Oroscopo Pesci Aprile 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2018

praticità, utile per semplificarsi la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato respiratorio


Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 22 marzo al 21 aprile

Sono tantissimi i pianeti a vostro favore. Marte, Saturno e Plutone sono tutti in buon aspetto al vostro sole, nella vostra undicesima casa, la zona dell’oroscopo legata alle amicizie, i progetti, le speranze. Senza dimenticare che Giove, uno dei pianeti che vi governa, vi supporta dalla vostra nona casa, il settore legato ai viaggi, la filosofia, l’espansione dei propri orizzonti. Il pianeta questo mese sarà in buon aspetto con Plutone offrendovi la possibilità di espandere il vostro livello di coscienza. Viaggi e nuove conoscenze movimenteranno il cielo di aprile. Avete un grande desiderio di allargare il vostro campo di esperienza, liberarvi di ciò che non fa per voi. Qualora vi rendiate conto che i valori e i sentimenti di alcune persone con cui avete condiviso esperienze lavorative o affettive, non sono più in linea con i vostri, potreste decidere di mettere le distanze. Ci saranno quindi persone che usciranno dalla vostra vita, e altre che entreranno a farne parte. In ambito lavorativo aprile segnala ancora qualche alto e basso. La retrogradazione di Mercurio nella vostra seconda casa, il settore che attiene alle finanze, indica alcuni ritardi nei pagamenti, qualche spesa di troppo, una risposta che tarda ad arrivare. La situazione andrà a migliorare dopo il 15, quando il pianeta riacquisterà velocità. Giorno 16 una splendida Luna Nuova in Ariete vi galvanizzerà, stimolandovi a pensare in modo più possibilista e creativo. Vi darete da fare per trovare soluzioni alternative, per migliorare la vostra situazione economica. Chi di voi è intenzionato ad aprire un’attività, deve essere più attivo, intraprendete, meno timoroso. Ovviamente si tratta di rimanere aderenti alla realtà, a riconoscere ciò che rientra nelle vostre possibilità. Giorno 18 Saturno inizia il moto retrogrado, e inizierà a testare la validità e fattibilità dei vostri progetti. L’energia di Saturno, è meno espansiva rispetto a quella di Giove, ma può aiutarvi a fare chiarezza nella vostra vita. Senso delle responsabilità, disciplina e lavoro duro vi permetteranno di arrivare sempre più vicino alla realizzazione dei vostri desideri. L’ancoraggio con la realtà è fondamentale per voi che siete governati da Nettuno, pianeta che dal 2012 si trova nel vostro segno. Il pianeta, se da un lato ha acceso i vostri più alti ideali, dall’altro può avervi fatto perdere il senso della prudenza e farvi mancare di concretezza. Nettuno, se da un lato attribuisce al vostro segno il bisogno di nutrirsi di continui stimoli, dall’altro, (nella sua accezione negativa), può indicare fuga dalla realtà, incapacità di assumersi le responsabilità della vita e di stare nella dimensione materiale. Il cielo di aprile, ma più in generale di questo 2018, vi stimola invece a radicarvi, a strutturare e riordinare la vostra vita. Con calma e pazienza, senza fretta. Nel frattempo seguite il flusso delle cose, perché sarà proprio quello che vi guiderà nella direzione giusta…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essere pratico per semplificarti la vita e renderla più facile! A livello fisico potresti avere qualche problema all’apparato respiratorio come catarro bronchiale, congestione, tosse e infiammazioni alle vie aeree. Ottima la tisana con chiodi di garofano, cannella e miele come anche le tisane di fiori e foglie di malva o di melissa e timo. Gli oli essenziali delle piante aromatiche aiutano ad espettorare il muco e disinfettano il tratto respiratorio. Le essenze potrai assumerle in tisana ma anche diffuse in aria o attraverso fumacchi caldi che libereranno le vie respiratorie. Per questi fumacchi sono indicati anche il pino mugo e l’eucalipto. Inoltre è bene sostenere il sistema immunitario con echinacea e propoli in modo da avere rimedi naturali simili agli antibiotici. La propoli può anche essere usata come spray o dispersa in area con un apposito sistema diffusore.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio evitando i cibi che producono muco come i farinacei e le patate. Anche il latte e i latticini sono alimenti che portano alla produzione di catarro quindi è bene sospenderli in questo mese. Persino lo zucchero bianco è da limitare il più possibile perché porta all’acidosi del corpo e sopprime il nostro sistema difensivo. Via libera alla frutta e verdura di stagione meglio ancora se ricca di vitamina C che aiuta il sistema immunitario. Arance, mandarini, kiwi, ananas, fragole, peperoni, melograno ma anche rucola e altre verdure a foglia verde sono ricche di acido citrico. Succhi di frutta, centrifugati ed estratti saranno un vero toccasana per te in questo momento e potrai anche aggiungere ginger a queste bevande salutari in modo da avere proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti. In caso di malessere alle prime vie aeree e alla gola sarà bene scegliere cibi cremosi e ricchi di mucillagini come le zucchine, la malva, i semi di lino le carote e la batata.

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

Allo specchio, trovatevi irresistibili, anche se qualcuno non ve lo dice da tempo, anche se non ve lo siete mai detti voi stessi/e. Iniziate ora. Lavorate sui muscoli addominali, cercate di rafforzare la schiena e non abbiate paura di cimentarvi in qualche sport completamente nuovo. Sciogliete i polsi quando potete e date mobilità alle caviglie. Curate i capelli e non sforzate troppo gli occhi. Permettetevi di rischiare, se fate i primi bagni, tuffatevi. Cercate di allungare soprattutto la fase dell’espirazione, del rilascio e ricordate che potete anche evitare di parlare di continuo. Sí a flessioni e trazioni eseguite correttamente.

 

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

I sogni possono essere nutriti dalle azioni pratiche, ci avete mai pensato? Avete mai davvero riflettuto sul fatto che se volete creare un cambiamento vi basta spostare qualcosa in un dato tempo e che, se anche le circostanze non fossero buone, potete aspettare ma mantenere nel cuore lintento? Se ad esempio vi piace qualcuno che non ricambia, potrebbe esser un’occasione per avviare un buon dialogo con voi stessi/e e darvi amore a prescindere. Se non potete viaggiare al momento, progettate. Se vi sentite molto tristi, pensate che potrebbe essere un’ottima occasione.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Michael Connelly, Il poeta

Canzone: La Femme, Où va le monde

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jonathan Franzen, Le correzioni

Canzone: The Cranberries, Linger

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail