Oroscopo Pesci Dicembre 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2017

fiducia, utile per ottenere risultati grandiosi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica


 

Oroscopo di dicembre per i Pesci valido dal 23 novembre al 22 dicembre

A Giove già in trigono al vostro sole questo mese si aggiunge Marte, pianeta che simboleggia il coraggio, la forza di volontà e la capacità di superare gli ostacoli. Un’ottima combinazione dunque che vi aiuterà a portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti e a tirar fuori le vostre ambizioni. Sarete desiderosi di novità, cambiamenti, che però non sempre dipenderanno solo da voi. Nuovi contatti, nuovi amori, maggiore vita sociale, ma anche notizie positive e sorprendenti sono la promessa del cielo di dicembre. Grazie a un crescente entusiasmo avrete voglia di rompere ogni barriera e schema che possa limitare la vostra crescita o sviluppo personale, come imparare una nuova lingua, viaggiare, iscrivervi all’università, seguire un nuovo corso di studi, fare cose che non avete mai fatto prima. Non avete alcuna intenzione di rimanere fermi! Sul fronte sentimentale dicembre sarà un mese ricco di passioni, anche se potreste esagerare un po’, o peccare di una fretta e di una voracità che quasi mai vi appartengono. I single avranno voglia di conquista e partiranno col piede giusto: piacevolmente stupito l’oggetto delle vostre brame si lascerà catturare. Giorno 3 Mercurio, il pianeta che attiene alla comunicazione, comincerà una fastidiosa quadratura al vostro sole, che si protrarrà, fino al 10 gennaio 2018, provocando ritardi, equivoci, qualche imprevisto e altrettante incomprensioni. Ma nulla che non possiate affrontare e risolvere. Basterà mostrarvi pazienti, ed essere diretti e chiari, cosa che con Marte in Scorpione vi risulterà facile. Se è vero che dovrete mettere in conto un po’ di stress è anche vero che i rallentamenti o i fastidi a cui andrete incontro potrebbero rappresentare una buona opportunità per cominciare a fare piani per il nuovo anno, definire e stabilire obiettivi, vecchi e nuovi. In previsione di un 2018 che ha davvero molto da offrirvi! Per molti di voi, già da questo mese potrebbero profilarsi nuovi scenari professionali. Saturno nella giornata del 20, abbandonerà finalmente il segno del Sagittario, per entrare in Capricorno, segno che vi favorisce. Il Grande Maestro, dopo avervi rallentato e ostacolato per un periodo abbastanza lungo, vi spianerà la strada, sostenendo i vostri progetti a medio/lungo termine. Ad un periodo di incertezze seguirà finalmente un periodo più sereno e stabile, durante il quale potrete costruire davvero tanto, a patto ovviamente di impegnarvi. Saturno, infatti, nel bene o nel male, non regala nulla!

dicembre: fiducia, utile per ottenere risultati grandiosi #pesci #oroscopo @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre pesci

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno l’unico problema a livello fisico potresti averlo verso la ritenzione idrica del tuo corpo. Infatti i fluidi del organismo potrebbero avere ristagni in zone dove i liquidi si fermano maggiormente come in fondo alle gambe nelle caviglie e anche sui fianchi e nella pancia. Le zone meno irrorate come i glutei sono anche esse a rischio di problemi con aumento della formazione di cellulite quindi sarà consigliabile aiutare il corpo a smaltire le sostanze di scarto, a far circolare i liquidi e a ripulire l’organismo. Per fare questo potrai avvalerti del aiuto di piante drenanti e detossificanti come la pilosella, il gambo di ananas, la bardana, l’aloe vera, la linfa di betulla, la gramigna e in particolare la centella asiatica che favorisce la microcircolazione e l’eliminazione dei ristagni. Sono da evitarsi inoltre comportamenti e abitudini come il fumo, l’abuso di alcool e farmaci e ovviamente la poca attività fisica, un peso eccessivo e vestiti troppo stretti. Tutte questi comportamenti infatti aumentano notevolmente il problema di ritenzione idrica.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli alimentari

Il problema della ritenzione idrica colpisce maggiormente le donne rispetto agli uomini e quindi il gentil sesso dovrà stare più attento a questo fattore. I cibi da evitarsi perché troppo ricchi di sale sono ovviamente gli insaccati, i formaggi stagionati e altri prodotti confezionati salati come le patatine fritte. Il tuo corpo sarà aiutato dal bere molto superando i 2 litri al giorno e incrementando anche con succhi ed estratti estemporanei di frutta e verdura. Meglio scegliere alimenti di origine da agricoltura biologica per non inserire nel corpo sostanze di sintesi chimica come pesticidi o diserbanti. Via libera a tutti i vegetali ricchi di acqua come ananas, pomodori, meloni, cetrioli e angurie anche se non sono tutti di stagione quindi meglio prendere mele, arance, pere e melograni comunque ricchi di acqua e di vitamine. Le insalate di verdura e le cruditè saranno ottime per te in questo momento e aggiungendo anche qualche erba aromatica come basilico, rosmarino o menta potrai dare un tocco in più aiutando la disintossicazione.

 

Oroscopo dicembre pesci

Corpo e movimento

Dedicatevi a esercizi di rinforzo muscolare. Così facendo andrete ad aumentare il livello di resistenza e di forza. Poi, affidatevi al linguaggio del corpo. Ricordate che non esiste cosa che il corpo non possa veicolarvi, quanto a messaggi e sensazioni. Dovete tenerne conto, specie nei momenti in cui siete indecisi/e, anche a livello di scelte sensuali o alimentari. Cercate di allentare la tensione a livello della mascella e della mandibola, osservate se vi ritrovate a digrignare i denti durante la notte. In generale, anche un automassaggio prima id andare a dormire può far molto. Non lasciate che le paure vi blocchino e congelino letteralmente alcuni compartimenti del corpo, e quando le decisioni le scelte vi spaventano o si fanno troppo intense ricordate che potete sempre ballare o urlare in totale, assoluta, fluida libertà.

 

Oroscopo dicembre pesci

Dritte spirituali

Adesso il cuore e e mani sono in sintonia. cercate di non metterci la paura in mezzo, cercate di far andare tutto liberamente. Mollate anche la presa su qualcuno/a, se vi servisse a ritrovare una libertà che state perdendo. Dovete avere pazienza con alcune persone, con alcune tempistiche. Non che la pazienza sia proprio il vostro forte, ma se esplorerete anche un lato tollerante di voi, le persone lo noteranno e farete ulteriore colpo. Pianificate, anche se a volte i dubbi sono enormi. Ricordate che la stabilità dovete un po’ guadagnarvela, lavorare. Siete un segno che può farlo anche mantenendo il sorriso sulle labbra e trasmettendolo agli altri, quindi approfittate di questo talento fresco, vitale, ritmico di cui disponete.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli di lettura e musica

Libro: Costanza Miriano, Si salvi chi vuole

Canzone: Bebe, Me fui

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Ferrante, L’amica geniale

Canzone: Sufjan Stevens, The greatest gift

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail