per fare i passi giusti nella tua vita. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi nella parte del corpo più debole per te infatti i tuoi piedi potrebbero presentare problemi. Nel caso di una circolazione difficile degli arti inferiori e di un ristagno a livello dei piedi potrai avvalerti di tisane a base di vite rossa, ippocastano e hamamelide. Se la situazione colpisce maggiormente il sistema linfatico con gonfiore allora meglio usare la pilosella, l’ananas e la betulla ad effetto drenante. Essenziale saranno sedute da un esperto di riflessologia plantare che riuscirà a riequilibrare tutto il tuo organismo grazie alla tecnica dei punti riflessi dal piede al corpo. Infine saranno utili dei pediluvi con oli essenziali quali lavanda, rosa, sandalo, arancio, limone o menta.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a sgonfiare mangiando cibi dal potere detossificante e drenante. L’ananas per prima sarà una vera alleata in questo periodo per te. Inoltre ottimi gli estratti e i succhi freschi di frutta e verdura. La limonata fresca preparata sul momento sarà anche essa un valido aiuto per la depurazione del sistema linfatico. Inoltre potrai sperimentare nuove ricette e provare nuovi ristoranti esotici per valutare cosa veramente ti piace mangiare. Troppo spesso mangiamo senza sentire effettivamente ciò che ci piace e ciò che il corpo ha necessità per stare in salute. Potresti scoprire di avere gusti particolari magari una predisposizione al cibo etnico o a qualche piatto esotico. Sperimenta e apriti al nuovo in modo da conoscere meglio te stesso e le tue preferenze anche sulla tavola.

 

Oroscopo agosto pesci

Corpo e movimento

La costanza nell’allenamento è fondamentale. Potrebbe essere il momento di scoprire discipline che richiedono una particolare costanza nella pratica come bodybuilding, crossfit, Wing Chun, MMA, Thay, Boxe. Dai dei cicli alla preparazione, inserendo periodi di maggiore impegno e altri di  mantenimento della forma. Potrebbe essere il momento di scoprire il mondo degli integratori naturali, se vi sentite spesso spossati. Anche l’uso del magnesio è consigliato, nelle giuste dosi e modalità di assunzione. Se vi piace correre, fatelo nel modo giusto, evitate di andare a creare troppi micro-traumi a livello della colonna vertebrale. È il momento giusto per rivedere e correggere alcuni vizi posturali che stanno condizionando spalle e anche. Soprattutto, non sovraccaricate la zona lombare.

 

Oroscopo agosto pesci

Dritte spirituali

Occorre comprendere che il momento presente è tutto quello che si ha. Fai dell’Adesso il fulcro della tua vita. Vale per tutti i segni, per ogni persona, ma in questo momento particolare vale molto per te. Passa del tempo con i tuoi genitori, fai cose rilassanti, osservati e perdonati per il passato, per le cose che non sono andate come avresti voluto. Capirai poi che, in fondo in fondo, da perdonare c’è poco. Semmai, da accettare. Che è un gran bel processo. Se non ti piace quello che hai creato, usalo per cambiare. cerca obiettivi stimolanti, compagni e compagne di branco nutrienti.  Evita di pensare alle situazioni, vivile semplicemente. Cambia la tua giornata a partire da un sorriso davanti allo specchio. Crea meno aspettative, rimpiazzale con la gioia pura. Metti tanta fiducia nei sogni che coltivi, nei semi che hai sparso.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Sebastiano Vassalli, L’alcova elettrica

Canzone: Kings of Leon, Sex on fire

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jose Saramago, Il Vangelo secondo Gesù Cristo

Canzone: Son Lux, Easy

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail